Azioni Italia Titoli al vaglio dicembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
sono incastrato da 2,5 anni...le prime a 6 €....ora che Permira é uscita(aveva 44%)...sembra dire: i giochi abbiano inizio

io l'ho vista quando aga ha fatto l'analisi ed era a 0.94 e ci ho pensato 3 gg di fila.......ma poi anche io ho in giro un pò di roba a prezzi alti e allora mi sono trattenuto......ciò che frena nuove perdite ma anche grandi gain sono le vecchie lossate.....:-? (tipo telecom a 3.60 e questa a quei prezzi non ci torna più..troppo capitalizzata......eems invece è più leggera....:rolleyes:)

ma il fatto che debba concordare con le banche la proroga dei vecchi (presumo) mutui o finanziamenti...come la vedi..? perchè una società che non ha problemi non deve chiedere rinnovi o concordare lo spostamento delle scadenze...solitamente sono automatici...oppure è la società che chiede nuovi prestiti motivando la richiesta....nuovi investimenti acquisizioni o altro....:)

penso che come dice anche aga si dovrebbe comprarla e lasciarla nel cassetto qualche mese.....

Oggi con Impregilo sono rientrato sul prezzo di carico 2,40, ci sono buone nuove, pare che si farà il ponte

ERG si aggrappa con forza al supporto 9,40...speriamo che da lunedì si cambia registro

E

ho letto in altro 3d che chi ha in mano impregilo se le tiene...e prevede salita anche la prossima sett.....:up: ovvio ti parlo di gente che ha un minimo di competenza...

io l'ho vista quando aga ha fatto l'analisi ed era a 0.94 e ci ho pensato 3 gg di fila.......ma poi anche io ho in giro un pò di roba a prezzi alti e allora mi sono trattenuto......ciò che frena nuove perdite ma anche grandi gain sono le vecchie lossate.....:-? (tipo telecom a 3.60 e questa a quei prezzi non ci torna più..troppo capitalizzata......eems invece è più leggera....:rolleyes:)

ma il fatto che debba concordare con le banche la proroga dei vecchi (presumo) mutui o finanziamenti...come la vedi..? perchè una società che non ha problemi non deve chiedere rinnovi o concordare lo spostamento delle scadenze...solitamente sono automatici...oppure è la società che chiede nuovi prestiti motivando la richiesta....nuovi investimenti acquisizioni o altro....:)

penso che come dice anche aga si dovrebbe comprarla e lasciarla nel cassetto qualche mese.....

devo scappare....ti rispondo lunedi con calma. Intanto se vuoi fai un giro sul thread di finanzaonline....:)

ho letto in altro 3d che chi ha in mano impregilo se le tiene...e prevede salita anche la prossima sett.....:up: ovvio ti parlo di gente che ha un minimo di competenza...

io avevo impostato un'ordine a 2,54....forse è il caso di ritiralo ponendosi traguardi più ambiziosi ?

In effetti Impregilo ha corretto parecchio e avrebbe ampi argini da recuperare

io avevo impostato un'ordine a 2,54....forse è il caso di ritiralo ponendosi traguardi più ambiziosi ?

In effetti Impregilo ha corretto parecchio e avrebbe ampi argini da recuperare

inutile premessa la mia dicendo che una valida analisi tecnica te la può fare wall la mia non sarebbe al suo livello quindi manco ci provo......

però il concetto è che se il mercato a breve deve salire per me impregilo e molto ben messa perchè cmq le notizie positive sul titolo possono protrarre per giorni rialzo in un mercato positivo......viceversa, in caso di mercato negativo reggerebbe meglio di altri titoli.....
io se il mercato esce in rialzo da questo laterale lascerei correre seguendo però anche le analisi sull'indice fatta da Wall......cmq è un titolo solido non è una patacca....

Erg

Ragazzi premetto che non ne capisco nulla, io vado solo ad istinto
ho tirato qualche linea sul grafico di ERG a 6 mesi. Non vedo segnali positivi al momento, per l'inversione del trend secondo me dovrebbe salire oltre 9,60

1261206568erg1.jpg

Questa seconda immagine (sempre secondo la mia mente bacata :D) dice che siamo ad un punto critico, rimbalzeremo sul supporto 9,40 che tiene da 6 mesi ? Se lo perforiamo sono dolori

1261206759erg2.jpg

Scusate se mi sono permesso

Ragazzi premetto che non ne capisco nulla, io vado solo ad istinto
ho tirato qualche linea sul grafico di ERG a 6 mesi. Non vedo segnali positivi al momento, per l'inversione del trend secondo me dovrebbe salire oltre 9,60

1261206568erg1.jpg

Questa seconda immagine (sempre secondo la mia mente bacata :D) dice che siamo ad un punto critico, rimbalzeremo sul supporto 9,40 che tiene da 6 mesi ? Se lo perforiamo sono dolori

1261206759erg2.jpg

Scusate se mi sono permesso
ciao nicolas,
riesci ad inserire anche il mib nel grafo?
per me questo è un gain facile e veloce.
9,65/9,70 io li porto a casa. almeno spero:D

Ciao caro Matley,
il grafico l'ho fatto attravero un sito...non ho programmi, cmq sono riuscito a confrontarlo con il mib.
Anche io spero in un bel gain (come ben sai anch'io sono entrato a 9,40), intendevo solo dire che a mio avviso abbiamo anticipato e dobbiamo solo sperare d rimbalzare sul supporto 9,4 :rolleyes:

1261234893ergmib.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto