Azioni Italia Titoli al vaglio gennaio 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
@ free: vuoi che sia piu' preciso? allora ti dico entro mercoledi arriva a 1040-1050
ok?

@ matley: non sono d'accordo con le tue parole, tu forse non ti rendi conto del rischio che ti sei preso con le tue 3 entrate su tale strumento... poi, cosa piu' importante di tutto, SENZA mettere nessuno stop loss...

io, nella mia modesta esperienza, ho imparato a mettere sempre il livello di stop loss e il livello di take profit per ogni singolo trade che faccio..

ad esempio: tu hai comprato la terza tranche a 16.73 giusto?
ti sei già prefissato un livello di uscita nel caso lunedi si rimbalzi?

lo hai fatto?

poi , secondo me , ora dovresti chiederti cosa faccio nel caso lunedi si apre in gap down e si continua a scendere?
tengo duro, alleggerisco, o vendo tutte le quote?

...non era polemica o sberleffo :)

...quazzo mat :p ...mi sento un pò in colpa :rolleyes: ...ho un'animo rialzista e magari ti ho contagiato :cool:

free tutti sappiamo che, come è successo lo scorso luglio, questo ribasso sarà breve. accumulare il levmib ci stà...
certo s&p sotto i 1100 non me l'aspettavo...
inoltre NON HO VOGLIA DI LOSSARE!!!!!!
ok lunedì altro gappone down. io medio ancora e prima della fine della prossima settimana prenderò profitto...
amen

preciso...non voglio fare il sapientone o girare il coltello dentro la piaga....tu matley sai benissimo perchè a volte divento severo con te

( :wall::wall: )

mi dispiace vedere che ci sono altre persone che fanno ESATTAMENTE i miei stessi errori che facevo una volta....che ora non faccio piu'!!

intestardirsi in una posizione contro trend, solo perchè " ci si aspettava di raggiungere i 25000 p.ti" ( uso le tue stesse parole matley)
porta solo danni.... e piu' si perde lucidità , e aumetna la pressione psicologica del loss....

@ free: vuoi che sia piu' preciso? allora ti dico entro mercoledi arriva a 1040-1050
ok?

@ matley: non sono d'accordo con le tue parole, tu forse non ti rendi conto del rischio che ti sei preso con le tue 3 entrate su tale strumento... poi, cosa piu' importante di tutto, SENZA mettere nessuno stop loss...

io, nella mia modesta esperienza, ho imparato a mettere sempre il livello di stop loss e il livello di take profit per ogni singolo trade che faccio..

ad esempio: tu hai comprato la terza tranche a 16.73 giusto?
ti sei già prefissato un livello di uscita nel caso lunedi si rimbalzi?

lo hai fatto?

poi , secondo me , ora dovresti chiederti cosa faccio nel caso lunedi si apre in gap down e si continua a scendere?
tengo duro, alleggerisco, o vendo tutte le quote?

grazie rindo per quello che scrivi. percepisco la tua preoccupazione per me e ne sono lieto. il livello mio di uscita per non lossare ora è circa 22800 di mib.
1 trance a 18,1
1 trance a 17.75 mi sembra
1 trance a 16,73

@ matley: ti auguro veramente di cuore che le tue parole siano corrette e che la prossima settimana prendi profitto...

pero' cio' che vorrei suggerirti ( non uso il termine insegnare, in quanto io non devo insegnare niente a nessuno ) è che tu devi imparare a NON trovarti mai piu' in una situazione del genere di sofferenza, sia psicologica che economica,

qui non si tratta di avere coraggio o essere sicuri....qui si tratta di mantenere una dose di umiltà verso il mercato, quando si crede di fare grossi gain, il 99% delle volte la si prende nel c....!!

ascoltate un cretino....che ha imparato sulla propria pelle...sbalgiando, sbagliando, e sbagliando....

avrei un sacco di domande da farti... anche per capire il tuo tipo di operatività, e il tuo target di gain mensile che ti sei prefissato, lo slippage relativo, e quali cifre sposti every daily....

questo non per farti i conti in tasca ma per capire e settare bene per te il famoso rapporto RISCHIO/RENDIMENTO di cui ti ho parlato tante volte in privato....

se non si setta bene questo indice, che è soggettivo e varia da trader a trader....non andrai mai da nessuna parte!! ricordalo!

;)
ok?

@ matley: ti auguro veramente di cuore che le tue parole siano corrette e che la prossima settimana prendi profitto...

pero' cio' che vorrei suggerirti ( non uso il termine insegnare, in quanto io non devo insegnare niente a nessuno ) è che tu devi imparare a NON trovarti mai piu' in una situazione del genere di sofferenza, sia psicologica che economica,

qui non si tratta di avere coraggio o essere sicuri....qui si tratta di mantenere una dose di umiltà verso il mercato, quando si crede di fare grossi gain, il 99% delle volte la si prende nel c....!!

ascoltate un cretino....che ha imparato sulla propria pelle...sbalgiando, sbagliando, e sbagliando....
grazie rindo, sei un amico.
questa hai fatto proprio bene a dirmela. pensa che l'umiltà è una mia dote naturale... invece in questo caso hai ragione...

ragazzi...io sono uno di voi, come voi....forse ho le ossa un poo' piu' dure delle vostre perchè ho iniziato prima di voi a fare trading....

ma sapete quante persone ho visto spiacciccate contro il muro negli ultimi anni?? solo perchè "credevano" di essere superiori al mercato??

mai...e poi mai...fare questo errore!!

grazie Free per i tuoi gentili complimenti!!
:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto