Rindomenceslao
Forumer storico
la mia natura è di aiutare gli altri....per questo sono qui ora a scrivere queste cose...

nono rindo. io non mi faccio queste domande. io gioco in borsa perchè mi piace. nessun target, nessun limite di cifra. una volta mi gioco 1000 euro un'altro 5000 un'altra 50mila... questo lo faccio da 15 anni.avrei un sacco di domande da farti... anche per capire il tuo tipo di operatività, e il tuo target di gain mensile che ti sei prefissato, lo slippage relativo, e quali cifre sposti every daily....
questo non per farti i conti in tasca ma per capire e settare bene per te il famoso rapporto RISCHIO/RENDIMENTO di cui ti ho parlato tante volte in privato....
se non si setta bene questo indice, che è soggettivo e varia da trader a trader....non andrai mai da nessuna parte!! ricordalo!
ok?
esatto rindo esatto! adoro la sensazione che mi da giocare in borsa, adoro l'adrenalina, la paura. Le sensazioni forti per me sono queste.gulp?!?! 15 anni che fai cosi?
allora permettimi di farti i complimenti se sei ancora "in piedi"
perchè muovendo cifre "importanti" si fa presto a perdere il senno...
pero' permettimi di aggiungere una mia riflessione: dalle tue parole mi sembra di capire che a te piace "avere delle posizioni aperte" sul mercato, l'adrenalina del real time, seguire minuto per minuto sui grafici...giusto?
ovvero mi spiego meglio: tu non fai trading per "gainare" ( ovvio non fa schifo a nessuno guadagnare dei soldini e alla svelta ) me bensi , credo, per soddisfare una tua voglia di adrenalinizzarti ...
pero' se cosi fosse, mi domando: come mai non hai mai operato sui futures se cerchi la vera adrenalina?
in effetti....la mia considerazione si spegne qui...
e ti devo le mie scuse.
pero' rifletti lo stesso sulle mie parole, forse hanno un fondamento nascosto da qualceh parte....
a me piace molto capire l'inconscio , l'emotività , di una persona....in questo caso del trader....
è un lavoro che ho fatto su me stesso nei mesi scorsi, complice anche alcuni problemi seri di salute che ho avuto, che mi hanno illuminato e fatto capire tante cose, tanti perchè ho agito cosi e non cosi in passato.....
ma sapete quante persone ho visto spiacciccate contro il muro negli ultimi anni?? mai...e poi mai...fare questo errore!!
ahhhh allora un po' di ragione ce l'ho vero???
e bravo il mio matley..... allora ascolta se vuoi ti posso fare io un corso (gratis) accelerato sui futures, ti faccio un bel regalo...
sai quale? di avere la fortuna che qualcuno piu' esperto ti accompagna dentro i futures.....
avessi avuto io questa fortuna anni fa quando iniziai a tradarli!!
ero solo....autodidatta... non immagini che scogli ho dovuto passare per imparare a tradarli...
notte
ciao