Azioni Italia Titoli al vaglio gennaio 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
confermo pubblicamente che wind mi ha inviato in privato la view short dal 19/01, ribadito il 20 e poi ancora il 21 alle ore 18:02 (dove mi ha anche scritto di sbolognare il lev mib che ho acquistato alle h 14 circa). io però ero nero per avere perso lo short dai 24000 ed allora ho cercato un rimbalzo sul breve. avrei potuto vendere il lev a 18 euro addirittura con piccolo gain ma non l'ho fatto perchè sono un idiota testa di quazzo. (avete fatto bene a sgridarmi in pubblico e privato).
non pubblico i messaggi del capo; penso che possiate credermi sulla parola.
wind qui non ci sono polemiche solo scambi di opinioni.
wind mandi baci alla fiorellina, ad adim e a me mai niente?:lol:

...bravo :) ...inizio a capire come è andata :D ...io ho provato un paio di corti il 15 :-o ...troppo presto bruciati gli stop strettissimissimi :specchio: ...ed uno col senno di poi era eccezzionale :D ...poi (è ancora da vedere:p) hanno acceso il cerino :) ...e mi hanno disorientato :cool: ...riaperto un altro corto giovedì con l'intenzione di usarlo come copertura ma chiuso in giornata ...ma non venerdì

Ultima modifica:
Eh, amico mio ... esistono anche i MP, se volevi spiegazioni ... oppure le vuoi pubbliche?
Forse non hai capito che non sto tanto bene, come avevo già detto pubblicamente, tra l'altro, ma forse non parliamo la stessa lingua. Il cancellare i messaggi è una reazione, uno sfogo. Qualcuno si sbatte la testa al muro, qualcuno se la prende con il prossimo, qualcuno combina ca@@ate, ecc ... io reagisco così, eliminando i miei messaggi, il blog e tornando indietro nel tempo, quando stavo bene.
E stavo bene prima di postare, stavo bene quando postavo, poi qualcosa si è rotto ... allora resetto. L'ho fatto spesso nella mia vita di resettarmi, ma questa è la volta che dovrò mettercela proprio tutta.
Se restassi qui sarei tentato di venire a leggere, invece devo cancellare dalla mia testa questo periodo.
Non ho secondi fini, non voglio dimostrare nulla a nessuno, semplicemente non c'è la funzione che permette di cancellare tutto e provvedo manualmente, quando posso. Questa si chiama libertà! Come tu hai la libertà di postare poco io ho la libertà di cancellare i miei messaggi, tra l'altro non + utili a nessuno (lo sono mai stati :D).
Ora chiederò anche la cancellazione dal forum .... e non me ne volere.
Ho bisogno di concentrarmi su me stesso in un momento delicato che sto attraversando.
Cmq amico mio .... gli auguri del 2010 sono sempre validi, anche se cancellati. D'altronde è il pensiero che conta.
Un ringraziamento a tutti voi e se volete continuare ben venga. :up:

p.s.: MATLEY è il candidato ufficiale per continuare titoli al vaglio :)
:up:
massimo impegno wall! come sempre!!!

:eek::eek::eek: io? noto che il senso dell'umorismo non manca nemmeno nei momenti difficili:)
potrei aprire il topic ogni mese; certamente sarebbe un onore fino al tuo ritorno; ma se poi qualcuno mi chiede un A T che faccio??? :lol:

...bravo :) ...inizio a capire come è andata :D ...io ho provato un paio di corti il 15 :-o ...troppo presto bruciati gli stop strettissimissimi :specchio: ...ed uno col senno di poi era eccezzionale :D ...poi (è ancora da vedere:p) hanno acceso il cerino :) ...e mi hanno disorientato :cool: ...riaperto un altro corto giovedì con l'intenzione di usarlo come copertura ma chiuso in giornata ...ma non venerdì

com'è andata... com'è andata...

è andata di m.......:mad: ...... per ora.......

:pizza: .........:D:DD::DD::DD::-D:Y

@ drenaggio, dico60 e tutti gli altri....vi ringrazio di cuore per i vs gentili complimenti !

ora mi devo organizzare meglio con il mio lavoro quotidiano, poi vediamo di iniziare un mini corso sui futures ( pero' io non intendo lo scalping su frame veloci come il 10 minuti ecc....ecc.. no io intendo posizioni daily da tenere almeno una giornata...)

nella mia modesta carriera sui futures ho imparato questo, mi sono settato un mio TS semplice che mi da qualche segnale, e non tutti i giorni...

perchè ricordatevi altra regola da imparare, non tutti i giorni si trada, ci sono alcune sedute dove è meglio spegnere il pc e andare a fare una passeggiata.....
questo non l'ho inventato io, ma lo dice il grande Ross, trader americano...

buona domenica
ciao

Eh, amico mio ... esistono anche i MP, se volevi spiegazioni ... oppure le vuoi pubbliche?
Forse non hai capito che non sto tanto bene, come avevo già detto pubblicamente, tra l'altro, ma forse non parliamo la stessa lingua. Il cancellare i messaggi è una reazione, uno sfogo. Qualcuno si sbatte la testa al muro, qualcuno se la prende con il prossimo, qualcuno combina ca@@ate, ecc ... io reagisco così, eliminando i miei messaggi, il blog e tornando indietro nel tempo, quando stavo bene.
E stavo bene prima di postare, stavo bene quando postavo, poi qualcosa si è rotto ... allora resetto. L'ho fatto spesso nella mia vita di resettarmi, ma questa è la volta che dovrò mettercela proprio tutta.
Se restassi qui sarei tentato di venire a leggere, invece devo cancellare dalla mia testa questo periodo.
Non ho secondi fini, non voglio dimostrare nulla a nessuno, semplicemente non c'è la funzione che permette di cancellare tutto e provvedo manualmente, quando posso. Questa si chiama libertà! Come tu hai la libertà di postare poco io ho la libertà di cancellare i miei messaggi, tra l'altro non + utili a nessuno (lo sono mai stati :D).
Ora chiederò anche la cancellazione dal forum .... e non me ne volere.
Ho bisogno di concentrarmi su me stesso in un momento delicato che sto attraversando.
Cmq amico mio .... gli auguri del 2010 sono sempre validi, anche se cancellati. D'altronde è il pensiero che conta.
Un ringraziamento a tutti voi e se volete continuare ben venga. :up:

p.s.: MATLEY è il candidato ufficiale per continuare titoli al vaglio :)
Ciao Wall.
ho letto il tuo ultimo post e questa volta mi sono preoccupato davvero. Vi si legge un disagio importante e sono sinceramente molto dispiaciuto.
Non ci siamo mai incontrati e non possiamo certo definirci "amici" nel senso tradizionale del termine (ricominciamo a dare il giusto peso alle parole), ma consentimi di augurarti dal più profondo del cuore di recuperare completamente la tua serenità.
Il forum, la borsa, l'AT, i post e persino noi forumers, siamo entità in fondo virtuali. Quello che conta è la sintonia con se stessi, con chi si ama e con la realtà delle cose.

E' ovvio che spero molto di rileggerti nel forum. Ma anche no, se questo significherà farti stare meglio.

Per quanto riguarda me, mi sono inacidito con un provocatore giorni fa, poco prima che tu ti ritirassi (non ti ho mai ringraziato per il tuo post di sostegno:up:) ed ho deciso di fare il lurker per un po'...tendo ad essere troppo trasparente e a venire ferito da gente che butta là parole in libertà senza nemmeno sapere di cosa stia parlando, spacciando come grandi verità filosofiche delle bellissime teorie, tanto pure ed immacolate quanto impalpabili e lontane dalla vita vera, nella quale la separazione tra il bianco e il nero, i buoni e i cattivi, è auspicabile ma si incontra di rado.

Ho provato a mandarti un pvt ma sono disabilitati
Cerca di ritrovarti.
Stammi bene amico mio, davvero:up:

Per me è la stessa cosa, dico ciò che penso e mi comporto in modo trasparente. Questo è un bene se ti relazioni con persone aperte e con animo sensibile, ma se trovi i professori sei spacciato.
Persone che hanno tutte le risposte e le mettono giù, nero su bianco, al tuo posto, spiegano come si vive, come ci si comporta e risolvono i problemi degli altri .... a parole.
Gente che si dichiara professore ma non sa neppure scrivere due righe in italiano, ahimé! Pensa un po' quando devono capire il senso delle parole scritte dagli altri :D.
Mi sono svegliato presto per leggerti, complice una forte influenza, e mi ha fatto piacere.
Grazie Max :up:
Ciao, wall.
Mi spiace per quello che stai passando e spero che ne uscirai quanto prima e "più forte" di prima! :)
Ci siamo solo sfiorati, io e te. Io che scrivevo i miei primi posts qui e pochi giorni dopo tu che annunciavi il tuo "ritiro". Certo che il cambio tra me e te ha fatto fare a 'sto 3d un crollo di qualità probabilmente superiore al crollo 2008/2009! :wall: :specchio: :titanic: :D
Volevo solo cercare si capire perché vi sentite colpiti (tu, cismax e tanti altri di cui ho letto nei vari forum) da eventuali apparizioni di "sotuttoio", "profeti" o "sterilmentecriticoni", persone tanto facili alle condanne quanti incapaci di un contributo utile.
Dai! Sono ridicoli anche ai miei occhi che non ci capisco un qazzo, ma davvero un qazzo di un qazzo!!! :( "Andrà così, poi, a marzo, colà e infine a settembre colì. Ve l'avevo detto io. Guarda qui." :down: Poco so, ma quel poco dice che la sfera di vetro non ce l'ha nessuno anche perché le cose non vanno secondo un senso preciso, secondo parametri incontrovertibili tanto più che siamo "governati" e non ci sono parametri assoluti reali a cui attaccarsi. Infatti, in molti, vi piegate a questo stato di cose e dite che bisogna andare "in trend", non contro. Penso che uno "bravo" sia colui che riesce la sera a farsi un'idea di come andrà il giorno dopo, magari con un paio di alternative. La sera, per il giorno dopo con alternative: altro che previsioni di mesi sventolando pure certezze granitiche.
Ma che vi importa di loro? Si parla per capirsi, per scambiare pensieri, opinioni. Quando ciò appare impossibile, si può anche non parlare, non scambiare. Se nel forum c'è qualche "cattivo", ci sono sicuramente tanti altri "buoni": si può parlare con loro lasciando perdere gli altri. O no?
Forse sono troppo pivello per capire cosa vi può passare dentro?

Comunque, rispetto a quello che stai attraversando, questo sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
Che il bene che ti sei meritato da tanti del forum possa esserti d'aiuto.
Ancora in bocca al lupo, wall.
Spero di rileggerti presto.

MEGLIO CAVALCARE SAIPEM SNAM ANSALDO...CON QUESTO VAI SEMPRE IN GAIN
SE VUOI INVECE TENTARE LA FORTUNA è MEGLIO COMPRARE UN BIGLIETTO DELLA LOTTERIA FORSE HAI PIU POSSIBILITà CHE PRENDERE I CAVALLI ZOPPI COME -80% in 3 anni
vedi UNIPOL-mps- fondiaria- cr valtell-etruria-unicred-mondadori-TELECOM
e quelli oltre -99% diciamo falliti come
pirelli real-cell-class-rcs-acq potabili ecc ecc
MEGLIO CAVALCARE SAIPEM SNAM ANSALDO...CON QUESTO VAI SEMPRE IN GAIN

Ciao, wall.
Mi spiace per quello che stai passando e spero che ne uscirai quanto prima e "più forte" di prima! :)
Ci siamo solo sfiorati, io e te. Io che scrivevo i miei primi posts qui e pochi giorni dopo tu che annunciavi il tuo "ritiro". Certo che il cambio tra me e te ha fatto fare a 'sto 3d un crollo di qualità probabilmente superiore al crollo 2008/2009! :wall: :specchio: :titanic: :D
Volevo solo cercare si capire perché vi sentite colpiti (tu, cismax e tanti altri di cui ho letto nei vari forum) da eventuali apparizioni di "sotuttoio", "profeti" o "sterilmentecriticoni", persone tanto facili alle condanne quanti incapaci di un contributo utile.
Dai! Sono ridicoli anche ai miei occhi che non ci capisco un qazzo, ma davvero un qazzo di un qazzo!!! :( "Andrà così, poi, a marzo, colà e infine a settembre colì. Ve l'avevo detto io. Guarda qui." :down: Poco so, ma quel poco dice che la sfera di vetro non ce l'ha nessuno anche perché le cose non vanno secondo un senso preciso, secondo parametri incontrovertibili tanto più che siamo "governati" e non ci sono parametri assoluti reali a cui attaccarsi. Infatti, in molti, vi piegate a questo stato di cose e dite che bisogna andare "in trend", non contro. Penso che uno "bravo" sia colui che riesce la sera a farsi un'idea di come andrà il giorno dopo, magari con un paio di alternative. La sera, per il giorno dopo con alternative: altro che previsioni di mesi sventolando pure certezze granitiche.
Ma che vi importa di loro? Si parla per capirsi, per scambiare pensieri, opinioni. Quando ciò appare impossibile, si può anche non parlare, non scambiare. Se nel forum c'è qualche "cattivo", ci sono sicuramente tanti altri "buoni": si può parlare con loro lasciando perdere gli altri. O no?
Forse sono troppo pivello per capire cosa vi può passare dentro?

Comunque, rispetto a quello che stai attraversando, questo sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
Che il bene che ti sei meritato da tanti del forum possa esserti d'aiuto.
Ancora in bocca al lupo, wall.
Spero di rileggerti presto.
ciao ziozeb,
rispondo per quanto mi concerne, Wall se vorrà dirà la sua.
Io non sono stato attaccato su questioni di borsa. Il mio contributo sull'AT in questo forum rasenta lo zero, intervengo "qualitativamente", ma molto poco "quantitativamente" per limiti intrinseci miei che riconosco, quindi piuttosto che dire belinate taccio, e lascio dire tutto a chiunque, ci mancherebbe, sempre che si rispettino certi limiti.
In realtà si trattava di un post relativo ad una vicenda personale, alla quale ho avventatamente fatto riferimento in una discussione. E' arrivato il solito Solone scandalizzato a pontificare...
niente di che, non era nemmeno un attacco "ad personam", come è di moda dire oggi, anche se il mio nome era citato esplicitamente, ma ci sono rimasto male ugualmente. Mi rendo conto di aver reagito con ipersensibilità causa nervi scoperti su qualcosa che ancora non ho digerito, ma la totale mancanza di tatto di certa gente ferisce, oltre che lasciare basiti per la pochezza umana. Perciò sono rimasto a guardare per qualche giorno. Sono certo che il forum non ne ha risentito:D, l'assenza del mio contributo:eek: non si nota granchè, non sono Wall o Sandor.
E la pianto qui, perchè siamo molto OT e non vorrei commettere di nuovo lo stesso errore, cioè parlare dei casi miei in pubblico:D

Grazie per il post, anyway;)
Ciao
Max

Per me è la stessa cosa, dico ciò che penso e mi comporto in modo trasparente. Questo è un bene se ti relazioni con persone aperte e con animo sensibile, ma se trovi i professori sei spacciato.
Persone che hanno tutte le risposte e le mettono giù, nero su bianco, al tuo posto, spiegano come si vive, come ci si comporta e risolvono i problemi degli altri .... a parole.
Gente che si dichiara professore ma non sa neppure scrivere due righe in italiano, ahimé! Pensa un po' quando devono capire il senso delle parole scritte dagli altri :D.
Mi sono svegliato presto per leggerti, complice una forte influenza, e mi ha fatto piacere.
Grazie Max :up:
Hang in there, come dicono i meri-cani:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto