Tiscali Intraday 26 Agosto 2004...situazione Machiavellica..

• Creatore Discussione Creatore Discussione patt
  • Data di Inizio Data di Inizio
Cioffers vi rendo partecipi delle mia "confusione di idee"..........

Questo è un mio studio a riguardo del comp che ho mandato a Ulisse(che luigina conosce e alla quale manda i saluti :) )via mail....

Ditemi che ne pensate..... :ops:

BUONA serata!!
1093542659salvocin.gif

patatino ha scritto:

Questo è un mio studio a riguardo del comp che ho mandato a Ulisse(che luigina conosce e alla quale manda i saluti :) )via mail....

BUONA serata

Io non ti posso dare un parere qualificato sul tuo studio, ma posso ricambiare i tuoi saluti e quelli di Ulisse che finalmente ho potuto salutare ieri sera in diretta sul 3d di Antelcat.
Ho saputo da fonte ben informata che parecchi TOL fra poco non permetteranno più lo short su Cessy. Era già successo prima del crollo sotto i 3€ fino a 2,12 se non sbaglio. Per questo sono un po' preoccupata.
Di certo c'è che questa lateralità prelude a qualcosa di grosso. Incrocio le dita perché non sia negativo

patatino ha scritto:

BUONA serata!!
1093542659salvocin.gif

per quel che ci capisco io non è che tu hai una confusione di idee ma è la situazione che è incasinata e di non facile interpretazioni....ci sonoa falsi segnali sia up che down..certo è che stiamo rasentando di nuovo dei supporti e spero vivamente che non siano violati..dall'altro lato un'inversione di tendenza potrebbe starci tutta ma è un pò come per Tiscali e come dice Luigina qualcosa di grosso è nell'aria ma non si riesce a capire in che cavolo di direzione porterà... :-? :-?

luigina.bs ha scritto:
patatino ha scritto:

BUONA serata

Io non ti posso dare un parere qualificato sul tuo studio, ma posso ricambiare i tuoi saluti e quelli di Ulisse che finalmente ho potuto salutare ieri sera in diretta sul 3d di Antelcat.
Ho saputo da fonte ben informata che parecchi TOL fra poco non permetteranno più lo short su Cessy. Era già successo prima del crollo sotto i 3€ fino a 2,12 se non sbaglio. Per questo sono un po' preoccupata.
Di certo c'è che questa lateralità prelude a qualcosa di grosso. Incrocio le dita perché non sia negativo

Certo che se fosse vero quello che dici ci sarebbe da incavolarsi e non poco: prima danno gli strumenti per massacrare un titolo alla massa (cosa che le banche/sim ecc.ecc. hanno SEMPRE avuto a disposizione con regole ben diverse da quelle attuate alla massa) poi quando ritengono che sia troppo rischioso per la massa (!?) utilizzare questi strumenti su certi titoli allora li sospendono....per tutelare chi?? e quali sono le reali motivazioni?

ho sempre pensato estremisticamente che lo short come l'effetto leva, i cw ecc.ecc. dovessero essere aboliti per tutti e in tutto il mondo per tornare al concetto di " compro o vendo un'azione per fare un'investimento ma con i soldi che ho".....tutto il resto mi ha sempre dato la sensazione di superscommesse...o peggio di scommesse pilotate che a lungo andare riescono ad influire seriamente sull'andamento di un titolo a volte anche in modo deletereo...secondo me un conto è fare un'investimento (di solito uno spera che le cose su cui ha investito salgano di valore) ed un conto è scommetere....

High Tech ha scritto:
luigina.bs ha scritto:
patatino ha scritto:

BUONA serata

Certo che se fosse vero quello che dici ci sarebbe da incavolarsi e non poco: prima danno gli strumenti per massacrare un titolo alla massa (cosa che le banche/sim ecc.ecc. hanno SEMPRE avuto a disposizione con regole ben diverse da quelle attuate alla massa) poi quando ritengono che sia troppo rischioso per la massa (1?) utilizzare questi strumenti su certi titoli allora li sospendono....per tutelare chi?? e quali sono le reali motivazioni?

ho sempre pensato estremisticamente che lo short come l'effetto leva, cw ecc.ecc. dovessero essere aboliti per tutti e in tutto il mondo per tornare al concetto di " compro o vendo un'azione pagando o guadagnando di tasca propria".....tutto il resto mi ha sempre dato la sensazione di superscommesse...o peggio di scommesse pilotate che a lungo andare riescono ad influire seriamente sull'andamento di un titolo a volte anche in modo deletereo...secondo me un conto è fare un'investimento (di solito uno spera che le cose su cui ha investito salgano di valore) ed un conto e scommetere....

Ciao Presidente! Sottoscrivo al 100% la tua posizione riguardo a short, cw e quegli strumenti che hanno reso la borsa peggio di una bisca, ma soprattutto il fatto che Banche e sim possano a piacere stabilire se e quando anche i piccoli trader li possono usare. L'informazione l'ho avuta da the drake, che mi pare attendibile. Mi auguro solo che il motivo per cui non permetteranno più lo short sia perché non ci sono piu azioni a disposizione, ma la cosa è molto sospetta

:) :) Ciao a tutti, provo anch'io a dare il mio contributo in questo 3d
(anche se capisco di non essere all'altezza di molti di voi), comunque ci provo...a dimenticavo di dire che io ho in carico cioffy ad un prezzo assurdo che mi vergono perfino di scrivere, quindi tutto quello che posterò sarà da prendere con estrema cautela (è solo un' opinione)
1093554941jkjghg.png

Penso ci sia un buon supporto in area 2,345 (se violato spazio fino 2,23) e una res. in area 2,365 che una volta superata possa portare il titolo in area 2,43 con t.p. ambizioso a 2,55...
Va bè ci ho provato...(non massacratemi) datemi la vostra opinione...
Ciao in part. a LU mia compaesana

pepolo ha scritto:
:) :) Ciao a tutti, provo anch'io a dare il mio contributo in questo 3d
(anche se capisco di non essere all'altezza di molti di voi), comunque ci provo...a dimenticavo di dire che io ho in carico cioffy ad un prezzo assurdo che mi vergono perfino di scrivere, quindi tutto quello che posterò sarà da prendere con estrema cautela (è solo un' opinione)
1093554941jkjghg.png

Penso ci sia un buon supporto in area 2,345 (se violato spazio fino 2,23) e una res. in area 2,365 che una volta superata possa portare il titolo in area 2,43 con t.p. ambizioso a 2,55...
Va bè ci ho provato...(non massacratemi) datemi la vostra opinione...
Ciao in part. a LU mia compaesana

Ciao Pepolo!

Intanto ti do il benvenuto! :)

Credo che il thread serva a noi tutti per esprimere opinioni .....e confrontarsi con un obiettivo comune che purtroppo non è cosi facile da coseguire...investire i nostri soldi al meglio....

In base a questo concetto credo che ogni parere sia ben accetto.

grazie per il tuo intervento.
:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto