da
http://it.news.yahoo.com/030403/90/28gxc.html
--------------------------------------
ESPRINET E TISCALI SIGLANO UN ACCORDO DI COOPERAZIONE COMMERCIALE E DI MARKETING
Milano, 2 aprile 2003
Esprinet, leader del mercato della distribuzione di prodotti informatici in Italia, e Tiscali, l'Internet Company europea, hanno siglato un accordo per la fornitura alla rete distributiva di Esprinet di prodotti internet a banda larga.
Esprinet estende la propria offerta al mondo della connettività e propone ai 23.000 rivenditori, presenti sia sul canale business che consumer, un'intera gamma di soluzioni pronte e semplici, a prezzi estremamente vantaggiosi:
·il pacchetto Tiscali ADSL nelle versioni light, top e premium e nelle varie tipologie: 20 ore, Giorni, Mega e Sempre, con l'opzione di fornitura in comodato d'uso dell'apparato di connessione (modem per tutte le versioni e router o wi-fi per la sola versione premium) e con inoltre la possibilità di far eseguire ad un tecnico specializzato le operazioni di installazione presso la sede del cliente.
·Tiscali ADSL Modem: kit contenente un modem ADSL e un CD autoinstallante per l'attivazione di qualsiasi servizio ADSL Tiscali. ·Connettività banda larga via TiscaliSat, per collegare ad Internet un pc con connessione satellite, bidirezionale e "always on", senza limiti di copertura del territorio nazionale e completamente indipendente dalle linee telefoniche.
Grazie all'accordo siglato con Esprinet, Tiscali entra nel canale della distribuzione offrendo ai rivenditori la possibilità, sia di arricchire il proprio portafoglio di offerta con i prodotti e i servizi Tiscali, sia di porsi come punto di riferimento per i propri clienti per i servizi Internet. Tiscali supporterà la rete dei rivenditori con un servizio di assistenza pre e post vendita personalizzato e flessibile. L'accordo inoltre prevede inoltre, in un secondo momento, l'estensione dell'offerta a tutta la gamma dei prodotti Tiscali (fonia, hosting e VPN).
Alessandro Cattani, CEO Esprinet, ha dichiarato " Per esprinet è un'ottima opportunità per sviluppare il proprio modello di Business nel mondo della connettività, lavorando strategicamente a fianco di una delle maggiori e più conosciute realtà Internet. Creeremo nuove sinergie in grado di valorizzare, attraverso i servizi ed il sito esprinet, le innovative soluzioni Tiscali".
Il bilancio 2002 di Esprinet ha evidenziato a livello consolidato un utile netto salito a 6,3 milioni di euro. Nonostante la generale debolezza dell'economia, il Gruppo Esprinet è riuscito a realizzare un significativo miglioramento dei risultati economico-patrimoniali, sostenuto dalla rilevante crescita dei livelli di attività. I ricavi consolidati sono stati pari a 954,1 milioni di euro, con una crescita del 19,1% (+ 8,2% escludendo l'apporto derivante dalle operazioni di acquisizione realizzate). L'ebitda è salito a 23,7 milioni di euro, con un incremento del 4,1% rispetto al precedente esercizio. Il cda ha proposto un dividendo di 0,55 euro per azione (+10% ).
Altre informazioni su Esprinet
Esprinet (NUMTEL: PRT) è la società leader del mercato della distribuzione di prodotti informatici (hardware e software) in Italia: frutto dell'integrazione di realtà imprenditoriali già affermate nel mercato, ed in grado di offrire ai rivenditori, oltre a servizi mirati e personalizzati come attività di formazione e assistenza, un portafoglio prodotti caratterizzato da ampiezza e profondità estremamente rilevanti con una gamma di 160 marchi e 20.000 referenze. Esprinet ha fatto di Internet un canale di relazione primario in grado di far transitare oltre il 70% degli ordini e il 48% del fatturato attraverso il portale
www.esprinet.com. La struttura commerciale interna modellata su quattro divisioni, business, consumer, imaging ed industrial fa fronte al dinamismo del mercato supportando esprinet nel passaggio dall' Information Technology alla Bit Technology.
SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Michele Bertacco
-----------------------------------------
Saluti da High Tech