Tiscali intraday 25 Agosto 2004....e la voglia di rimbalzo..

  • Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio

patt

Forumer storico
BUONGIORNO CIOFFERS!!!!


1083784549frasedelgiorno.gif


PAUL TUDOR JONES
La regola più importante è giocare una buona difesa, non un buon attacco. Ogni giorno bisogna ipotizzare che le proprie posizioni sono sbagliate, e avere un buon piano per uscirne (proteggi ciò che hai).



A Wall Street i tecnologici si prendono una pausa

Al termine di una seduta contrastata Wall Street vede gli indici chiudere in recupero, con il Dow Jones a quota 10.099,22 (+0,26%), l’S&P500 a 1.095,97 punti (+0,03%) e il Nasdaq (grafico a 1.835,68 punti (-0,16%), mentre il Russell 2000 finisce a quota 544,58 (+0,20%).
In calo oro e petrolio: il metallo giallo vale stasera 405 dollari l’oncia, oltre 7 dollari in meno di ieri, mentre il greggio texano termina a 45,21 dopo essere sceso brevemente ad un minimo di 44,75 dollari al barile. Invariati i T-bond, col rendimento sul decennale al 4,28% e quello sul trentennale al 5,07%.
Se i titoli del Nyse brindano allo scampato pericolo, lo stesso non si può dire dei tecnologici.

corner.jpg

Gli analisti tecnici consigliano tuttavia prudenza anche per quanto riguarda l’andamento degli indici maggiori, ricordando come l’S&P500 sia sempre tornato indietro nelle ultime tre sedute in cui ha tentato di superare la resistenza dei 1.100 punti nel corso della giornata; inoltre a breve termine il “catalyst” di un rapido rintracciamento potrebbe essere dato proprio dai tecnologici, dopo i recuperi della scorsa settimana. Intanto il Philadelphia Semiconductor Index ha chiuso in calo del 2,3% reagendo ai timori espressi sull’andamento della tedesca Infineon (il cui responsabile del Nord America ha ammesso di dubitare che il fatturato 2004 possa crescere del 25%-30% finora previsto a causa del dollaro e del prezzo del petrolio) e degli ordini dell’americana Broadcom (BRCM), i cui titoli sono calati di oltre il 6% dopo che Credit Suisse First Boston ha ricordato come una recente verifica presso la società abbia fatto emergere un rallentamento degli ordini per il quarto trimestre fiscale del gruppo. Sul fronte dei prezzi petroliferi, inoltre, lo scenario resta poco chiaro e se la ripresa delle esportazioni irachene ha per ora dissipato i timori più recenti, molti dubbi restano circa la capacità dei paesi produttori di incrementare la produzione per tener dietro alla crescente domanda mondiale, tanto che Ubs ha alzato da 35,6 a 40,6 dollari al barile la previsione di prezzo medio per l’intero 2004, e da 28 e 25 dollari, a 34 e 30 dollari al barile rispettivamente per il 2005 e per il 2006.
ghraib.jpg

Tuttavia il membro Fed Ben Bernanke si è detto oggi certo che l’economia Usa saprà reagire
meglio di quanto fece negli anni ’70 per cui nonostante tutto i timori di una forte ripercussione sulla crescita economica a stelle e strisce paiono per ora rientrati. Sempre in campo macroeconomico i dati sulla vendita di abitazioni esistenti sono risultati a luglio inferiori alle stime, segnando un calo del 2,9% a 6,72 milioni di unità (su base annualizzata) rispetto a giugno. Tuttavia con i tassi sui mutui immobiliari sotto il 6% di tasso fisso a trent’anni vi sono pochi dubbi sul fatto che il mercato continuerà a tirare ancora per diversi mesi, commentano gli economisti americani. Passando ad eseminare l’andamento dei singoli titoli oggi spicca il recupero di Caterpillar (CAT), salita dell’1,53% dopo che Goldman Sachs ha alzato da “in-line” a “outperform” il rating sul titolo spiegando che le recenti performance negative offrono ora una “solida” opportunità d’acquisto. Tra i tecnologici il broker Thomas Weisel ha migliorato il proprio giudizio su Celestica (CLS) e Sanmina-Sci (SANM) da “peer perfomr” a “outperform”, in previsione di margini reddituali migliori grazie alla maggiore spesa per attrezzature informatiche prevista per il quarto trimestre dell’anno. Cisco Systems (CSCO) perde invece quota dopo che Ubs ha ridotto il proprio target e le stime sugli utili del gigante delle infrastrutture di rete a causa del peso rappresentato dal pagamento di stock option ai dipendenti nell’esercizio fiscale 2005.
Tra i titoli della grande distribuzione Wal-Mart Stores (WMT) e soprattutto Target (TGT) recuperano terreno dopo i cali delle ultime sedute, mentre buoni risultati trimestrali consentono al titolo H.J. Heinz (HNZ), la società della moglie del candidato Democratico Johnn Kerry, di recuperare poco meno del 3%.


1093399722sq.gif




Dati macroeconomici attesi nel pomeriggio:



Ore 14.30
- Ordini di beni durevoli luglio: precedente 0.9%, consenso 1.0%



Ore 16.00
- Vendita di nuove case luglio: precedente 1.326 mln, consenso 1.300 mln
 
Re: BUONGIORNO A TUTTI

luigina.bs ha scritto:
Grazie Pat per l'apertura! Proccupanti le notizie sugli incidenti aerei in Russia :(
A più tardi!

Ciao Lu !! buongiorno!! :) ..ciao Megano!...stavo giusto leggendo a riguardo dell'accaduto...brutta storia :rolleyes: :(
 
Tra poco devo staccare...portero' il pc in assistenza... nel pomeriggio dovrei riaverlo.... :rolleyes:
 
Tiscali 15'


Le medie di lungo fanno da supporto...sotto i min di oggi la situazione potrebbe peggiorare....L'adx suggerisce poca forza in acquisto....ma questo non è nulla di nuovo..... :uhm:



1093423278trik.gif
 
Spariscono dai radar a un minuto di distanza due Tupolev
Morte 89 persone. Le indagini sul terrorismo ceceno
Russia, esplodono due aerei
Mosca: "Li hanno dirottati"
Uno dei due velivoli avrebbe lanciato un allarme prima
di schiantarsi. L'intelligence: "Valutiamo tutte le piste"

ap_5206592_23120.jpg
I rottami del Tupolev diretto a Volgograd

MOSCA - Due schianti aerei nella Russia meridionale a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro: 89 vittime. E l'incubo dell'11 settembre che ritorna. Un TU-134 con 43 persone a bordo è precipitato mentre era diretto da Mosca a Volgograd. I contatti con il velivolo si sono persi alle 22.56 ora di Mosca. Un minuto più tardi è sparito dai radar un TU-154 su cui viaggiavano 46 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio, in volo dalla capitale a Soci. Da Mosca le prime ipotesi: "Sono stati dirottati". Ma l'intelligence indaga a 360 gradi.

Il relitto del primo aereo è stato trovato nei pressi della città di Tula, 150 chilometri circa a sud della capitale russa. La sezione principale dell'apparecchio è stata ritrovata a due chilometri dal villaggio di Boutchalki, mentre la coda si trovava settecento metri più lontana. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver udito un'esplosione poco prima che l'aereo si schiantasse al suolo alle 23 locali (le 21 italiane), circa mezz'ora dopo il decollo da Mosca. A bordo c'erano 43persone.

L'altro aereo, un Tupolev-154 della compagnia Sibir con 46 persone a bordo, era partito da Mosca ed era diretto a Soci, sul Mar Nero. E' scomparso mentre si trovava a un centinaio di chilometri da Rostov sul Don. Una fonte anonima governativa ha riferito all'agenzia di stampa russa Itartass, che a bordo dell'aereo era stato azionato un allarme che segnala il dirottamento. L'allarme è stato lanciato prima che l'aereo scomparisse dagli schermi radar. I rottami di questo secondo Tupolev sono stati trovati stamani vicino alla città di Rostov sul Don, nel sud del paese.

L'intelligence russa sta esaminando la possibilità che i due aerei siano precipitati per mano terrorista. Un portavoce del Fsb afferma: "L'ipotesi di un atto terroristico è attualmente sotto attento esame", ha detto Sergei Ignatchenko, aggiungendo che gli esperti di esplosivi sono sui siti dove sono stati trovati i rottami dei due velivoli. Il portavoce ha aggiunto che restano al vaglio "diverse piste", ma che quella privilegiata ipotizza al momento "un'ingerenza illecita nell'attività dell'aviazione civile", formulazione che farebbe pensare a una forma di dirottamento.

Il suo vice, Nikolai Zakharov, ha aggiunto che, tra le ipotesi alternative alla possibile "interferenza" in volo, sono al vaglio degli investigatori opzioni accidentali, incluse eventuali "violazioni delle norme di sicurezza".
A questo proposito, Zakharov ha detto che "sono all'esame anche" versioni come quella di un errore di pilotaggio e quella di un ipotetico rifornimento irregolare dei due velivoli, ad esempio con "carburante di cattiva qualità".

Un deputato russo afferma che l'attentato terroristico sia la causa più probabile del disastro aereo.
"Un atto terroristico è la spiegazione più plausibile", ha detto Arkady Baskayev, membro della commisione sicurezza della Duma alla radio Echo Moscow. "Non può essere che due aerei decollati dallo stesso aereoporto improvvisamente esplodano allo stesso momento", ha sottolineato Baskayev.

Anche se nessuno lo dice apertamente, i sospetti ricadono sul terrorismo ceceno: nella regione domenica prossima si terranno le elezioni per la presidenza. I ceceni moderati negano ogni responsabilità: il leader dei separatisti Aslan Maskhadov ha assicurato di essere del tutto estraneo ai due disastri aerei. "Maskhadov non è collegato in nessun modo a tutto questo", ha assicurato Akhmed Zakayev, portavoce del leader ceceno, ora rifugiato in Gran Bretagna.

In tutti gli aeroporti russi sono state rafforzate le misure di sicurezza, su ordine di Putin.


(25 agosto 2004)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto