Azioni Italia Titoli al vaglio dicembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ma che stai a di'?
Ma hai visto chi sono quelli che ti rispondono?? Ma lo vedi come scrive windy???
So'... Ehm.. Siamo ragazzi Hatiro :)

Ruddy hai esagerato:wall::wall::wall::wall:
nn credo di aver offeso nessuno nel mio post,

mentre tu ci stai dando dentro.

Detto ciò , siccome sono un signore nn intendo infierire nei tuoi riguardi.

Considerato il tutto, vi saluto ......, mi asterò di postare in futuro.
Vi auguro un buon Natale & Felice Anno.

PS signori si nasce nn ci si diventa anke avendo qualke milione di €.:-o:-o

cmq hatiro quello era solo il mio punto di vista ..ora ti metto il grafico.

Antichi Pellettieri - Mariella Burani

Facciamoci del male

Mariella Burani FG naviga ancora in alto mare a una settimana dalla terza convocazione dell'assemblea straordinaria. Ieri il cda si e' riunito per approvare e pubblicare la relazione sulla situazione patrimoniale al 30 settembre. A quella data la società che controlla Antichi Pellettieri toccava una perdita da 104,3 milioni di euro che ha imposto rapide decisioni in quanto ha portato in negativo il patrimonio netto.

Il cda ha approvato alcune iniziative da proporre all'assemblea tra cui l'utilizzo di tutte le riserve disponibili e la riduzione, fin quasi all'azzeramento, del capitale sociale per coprire parte delle perdite. Una volta eseguite queste operazioni resterebbe comunque una perdita di oltre 70 milioni di euro. Per questo motivo il board ha proposto un aumento di capitale da 83,5 milioni circa, per coprire la citata perdita e ricostituire il capitale.

Tutto risolto quindi? No, perche' resta il problema dei debiti con le banche. Queste ultime attendono le relazioni degli advisor per poi tentare di raggiungere un accordo per la ristrutturazione dei finanziamenti. Nel comunicato del cda si legge, pero', che i consiglieri ritengono difficile il raggiungimento di un'intesa prima dell'assemblea.

In assenza di una ristrutturazione del debito entro il 16 dicembre l'azionista principale, Walter Burani (che ha il 74%), potrebbe non confermare il proprio impegno a partecipare all'aumento di capitale, e decidere di rinunciare alla ricapitalizzazione della societa', operazione che lo vedrebbe in campo con un versamento minimo di 50 milioni di euro.

Se questo dovesse succedere si verificherebbe una delle condizioni di scioglimento della societa' previste dall'articolo 2484 del codice civile, ovvero la riduzione del capitale al di sotto del minimo legale. Tempi strettissimi quindi per evitare il fallimento di Mariella Burani FG, anche se il cda ha lasciato aperta una porticina nel caso in cui un accordo per la ristrutturazione del debito arrivasse dopo il 16 dicembre: se cio' avvenisse, compatibilmente con le tempistiche di legge, potrebbe essere convocata una nuova assemblea a gennaio. (SF)

Grazie superrudy! ragazzi,ammetto che mi vergogno un pò a farvi queste domande, ma sono veramente un ignorante...:rolleyes:

se stai su un forum stai qui per imparare ......, nessuno ha la sfera di cristallo......, basta comportarsi con modestia ...., senza esser arrogante......, nn è rivolto a te ovviamente.
ti metto questo grafico con il cuore.
Auguroni.

PS ragiona sempre con la tua testa ..., perkè alla fine i soldini sono i tuoi......., nn lasciarti influenzare d'altrui, accetta i consigli ma valutali attentamente.
me in primis.:D:D
in bocca a lupo......
ricorda ......ke nei forum ci sono i leoni;)

Allegati

• mt.gif
    mt.gif
    11,7 KB · Visite: 289

Ciao Wiiindd

ho letto i post e credo che Rudy non volesse essere offensivo ma solamente scherzava...alla fine ha ironizzato pure su di lui...:lol:

lo dico solamente perchè sarebbe davvero un peccato rovinare un 3d così interessante...

Mi raccomando...:up:

se stai su un forum stai qui per imparare ......, nessuno ha la sfera di cristallo......, basta comportarsi con modestia ...., senza esser arrogante......, nn è rivolto a te ovviamente.
Auguroni.

PS ragiona sempre con la tua testa ..., perkè alla fine i soldini sono i tuoi......., nn lasciarti influenzare d'altrui, accetta i consigli ma valutali attentamente.
in bocca a lupo......

Eddai non fare così.. Sai che ti voglio bene.... Ho fatto solo un po' di autoironia e più che altro volevo far capire ad Hatiro che quello che diciamo noi vale quanto quello che può pensare lui, che non siamo del "mostri"...
Tutto qui :(

Possibile che tutte le ciofeche le compri io

ENEL: 3,9875 - 4,19 (media 4,09)
ERG: 10,21
IMPREGILO: 2,3975
ANTICHI PELLETTIERI: 1,051

Sono un po' inkiulato da tutte le parti :rolleyes:

kiuso il gas......., okkio ke ti spiumano ma stavolta nn si scherza...la prossima settimana le 3 streghe si vocifera ke vogliono i 1000..., intanto aspettiamo la kiusura odierna sotto i 90 sono cetrioloni.:-o:-o

ma si vocifera chi?
Te lo ha detto Goldman Sachs??
:D
Se si vocifera allora long tranquilli, quando scendono veramente non vociferano di certo.

Auguroni.

in bocca a lupo......

bene! ora sta a 2,3.
la mia testa dice buy:
2,24 primo ingresso
2,20 secondo ingresso
2,16 terzo ingresso

rigoroso stop loss 2,09

ma avete visto con che forza ha fatto il 7% qualche giorno fa?

Wind...che ti è preso? Rudy era ironico...eddaiii...ti regalerà una magnum di Luce per Natale per riparare;)

piuttosto, avete visto che tempo negli USA? ma avete chiuso il gas veramente? Io sono ancora dentro (per forza, col mio pmc...)...ma pensate che siamo alla frutta? secondo me si sale ancora, ma vorrei avere la vs viù ;)

ciao a tutti

leggevo il book di questa obbligazione su mercato deal done di MPS IT0004306871

dice

denaro 100,16
bid size 150.000

Lettera 100,53
ask size 50.000

prezzo ufficiale 100,355

mi chiedevo come mai l'offerta non si sposa con la domanda e vengono vendute 50.000 obbligazioni ad un prezzo di 100,16 ?

ciao Nicolas,
quando l'offerta si sposa con la domanda non vedi nulla nel book..vuol dire che le due controparti si sono trovate d'accordo, la transazione ha avuto luogo e vedrai da una parte gli eseguiti.
Il book è costituito da una serie di domande e di offerte che ancora non si sono incontrate...è ovvio che chi vuole comperare (denaro) proponga un prezzo più basso di chi ha già in possesso il bene e lo vuole vendere (lettera), credo sia così in ogni situazione commerciale:D
saranno i movimenti di prezzo della giornata di borsa a decidere da quale parte si muoverà il book e ad esempio se andare incontro a chi vende a 100,53 o a chi compera a 100,16. Se ad esempio c'è una grande richiesta di quell'asset i compratori non staranno lì a fare i difficili e colpiranno, come si dice, immediatamente la lettera al prezzo proposto...se sono in molti a fare così il prezzo dell'asset salirà perchè la lettera viene "consumata"...
il contrario accade se vincono i venditori e colpiscono il denaro in continuazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto