TISCALI NEWS >>> 2003 (3 lettori)

High Tech

Forumer attivo
da http://www.spystocks.com/News/{0AC30F20-3AC4-4D2B-83F3-A0DD92CEFF38}.asp
-------------------------------------------
Tiscali: acquisite attivita' voce dell'inglese npower
(9/4/2003 5:50:43 PM)

Tiscali, attraverso la sua controllata Tiscali UK, ha acquisito le attività voce della società inglese npower. Il valore dell’operazione è tra i 6 e i 7 milioni di sterline, che verranno corrisposti in contanti entro dicembre 2003, a conclusione del processo di migrazione dei clienti. In base a tale accordo Tiscali acquisisce da npower un database di oltre 200.000 clienti voce. Tiscali prevede che i ricavi generati dall’attività saranno superiori a 25 milioni di sterline annue prima delle sinergie derivanti dall’integrazione nel Gruppo Tiscali.
-------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
A proposito del Bond da 200 mln di euro....


da http://it.biz.yahoo.com/030905/58/2fkc9.html
---------------------------------------------
Venerdì 5 Settembre 2003, 8:52
Tiscali offre bond indicizzato 200 mln euro, rifinanzia debito

MILANO, 5 settembre (Reuters) - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) annuncia l'offerta di di obbligazioni indicizzate per circa 200 milioni euro, scadenza 2006 e con opzione di "rimborso indicizzato" - dal settembre 2004 - secondo un meccanismo legato alla performance di borsa delle azioni dell'ISP.
Lo annuncia una nota, spiegando che la cedola annua sarà tra 3,75 e 4,25% e che il prezzo di rimborso indicizzato incorpora un premio sulla quotazione delle azioni tra 32-37%.

Le obbligazioni sono emesse dalla controllata lussemburghese Tiscali Finance e garantite da Tiscali spa. La nota spiega che per "agevolare l'esecuzione dell'offerta...alcuni azionisti rilevanti di Tiscali metteranno a disposizione dei lead manager azioni Tiscali sulla base di un contratto di prestito titoli".

L'emissione serve a rifinanziare parte del debito esistente e ha una opzione di greenshoe di 25 milioni di euro. E' riservata solo a investitori istituzionali, con lead manager e bookrunner Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) e UBM .

Tiscali Finance avrà facoltà di ripagare chi sceglie il rimborso indicizzato anche con azioni Tiscali. A scadenza "o in caso di determinati eventi societari" il rimborso potrà avvenire per cassa alla pari o con carta e cash "a discrezione dell'emittente". Le operazioni di rimborso non escludono che sia approvato un aumento di capitale asservito.
---------------------------------------------


da http://it.news.yahoo.com/030905/26/2fke0.html
-------------------------------------------
Venerdì 5 Settembre 2003, 9:20
Tiscali: Lancia Bond Indicizzato Per 200 Mln Scadenza 2006

(ASCA) - Roma, 5 set - Tiscali Spa (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) annuncia l'offerta di un prestito obbligazionario indicizzato con scadenza 2006, per un importo indicativo di 200 milioni di euro. Le obbligazioni, si legge in un comunicato, saranno emesse tramite la controllata lussemburghese Tiscali Finance Sa e saranno garantite da Tiscali Spa. A partire da settembre 2004, gli obbligazionisti avranno l'opzione di ottenere il rimborso in contanti delle obbligazioni secondo un meccanismo di indicizzazione legato alla performance di Borsa dell'azione Tiscali. Nel caso in cui gli obbligazionisti esercitino l'opzione per il Rimborso Indicizzato, Tiscali Finance Sa avra' facolta' di ripagare l'ammontare del suddetto rimborso in azioni ordinarie di Tiscali. L'offerta sara' rivolta esclusivamente ad investitori istituzionali con esclusione degli Stati Uniti in base alla Regulation S. Goldman Sachs International e UniCredit Banca Mobiliare sono i Lead Manager ed i Bookrunner dell'operazione.
-----------------------------------------


da http://www.investireoggi.it/forum/posting.php?mode=editpost&p=130880
-----------------------------------------
Venerdì 5 Settembre 2003, 10:54
Tiscali cedente dopo bond, ma rifinanziamento debito conviene

MILANO, 5 settembre (Reuters) - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) reagisce con un calo inferiore al mercato dopo la notizia della prossima emissione di 200 milioni di euro di bond 2006 indicizzato all'andamento in borsa.
Un analista interpellato a caldo da Reuters giudica comunque "conveniente" per la società l'operazione, riservando ulteriori giudizi per mancanza di dettagli ulteriori.

Tiscali ha detto che l'operazione, rivolta solo a istituzionali, "consente di rifinanziare parte del debito esistente a condizioni vantaggiose" e questo potrebbe includere un bond da circa 150 milioni di euro in scadenza nel 2004 con rendimento molto elevato rispetto a quelli attuali.

"Con questa operazione - spiega l'analista di una banca milanese che non vuole essere citato - ora c'è la combinazione di due buoni elementi, tassi bassi e quotazione del titolo relativamente alta".

Tiscali tratta stamattina in un range tra 5,7-5,84 euro, il record 2003 lo ha toccato il 27 agosto a 6,28.

Livelli che non vedeva da fine 2002 e che sono comunque ben sopra i target di molte investment bank: Morgan Stanley (NYSE: MWD - notizie) e DKW, che dopo la semestrale hanno alzato i loro target, li hanno posti rispettivamente a quota 4,3 e 4,5 euro.

Chi compra le obbligazioni potrà iniziare a chiedere il rimborso esattamente tra un anno, ma il fatto che sia l'emittente a riservarsi l'opzione di scegliere se ridare cash o azioni "significa anche che almeno fino al 2005 l'operazione non mette sotto pressione òa liquidità", aggiunge l'analista.

Il gruppo internet non ha ancora annunciato i dettagli della operazione, limitandosi a dire che il bond viene offerto a "un prezzo di rimborso indicizzato che incorpora un premio tra 32-37% sul prezzo di borsa, con cedola annua tra 3,75-4,25%".

Le banche che assistono l'operazione, Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) e UBM, si assicurano operatività durante l'offerta e poi sul secondario con un prestito titoli da parte di "alcuni azionisti rilevanti" di Tiscali.

"Dato che il flottante Tiscali è quasi tutto in mano al retail ed è difficilissimo raggiungerlo" spiega un altro analista di un fondo italiano "è normale garantirsi in questo modo di poter fare arbitraggi e operazioni di copertura".

Gli azionisti rilevanti Tiscali, secondo gli ultimi dati Consob, sono il fondatore, presidente e AD Renato Soru con circa 30%, la fondazione Sandoz con 17%, Bernard Arnault e Kingfisher con 3,3 e 3,6% rispettivamente (ereditati da acquisizioni carta contro carta).

Un eventuale aumento di capitale sarà asservito alle richieste di rimborso che potrebbero partire l'anno prossimo, ma un effetto diluitivo dell'operazione è rinviato a quella data.

Tiscali ha annunciato giorni fa una semestrale con dati di marginalità giudicati positivamente dagli analisti e ha alzato le attese di fatturato sulla banda larga.

La notizia di un'eventuale carriera politica di Soru e della sua certa intenzione di lasciare il ruolo di AD nel gruppo ha tuttavia un pò scombussolato il mercato e il movimento al rialzo del titolo si è appiattito.

Oggi alle 10,40 le azioni perdono mezzo punto percentuale a 5,76 euro, il Numtel cede 0,9%, lo Stoxx (Xetra: 628931.DE - notizie) telefonico, cui l'ISP è spesso allineato più che a quello tech, è piatto.
--------------------------------------------


da http://it.news.yahoo.com/030905/57/2fl71.html
--------------------------------------------

Venerdì 5 Settembre 2003, 16:08
Tiscali, il bond indicizzato rendera' il 4,25% annuo


Tiscali spa (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) rende noti i termini del prestito obbligazionario indicizzato da 200 milioni di euro, con scadenza 2006, il cui rendimento si posiziona nella parte più alta della forchetta di prezzo resa nota in mattinata. Il prezzo di rimborso indicizzato, che incorpora un premio del 32% rispetto alla media ponderata per i volumi del prezzo dell'azione Tiscali, è stato fissato a 7,57 euro, mentre il coupon annuo è stato fissato al 4,25%. Le obbligazioni sono emesse dalla controllata lussemburghese Tiscali Finance e garantite da Tiscali spa.
---------------------------------------------


Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da www.ilnuovomercato.it
-----------------------------------------
Tiscali. Meno Telecom nel suo futuro
(ilnuovomercato.it) Milano: 11 Settembre 2003 - 08:30


Si avvicina l'avvio da parte di Tiscali della gestione in proprio dell'ultimo miglio per le singole linee telefoniche, la cosiddetta unbundling del local-loop derivante dalle nuove normative Europee. Gli investimenti della società sarda, già avviati nei mesi scorsi permetterebbero a breve il lancio dell'offerta del servizio in Sardegna, nel Lazio, in Campania ed in Lombardia. Entro fine anno Tiscali dovrebbe quindi ridurre in modo consistente la dipendenza dall'operatore nazionale Telecom. Inoltre la gestione in proprio dell'ultimo miglio dovrebbe portare ad ulteriore miglioramento del Mol, incidendo positivamente sui margini del fatturato proveniente dall'offerta telefonica.

----------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=8364
-----------------------------------------------
Tiscali: l'ADSL senza canone costa 3 euro/ora
Giovedì 11 Settembre 2003

Tiscali ha lanciato una nuova offerta ADSL che non prevede canoni mensili di abbonamento. Tiscali ADSL Senza Canone, questo il nome dell'offerta, prevede un costo una tantum di attivazione pari a 60 euro e un costo a consumo pari a 5 cent/al minuto Iva inclusa. Con 30 euro di attivazione in più, Tiscali offre anche un modem ADSL in comodato.

L'offerta senza canone prevede un collegamento ADSL con velocità teorica di 256 kbps, ma non c'è banda minima garantita, 10 caselle e-mail da 50 MB e 100 MB di spazio web. Per gli utenti Tiscali, compresi nell'offerta i servizi WebCam (video telefonia e invio videomail), NetPhone (telefonia via Internet), Music Club, Fax (fax via mail) e Spazio Broadband (guida dedicata ai film).

Per chi deciderà di abbonarsi entro il 30 settembre 2003, l'attivazione e il servizio di SuperMail saranno gratuiti.

----------------------------------------------


Questo tipo di tariffa lascia perplessi visto che telecom è esordita qualche giorno dopo con un offerta apparentemente migliore...


da http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=8381
-----------------------------------------------
Da lunedi' Alice diventa Free
Sabato 13 Settembre 2003

Sarà disponibile da lunedì 15 settembre Alice Free, la nuova offerta di ADSL a consumo targata Telecom Italia. Dopo l'ADSL ricaricabile, Telecom Italia lancia la connessione a consumo che permette di pagare soltanto il traffico ed un contributo di attivazione una tantum.

Alice Free prevede un prezzo di 3,34 centesimi di euro al minuto ed un costo di attivazione una tantum di 28 euro per una connessione a 256 kbps. Come la maggior parte delle offerte ADSL base, anche Alice Free non prevede una banda minima garantita.

In settimana, anche Tiscali aveva lanciato la propria offerta di ADSL a consumo, che costa però 5 cent/secondo e 60 euro di attivazione.

Lunedì dovrebbero anche essere rese note le condizioni di offerta di Tele2, che debutterà nel mercato ADSL con un'offerta a 256 kbps non garantiti ad un prezzo di 30 euro circa.
------------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.news.yahoo.com/030915/2/2g227.html
----------------------------------------

Lunedì 15 Settembre 2003, 11:56
Internet: Soru, basta con questa rete che parla solo Usa


(ANSA) - ROMA, 15 SET - Basta con una rete internet che parla solo Usa, dice il patron di Tiscali, Renato Soru. 'Sta succedendo quello che e' gia' accaduto nell'informatica -denuncia Soru-. Stiamo subendo l'invasione degli Usa e l'Europa deve fare qualcosa'. Quello che preoccupa Soru e' che si possa perdere la battaglia dei servizi di Internet con l'arrivo di computer che avranno un 'sistema operativo' su web, con servizi forniti unicamente dall'industria Usa.
---------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://tecnologia.tiscali.it/feeds/internet/200309/16/2003-09-16_3230915.html
------------------------------------------
Internet: banda larga, abbonati mondiali +72% nel 2002
Italia al 28/o posto, prima Corea del Sud

(ANSA)-GINEVRA,16 SET- Secondo il rapporto della Uit l'Italia e' al 28/o posto nella classifica mondiale per i servizi Internet a banda larga. Il rapporto, pubblicato oggi a Ginevra dall'Unione internazionale delle telecomunicazioni, mostra che la graduatoria e' guidata dalla Corea, seguita da Hong Kong e Canada. Gli abbonati nel mondo sono aumentati del 72% nel 2002 per raggiungere i 63 milioni all'inizio del 2003 su un totale di circa 600 milioni di abbonati ad Internet.
--------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.news.yahoo.com/030918/57/2g88m.html
-------------------------------------------
Giovedì 18 Settembre 2003, 15:16
Tiscali Italia, dall'1/10 Cellini alla direzione generale

E' stata ufficializzata oggi una notizia già annunciata da Renato Soru, attuale numero uno di Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , nel corso di una recente conferenza stampa: dal primo ottobre Sergio Cellini, già a.d. di Tiscali UK, sarà il nuovo direttore generale di Tiscali Italia, con responsabilità operativa di tutte le attività nazionali. Lo comunica una nota della società sarda quotata al Nuovo mercato.
------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

Users who are viewing this thread

Alto