ma guarda che il discorso occorrerebbe farlo anche più in largo :
-inflazione : occorrerebbe mandare a quel paese tutti quelli che parlano di calo dell'inflazione .. e soprattutto moltissimi di quelli che gli van dietro , magari solo perchè han preso 1000 euro di trentennale; mi chiedo se questi non vanno al supermercato , in ferramenta , in farmacia , al mercato ... se pagano biglietti di treni , autobus , bollette telecom , italgas enel ... o che caxxo fanno altrimenti?
quelli come te se ne impipano , alzano il loro prezzo ... ma quelli che non possono farlo? eppure anche questi parlano di calo inflazione
spread : oltre al nostro innegabile pauroso deficit , che c'è e quindi ... nessuno prende mai in considerazione che pure in finanza (come spesso nella vita) il cinismo (per fare in fretta) è uno dei principali motori per cui se uno sta male ... bene , lo si prende per le pa.lle e lo si strizza e poi si racconta mangime per i gonzi ... che bevono ma che vogliono prove provate ( mi riferisco sempre ai due che di recente ,,,)
in un periodo così gramo solo gli stolti potevano pensare che il nostro paese non avrebbe ricevuto una sontuosa strizzata di pa.lle ... per cui tg, stampa , gonzi , menti ristrette ( come i soliti due ma non solo ..) .. tutti a bere ...
carta in emissione: nessuno che tiene conto della immensa valanga in arrivo ... sempre il parco buoi mandato avanti a mettere i soldi nel bund decennale al 3 lordo ... che se va in malora italia il loro bun in dep tit intesa e co .... si salva ...
poi: noi che ne sappiamo dei risultati medi delle aste tedesche? chi le ha seguite per qualche anno per vedere se è un fatto così anomalo?
pensa che di la arrivavano a postare "" asta btp andata desertaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...."
ma non sapevano nemmeno di cosa stavano parlando .... erano riaperture (manco sanno che vordì e manco sanno come funziona e manco sanno come vanno di norma .... )
basta inscì
tranquillo slow
ponevo la questione in modo di approfondire l'argomento
ti riferisci al sito di mercato libero ove si parlava di aste deserte quando
erroneamente si trattava solo di riaperture..........
la cosa mi ha messo un po di dubbi sulla sua preparazione
se una persona che offre consulenza finanziaria fa un tale errore
non so quanto ci si possa fidare ......forse solo un errore veniale ma bo
i ponevo il discorso in termini piu ampi
o vero se l'inflazione ufficiale rimmarra tale e la bce manterrà il costo del denaro a livelli attuali o piu bassi
mentre il mercato obbligazionario corporate e bancario dovrà offrire interessi sicuramente molto piu elevati del tasso bce o dell'inflazione o anche dell'euribor o libor per trovare vera richiesta per le propie emissioni
quindi prima o poi qualche effetto sul mercato delle emissioni dei titoli di stato ci sarà
dovrà adeguarsi alzando gl'interessi offerti nonostante inflazione
o costo del denaro artificiosamente mantenute basse per salvare il culo
a agl'indebitati (stato e banche)
quindi la domanda e lo spunto di riflessione puo essere cosa aspettarsi
e sul come comportarsi .....
nel mio sto cercando
di rimanere sul brevissimo .......e stare ancora alla finestra in attesa che la realtà della vera situazione inflattiva si manifesti e ai primi segnali di ciò iniziare a posizionarsi in parte su cct e btpi e lasciando gradualmente bot a brevissima scadenza e anche qualche bancaria a breve che ho ptf
visto che qua ci si pone l'obiettivo di scambiare due idee piu tranqullamente
senza incappare nei pasdaran del fallimento globale ne nei ottimisti ad oltranza mi son permesso di postare le mie riflessioni
se l'argomento e però piu adatto per altro post e volete tenere il theard solo per
notizie lo sposto volentieri.
senza problem
se queste mie non rientrono tra le "chiacchiere"
un saluto ciao
P.S. i prezzi li alzo perchè se no mollo li
piutosto mi trasferisco a santo domingo o in qualche angolo d'italia
a far marmellate e a cazzeggiare,qualcosa m'invento
mi son rotto veramente di lavorare sotto prezzo.