TISCALI NEWS >>> 2003 (2 lettori)

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/031208/58/2k7ex.html
-----------------------------------------------
Lunedì 8 Dicembre 2003, 13:24
Tiscali, offerta broadband via satellite raggiunge altri 2 paesi

CHATEAU DE BETZDORF, 8 dicembre (Reuters) - Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) offrirà anche a Finlandia e Slovacchia la possibilità di connettersi via satellite con i suoi servizi.
Lo dice una nota di Satlynx, partner di Tiscali nel progetto e joint venture tra SES Global, Gilat Satellite Networks (NASDAQ: GILTF - notizie) e Alcatel Space.

I due paesi si aggiungono agli altri otto già raggiunti dal servizio interattivo a banda larga della società cagliaritana.
-------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?ART_ID=191252
--------------------------------------------
TISCALI: PREMIO DELOITTE EUROPEAN TECHNOLOGY FAST 500
8 Dicembre 2003 18:53 LONDRA (ANSA)

(ANSA) - LONDRA, 08 DIC - La Tiscali si aggiudica il premio European Technology Fast 500 messo in palio dalla Deloitte per la società di alta tecnologia europea con il miglior rendimento negli ultimi cinque anni. La regina di Internet guidata da Renato Soru ha messo a segno nel periodo un incremento del 56.769% dei ricavi, battendo con un largo margine la seconda in classifica, la norvegese FastSearch & Transfer (software), che ha chiuso il quinquennio 1998-2002 con un tasso di incremento del 44.108%. Si tratta di un riconoscimento di prestigio a livello europeo in quanto la European Technology Fast 500, che presenta la graduatoria delle prime 500 società high-tech, costituisce uno degli strumenti più obiettivi di classifica industriale del settore tecnologico. Tra le prime dieci in classifica c'é anche la Finmatica con un tasso di crescita del 6.438%. "Siamo onorati di avere ricevuto il premio Fast 500 che riconosce l'impressionante tasso di crescita di Tiscali nei 5 anni passati, sia in termini di fatturato sia di profittabilità - ha dichiarato all'Ansa il direttore finanziario Tiscali, Massimo Cristofori - Tiscali continua a crescere e conferma i target di fine anno con un incremento deiricavi di oltre il 20%, trainati dalla crescita degli abbonati ADSL che hanno superato quota 700.000 e ci si aspetta superinogli 800.000 per la fine dell'anno". Il progetto European Technology Fast 500, che include società private e pubbliche di 21 paesi, è stato creato dalla Deloitte per riconoscere gli sforzi delle 500 aziende europee high-tech a crescita più rapida. Lo studio interessa tutte le aree della tecnologia, da Internet alla biotecnologia, dalle industrie mediche e scientifiche a quelle dei computer. "La combinazione di lungimiranza negli affari e di ambizioneha permesso alle società classificate di emergere dalla massa", ha commentato Igal Brightman, Global Leader di DeloitteTMT. "Tutte le 500 società incluse nella classifica Deloitte hanno vinto e soprattutto tutte hanno continuato a investirenella forza del brand permettendo anche che i clienti partecipassero al successo dell'azienda - ha proseguito il manager -. I loro coraggiosi sforzi aiuteranno a ridisegnare il mercato e saranno d'esempio ad altri verso le molteplici opportunità offerte dal mercato tecnologico europeo che sta crescendo in maniera molto rapida". Dal rapporto emerge che il settore software ha aumentato la sua presenza nella classifica passando dal 36% del 2002 al 42,4% del 2003. I paesi con le società a più rapido tasso di crescita, inoltre, sono la Francia con 171 aziende presenti in classifica, la Gran Bretagna con 89 e la Norvegia con 48. Queste le prime dieci società della graduatoria:

SOCIETA' SETTORE PAESE TASSO CRESCITA
Tiscali Internet Italia 56.769%
Fast Search & Transfer Software Norvegia 44.108%
Netsize Communications Networking Francia 30.620%
Nordnet AB Internet Svezia 16.934%
Anoto Group AB Computer Svezia 9.487%
Host Europe Internet GB 9.354%
Glocalnet AB Networking Svezia 7.632%
Schema Software Israele 7.380%
Finmatica Software Italia 6.438%
OHB Technology AG Networking Germania 6.416%
------------------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da www.soldionline.it
----------------------------
Tiscali punta sulla Spagna
09:17:27 - 15/12/2003

Tiscali intende lanciare la propria rete Adsl a Madrid e Barcellona, al fine di conquistare il 10% del mercato spagnolo entro il prossimo anno. Lo ha riportato sabato “Expansion”, che ha intervistato l’amministratore delegato del gruppo, Michele Lavizzari. Il gruppo, secondo quanto ha rivelato il manager, intende investire 9 milioni di euro nel prossimo anno per costituire la propria rete, che sarà la seconda maggiore in Spagna dietro quella di Telefonica. (l.s.)
----------------------------

Saluti da High Tech
 

patt

Forumer storico
ilnuovomercato.it) Milano 15/12/2003 - 11:44
Un errore tecnico potrebbe costare caro a Tiscali (CorSera)
Ilnuovomercato.it


Renato Soru incrocia le dita: spera che non si svegli il pubblico ministero lussemburghese. Finora non l'ha fatto e di solito nel Granducato guardano con occhio benevolo a certe violazioni di legge delle società residenti. Ma potenzialmente il tribunale potrebbe intervenire e per Tiscali e la sua controllata lussemburghese Tiscali Finance («Finance»), sarebbe un bel problema soprattutto per l'effetto sui prestiti obbligazionari emessi. Che cosa è successo? Che Tiscali Finance non ha pubblicato i bilanci annuali (compresa la relazione dei revisori) del 2000 e 2001 entro i termini previsti dalle leggi locali. La Finance è il veicolo finanziario che ha emesso i prestiti obbligazionari del gruppo: 3 in tutto per un totale di 610 milioni con scadenze 2004, 2005 e 2006. Su quello che scade il 12 luglio 2004 (150 milioni, tasso 6,375%) la Finance ha in corso un'Opa che si chiuderà il 22 dicembre. Obiettivo di Tiscali è rifinanziare una parte del debito abbassandone il costo e allungandone la scadenza. Il consulente finanziario dell'operazione è Caboto sim che ha in portafoglio titoli di questa emissione per 17,3 milioni e li conferirà all'Opa. Per l'offerta è stato predisposto il prospetto. Ed è qui che Tiscali, puntualmente, nel capitolo «Avvertenze», dà conto dell'«incidente» sui bilanci. La legge nel Granducato prevede che se una società omette il deposito e la pubblicazione del bilancio entro un anno dalla chiusura dell'esercizio, può essere soggetta a procedura di scioglimento e liquidazione, sulla base di un'azione promossa dal pubblico ministero. E il termine di prescrizione per il pm è di dieci anni. Può sembrare un paradosso nel paradiso a maglie larghe delle holding anonime. Ma è così. La Finance ha pubblicato il bilancio 2000 18 mesi dopo la chiusura e quello 2001 18 mesi e mezzo. Il motivo del ritardo? «Disguidi organizzativi», afferma Tiscali.
(A.B.)



:rolleyes:
 

patt

Forumer storico
Tiscali: Fondazione Sandoz lima quota dal 17% al 16,1%
(ANSA)-MILANO,15 DIC-La Sandoz Family Foundation ha limato il 1/mo ottobre la sua partecipazione in Tiscali al 16,127% a fronte del 17,008% detenuto dal 9/10 2001. Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob, dalle quali risulta che la quota e' detenuta direttamente (0,379%) e indirettamente attraverso Mallowdale Corporation (4,189%, piu' un ulteriore 1,355% a titolo di prestatore senza diritto di voto) e Haselbeech Holdings (10,204%).
 

High Tech

Forumer attivo
Grazie ancora per il contributo Pat...

:) :)

L' invito a postare le news su Tiscali è sempre valido per tutti.... ;)


Ecco un'altra news sempre riferita alla riduzione della partecipazione di Sandoz....

da http://it.biz.yahoo.com/031215/58/2kl70.html
----------------------------------------
Lunedì 15 Dicembre 2003, 15:35
Tiscali, Fondazione Sandoz scende al 16,1% dal 17% -Consob

MILANO, 15 dicembre (Reuters) - La fondazione elvetica Famiglia Sandoz è scesa al 16,127% in Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) dal 17,008% precedente, per effetto della diluizione relativa a recenti aumenti di capitale al servizio di acquisizioni fatte dalla società internet. .Lo rende noto la Consob attraverso le pagine del proprio sito internet.

L'operazione è datata 1 ottobre 2003.


Secondo quanto riferito da una portavoce di Tiscali, la limatura della quota della fondazione è effetto di alcuni aumenti di capitale fatti da Tiscali per regolare le ultime acquisizioni dell'Isp.

La fondazione Sandoz - secondo azionista dietro a Renato Soru - detiene la partecipazione in parte direttamente e in parte attraverso la Haselbeech Holdings nv (10,204%) e la Mallowdale corporation nv (5,544%, parte in prestito).
-------------------------------------------

Un salutone da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/031216/58/2knuc.html

-----------------------------------------
Martedì 16 Dicembre 2003, 19:27
Tiscali, crescita fatturato quarto trim +20% circa sequenziale

MILANO, 16 dicembre (Reuters) - I ricavi Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) del quarto trimestre saranno circa 270 milioni euro, in crescita del 20% circa sul terzo trimestre.

Lo ha detto nel corso di un "incontro sull'innovazione", con gli studenti dell'Università Bocconi, il presidente e AD dell'isp italiano Renato Soru. "In questo trimestre cresciamo di circa il 20 rispetto al trimestre precedente".

Nel corso della chiacchierata Soru ha anche detto di augurarsi che il nuovo AD arrivi "il più presto possibile".

Adesso "c'è una svolta, l'arrivo di un nuovo AD: io ho fatto il meglio possibile e spero che lui sappia fare meglio di me" sono state le sua parole, cui non ha aggiunto termini di tempo.

Soru ha anche detto che la crescita degli utenti adsl (il servizio internet veloce) procede bene:"crescono di 20.000 la settimana".
--------------------------------------------

Saluti da High Tech
 

High Tech

Forumer attivo
La giornata del 17.12.2003 è stata molto "ricca" di news e di TP su tiscali........


da http://it.news.yahoo.com/031217/57/2kowo.html
-----------------------------------------
Mercoledì 17 Dicembre 2003, 12:34
Tiscali, Rasbank negativa circa il cash burning


Gli analisti di Rasbank hanno confermato la raccomandazione “sell” sul titolo Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , per il quale il target price è stimato in 3,7 euro. “Ieri”, fanno notare da Rasbank “il presidente del gruppo, Renato Soru, ha annunciato che il quarto trimestre del 2003 si chiuderà con ricavi pari a circa 270 milioni di euro; pur essendo tale dato superiore rispetto ai 262 milioni di nostre attese riteniamo la notizia dall'impatto non rilevante in quanto il dato significativo è il cash burning e non la crescita della top line. Su quest'ultimo punto riteniamo ci potrebbero essere ancora sorprese negative; la nostra stima di cash burning è di 19 milioni”.
----------------------------------------------

Saluti da High tech
 

High Tech

Forumer attivo
da http://it.biz.yahoo.com/031217/58/2kp6v.html
------------------------------------------
Mercoledì 17 Dicembre 2003, 14:36
Tiscali, tribunale olandese ordina risarcimento a World Online

AMSTERDAM, 17 dicembre (Reuters) - La magistratura olandese ha deciso oggi che World Online, che fa capo a Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) , deve risarcire un gruppo di azionisti per averne violato i diritti in occasione della controversa quotazione nel 2000.
Non è ancora stato possibile avere un commento da Tiscali in Italia.

I magistrati non hanno precisato l'entità del risarcimento dovuto nell'ambito della causa che è stata intentata da alcuni investitori rappresentati dal gruppo olandese VEB.

Alle 14,35 circa Tiscali è leggermente cedente in linea con il Nuovo Mercato
-------------------------------------------

e intanto.....


da http://it.news.yahoo.com/030613/92/2byf4.html

------------------------------------------
Titolo: Tiscali
Emittente: CHEUVREUX
Data: 17/12/2003
Raccomandazione: Underperform
Giudizio: Negativo
Target price: n.d.
------------------------------------------


ma non è finita ......;)
 

High Tech

Forumer attivo
infatti....


da http://it.news.yahoo.com/031217/92/2kpp5.html
--------------------------------------------
Mercoledì 17 Dicembre 2003, 17:24

Tiscali passa all'attacco dei giudici olandesi

Di redazione ls

Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) a Piazza Affari sta chiudendo le trattative con un lusinghiero +3,78 e il titolo scambiato a 5,98 e prosegue il suo trend positivo, ma rende anche noto che la controllata World On Line ha deciso di appellarsi contro la decisione della corte olandese in merito al risarcimento del danno subito dagli investitori per le scorrette informazioni collegate alla vendita di azioni da parte dell'ex presidente Nina Brink.
-------------------------------------------


ma non basta..... :)

da http://it.biz.yahoo.com/031217/58/2kpq1.html
------------------------------------------

Mercoledì 17 Dicembre 2003, 17:32

PUNTO 1 - Tiscali, ricorso contro decisione giudice World Online
(cambia titolo, lead, aggiunge nota Tiscali (Milano: TIS.MI - notizie - bacheca) e commento CFO Cristofori)

MILANO/AMSTERDAM, 17 dicembre (Reuters) - Dopo la decisione della magistratura olandese circa il risarcimento dovuto ai vecchi soci di World Online (ora controllata Tiscali ) per la contestata ipo della società olandese, l'isp italiano si dichiara in una nota pronto a fare ricorso.

Nello stesso tempo il CFO Tiscali Massimo Cristofori sottolinea tranquillità, dopo che i giudici hanno respinto la grandissima parte delle richieste dei vecchi soci.

"Faremo appello contro la decisione, riteniamo di aver ragione" spiega a Reuters. "Comunque pensiamo che la causa sia andata in modo favorevole a Tiscali: su 25 punti contestati la corte ne ha respinti 24". Per sapere come si concluderà il ricorso ci vorranno "sei-sette mesi" spiega il CFO. In ogni caso non è possibile valutare eventuali richieste di risarcimento: per la loro determinazione sarà necessaria un'altra causa in cui spetterà agli azionisti provare nesso causale e ammontare dei danni, spiega la nota. "Questi procedimenti durano anni", aggiunge il CFO.

Lo stesso tribunale olandese ha evitato di fare valutazioni, mentre gli azionisti WOL ricorrenti, raccolti sotto l'etichetta VEB, hanno parlato di circa 100 milioni di euro.

Gli investitori che acquistarono i titoli della ipo World Online - nel marzo 2000 - persero circa il 60% del valore nel giro di poche settimane e accusano la società di aver gonfiato il valore dell'offerta con dichiarazioni fuorvianti.

Cristofori spiega che il punto su cui il giudice ha dato torto a Tiscali è relativo a dichiarazioni fatte dalla fondatrice Nina Brink durante il roadshow, che l'allora WOL non chiarì con un ulteriore comunicato. La Brink aveva venduto circa il 10% di WOL prima della ipo a un prezzo frazionale rispetto al collocamento. "WOL, con i suoi comunicati o mancando di correggerli ha agito illegalmente contro investitori che hanno preso parte alla ipo o che acquistarono azioni prima del 3 aprile 2000" scrive la corte distrettuale di Amsterdam, che condanna anche ABN AMRO (Amsterdam: AAH.AS - notizie) e Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) al pagamento simbolico di 1.742 euro.

Il titolo Tiscali, che stamattina non aveva reagito alle previsioni di crescita del fatturato nel quarto trimestre date ieri dall'AD Renato Soru (+20% sequenziale), ha approfittato della novità del pomeriggio per mettere in piedi un bel recupero e sale nel finale di circa 4% a ridosso di quota 6 euro.

"Mi pare abbiano approfittato di uno spunto per farlo recuperare dopo una decina di giorni che scende, la notizia di oggi per me è neutro positiva ma forse serve a chiudere lo short che era in atto" è l'opinione di Emanuele Vignoli, analista di Twice Advice, secondo cui erano molto più interessanti i dati sul fatturato cui il mercato non aveva reagito".
---------------------------------------------

to be continued...;)

Saluti da High Tech
 

Users who are viewing this thread

Alto