patt
Forumer storico
robinud ha scritto:PAT io penso che la candela di ieri non abbia un reale significato perchè il titolo è stato volutamente bloccato per un passaggio di mano a quei livelli, circa 1.000.000 di pz.
Poi nel grafico che ti riallego guarda quante candele importanti e ben definite, che ho cerchiato in giallo, avrebbero dovuto dare un segnale di inversione, ma così non è stato.
Trevi è imprevedibile e lunedì vedremo chi ha ragione
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
anche io sono convinto che il titolo dovra' ancora salire.....il fatto che abbia posto attenzione all'ultima candela è solo un modo per "giocare" un po'..e prendere confidenza con i potenziali pattern che si presenteranno....
detto questo aggiungo in modo piu' specifico che sul prosieguo del rialzo.....molto dipendera' dal mercato..l'intonazione degl'OIL$ è positiva e TFI ne giovera' sicuramente..lunedi se le cose rimarranno cosi'(mattinata positiva sui mercati e sugl'OILS )mi aspetto un'open positivo ..i livelli dovrebbero essere sopra i 5,80€.....poi in base alla disposizione del book..probabilmente avremo qualche indicazione in piu' su quelle che saranno le intenzioni degl'operatori......
la scelta personale di uscire dal titolo è solo in via precauzionale....dettata piu' circospezione a riguardo del mercato in toto,sul fatto che TFI ha lasciato un'altro gap aperto a 5.65€ dopo quello a 5.385 .
da notare che le oscillazzioni delle quotazioni sul grafico ad 1 gg
in fondo come ben sai non sono i 10 cents a fare la differenza ma piuttosto la capacità di trovare un buon timing e naturalmente dall'esposizione ...
spero comunque di sbagliarmi a proposito dell'open appena sopra gl'80 e assistere ad un gap corposissimo che possa farti gainare alla grande Robin!!