Azioni Italia Titoli al vaglio gennaio 2010

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Me l'hai strappato ;)

bene bene.....la vita è una continua scelta, siamo sempre ad un bivio anche se non lo sappiamo, ogni giorno, ogni ora, ogni secondo, dobbiamo decidere qualcosa.....purtroppo ho vissuto anch'io momenti difficili nella mia giovane esistenza (35 anni) e ti garantisco che il destino non è stato per nulla tenero con me..... perciò ti capisco e ti sono vicino, l'unica cosa che ti posso dire è che la vita non può veramente farci del male se non glielo permettiamo, dobbiamo e possiamo sempre scegliere..... anche nei giorni più avversi, se riusciremo a trovare la forza di sorridere almeno una volta avremo vinto la nostra battaglia, e battaglia dopo battaglia arriveremo in fondo avendo vinto la guerra, comunque vadano le cose.
Mi ha sempre aiutato molto in passato il pensiero di come alcuni uomini abbiano affrontato le loro sventure, uno che ammiro su tutti è Tiziano Terzani, un uomo della mia terra che ha saputo elevarsi oltre al proprio destino e vincere la sua guerra.
Forza Wall, anche per oggi è andata....vedila così...;):up:

Caro casguzze, non me ne volere se non ho esposto pubblicamente il mio problema e cosa mi ha portato a cancellare alcuni messaggi, ma mi sembrava inoppotuna la richiesta pubblica di motivare, dopo che avevo già fatto presente che non stavo bene.
Ci sono cose che una persona si porterà dietro per sempre.
Il mio modo di reagire è questo, perché sono di indole buona ...
Il mio intervento, più che rivolto a cercare conforto al mio problema, che dovrò risolvere da solo, era nel senso di far comprendere agli amici il perché non postavo più. Chiedermi ulteriori spiegazioni in momento di tristezza come quello che attraverso mi è sembrato inopportuno.
:up:

Mi duole leggere che il mio intervento è stato mail intepretato...vabbè fa nulla:up:

cosa ho interpretato male? mi chiedevi di spiegare perché stavo cancellando i messaggi e di farlo pubblicamente.
Ma l'avevo già spiegato, proprio a te se non ricordo male.
Cmq non è nulla ... :up:
Ke onore è ritornato il gatto:D:D:D......, i topi nn ballano +;)
cmq io preferisco la micia fiorellina.., nn volermene.

ps si pùo perdere una battaglia :sad:....., questo nn è un problema ....,:rolleyes: l'importante vincere la guerra.:V:V
tanti auguri WALL..., in bocca a lupo per tutto......, :ciao:
nn abbandonare la tua creatura ..., anzi ti può essere utile per lenire il tuo dolore.
;)
vedrai tutto passerà.....

domanioapppppssssbuystopstrettissimoalmeno500pointspergliamici.
:specchio::specchio:

Ultima modifica:
oltre che del mitico WALL mi hai sempre parlato bene di RIDOM....potrebbe dare una mano lui....tu lo conosci da tempo insisti......minaccialo :D:D:lol::lol::help::help:

si, ti confermo tutto il bene che ho sempre detto di Rindo. se postasse più spesso qui a wall house sarebbe bello. ma lui predilige gli usa...

minimi superiori al minimo del 2009 ? ma no dai.....hanno speso migliaia di miliardi di dollari per poi far crollare il mercato come dei fessi ? senza alcuna polemica .....e pur con tutte le mie limitate conoscenze....dico che non accadrà nella maniera più assoluta......vorrebbe dire non recessione ma depressione e le trimestrali dei big non dicono ciò. :):-o

Ti rispondo adesso prima della nanna ...perche' domani difficilmente riusciro' a operare ( tanto so' flat 100% ..chiuso i 2 mini short venerdi sera ;)) ...figurati a postare ......vedi ,quello che dici potrebbe essere vero...ma....ma...ti invito e ( vi invito) a riflettere su alcune cose.....a gennaio 2009 i mercati ebbero una lievissima sosta nella caduta, poi , le parole di OBAMA appena insediato : basta guerre, chiusura Guantanamo e ritiro Afghanistan ( e si mise controla lobby degli armaioli )...basta petrolio , avanti con l'ecologico ( e si mise contro la lobby dei petrolieri )...e nazionalizzazione delle banche ( aaahhhh ...comunista!!!! e si mise contro i banchieri )...ebbene, lo " shortarono" senza pieta'...gli ribaltarono il mercato addosso....alche' l'abbronzato dovette calare le brache:
( in afghanistan ce so' ancora, di grande ecologia per ora non s'e' vista e i banchieri tornarono a fare i loro porci comodi e trading a go-go )....e come per magilla...opla' i listini tornaron a correre...fino a pochi gg fa...il fatto e' che nel frattempo,il suo consenso in USA e' calato drasticamente...ed ecco la mossa...tassa sulle banche ...e qui stanno ricominciando a "shortarlo" con una differenza...non da poco...che ormai il sistema bancario (e il sistema) e' salvo ( han fatto mln di utili e restituito il tarp )...e chi si illude di "spaventare" ancora il moretto e tenerlo per le palle...stavolta sbaglia di Grosso....per OBAMA adesso vi sono altre priorita'... ( cambiate dall 'incontro in CIna a fine ottobre ...andate a vedervi il movimento del dollaro da allora )...e le prime sono abbassare il deficit ( mostruoso ) e sostenere i bond , che gli danno garanzia di lungo .....( i cinesi se non non li compran piu' e so' gli unici che c'an li sordi )...e la tassa sulle banche ( stragiusta...visto che son state salvate coi soldi dei cittadini ) serviran per la riforma sanitaria e per sostenere l'occupazione ...perche' se aumenta ancora un po' , si trovera' con zone al 20- 25 %....a rischio di guerriglia civile ( e non sto' scherzando )...quindi dell'equity, a lui non gli puo' fregare una minghiazza....vedrai che quando i prezzi saran abbastanza bassi e giusti ( adesso no ) saran gli stessi investitori a tornare e a sostenerli ( e non solo i trader e le banche d'affari...come s'e' visto in questi ultimi mesi )...ecco perche' io penso ...che si', vi saran rimbalzi...ma per me saran solo punti piu' in alto da cui shortare ( se poi ci mettiam che le prime trim 2010 per molti saran brutte.....).....Naturalmente questo che ' ho scritto non e' il vangelo di MATTEO....ma soltanto la mia view....cioe ' di uno che capisce un quazzo :D:D:D:D:D....'notte

Solo sopra 22.880 (livello per domani) il trend tornerebbe positivo.
Dicevo che secondo me é in corso un'onda B di un'ABC, con A conclusa il 19/10/2009.
Notare dove si trova lo stocastico lisciato (verde spessa) e vedere come ha rimbalzato da quei livelli.
Notare il canale rosso ascendente che seguivo, il cui livello per domani, in eod, si trova a 22.540 punti.
Per domani, sull'eventuale sell off iniziale e target dei 21.960 punti, si potrebbe tentare un acquisto speculativo, nel senso che la chiusura sotto il livello del canale rosso ci costringerà a chiudere nuovamente la posizione eventualmente aperta.
Quella partita dal 18/12, più che un 5 onde in 5a, la catalogo come un'abc all'interno di una B appunto.
La mm200, nel frattempo, si porta a sostegno del prezzo.
Se non sono stato chiaro, chiedete pure.

E' difficile prevedere dove vogliono andare a parare.
Per me il trend è bullish fino al 2012 con massimi probabili nel 2013.
Nel breve, rotta la trend inferiore del canale rosso, il prezzo potrebbe andare a testare la parallela che tracci dai minimi di marzo.
Mi piacerebbe sentire un elliottiano sulla possibilità di una correzione partita da ottobre 2009 e non di rialzo in 5 di 5/a.
Il rialzo dal 18/10 per è chiaramente un abc.
Cmq, per chiusure inferiori ai 22540, livello per domani, lascerei stare qualsiasi velleità long, fino a che il prezzo non da segnale di inversione.
Lo stocastico evidenzia un livello simile a quello del marzo 2009, dove tutti sappiamo cosa accadde dopo.
Su molti titoli, tra l'altro, si evidenzia appunto una B in atto.
E' possibile che stiamo per fare i minimi dell'anno.
Ciao kuelo :)
fino a che il prezzo resta all'interno del canale, tra l'altro non ancora testato in eod, il trendo di medio è al rialzo. Importante la seduta di domani, se chiude sotto 22.540 in eod, la situazione prende un'altra piega.
Secondo me siamo prossimi ad un rimbalzo ed i 22.000 sono una buona occasione per rientrare.
Il tempo dirà la sua, come sempre.
Magari Drenaggio, esperto di Elliot, se ci legge, ci potrebbe classificare il rialzo partito dal 18/12 ;)
mi sono perso qualche cosa?:wall:
dai che sei forte wall:up::up::up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto