Azioni Italia Titoli al vaglio novembre 2009 (1 Viewer)

cismax

Forumer storico
si è meglio..altri li avevano da qualche giorno, io li ho da ieri ma solo nel consuntivo del deposito titoli, non nella pagina dove ho il portafoglio dei titoli tradabili, per cui non potevo operare, ho dovuto chiamare il numero verde..."deve chiamare la sua filiale per tradali" "state scherzando?!" "adesso contollo....verranno messi sulla piattaforma nel pomeriggio..." "con calma eh?!?!tanto i soldi sono i miei!" del resto non si sapeva che oggi partivano le contarttazioni! vabbè lasciamo stare......
poi immagino i problemi siano diversi, dipenda dalle piattaforme e dalle banche..io Tiscali l'ho comprata su UBI
Scusa max nel portafoglio nn li ho, dici che devo chiamare in Banca? Perché a questo punto il gain è più alto ... :V
 

cismax

Forumer storico
scusa Wall ma sono dovuto scappare.

Alcune considerazioni sui warrant Tiscali: abbiamo dei warrant che oggi sono sopravvalutati, quindi si potrebbe approfittarne per vendere. La verità è che non valgono quasi nulla (parlo del "prezzo giusto", non del prezzo di oggi che è "drogato", anche se ovviamente ci stuzzica a vendere proprio per quello).

Lo strike è a 0,80, il multiplo è 0,05 - cioè ce ne vogliono 20 per avere un'azione - con l'azione che scambia a 0,165..., quindi oggi sono deeeeeeep out of the money e il loro valore, 0,0045€ sta tutto nel time value, il valore intrinseco =0, anzi, negativo....
La bella notizia è che sono dei warrant che non ci sono costati nulla.:D

Ora bisogna scegliere se incassare adesso 0,0045€ per warrant o lasciarli lì con un possibile doppio scenario che si va a definire nei prossimi mesi/anni:
1) Tiscali fallisce (oppure fa ancora 3 adc prima della scadenza nel 2014), per cui con i warrant ci accendiamo il caminetto,

2) Tiscali viaggia verso gli 0,80€ o più ed allora il warrant potrebbe arrivare a valere anche 0,05.
Tutto dipende da quanto velocemente arriverà (se arriverà:() a 0,80: più rapida è l'ascesa del prezzo del sottostante e più tempo resta davanti al warrant, più alto sarà il prezzo che il mercato è disposto a pagare il warrant, che alla fine non è altro che il diritto di comprare Tiscali a 0,80 nel dicembre 2014.

Ergo alla tua domanda rispondo: si li tengo.

Li venderei solo se in qs giorni il loro prezzo salisse tanto da permettermi di ripianare le perdite che mi ha causato essere rimasto dentro l'adc...il valore di uscire da quello che potrebbe diventare Safilo 2 pare a me più elevato delle (scarse) possibilità di fare un mega gain nel 2014 quando Tiscali con ogni probabilità non esisterà più...

La verità è che il W, terminata la speculazione, scenderà verso lo 0 nei prox giorni ed intanto Tiscali perde il 4% al giorno e gli 0,80€ e i conseguenti gain da warrant sono molto lontani....
Max li ho trovati, ma nn erano visibili sul portafoglio titoli.
Li ho in carico cmq e oggi +0,66 nn male.
Che fai, li tieni? Io non sono pratico di questi strumenti.
Se sono 2009-2014 si dovrebbero tenere se si pensa ad una risalita nel periodo?
 
Ultima modifica:

cismax

Forumer storico
accelerazione S&P500, appena superati i 1065...+1,73% una bella spinta...vediamo come chiudono
Condizione essenziale per riposizionarsi al rialzo sarebbe il recupero ed il superamento di almeno una delle medie mobili tracciate con numeri di fibo.
Quello partito l'altro giorno potrebbe essere solo un rimbalzo, il cui effetto, secondo i miei calcoli, dovrebbe esaurirsi domani, intorno a quota 23.000.
Avevo parlato di due setup, uno il 5/11 e l'altro il 17/11.
La posizione lunga, al momento, non è supportata dall'analisi tecnica.
Domani valuterò meglio se andare over o liquidare.
Temo infatti che l'indice, da area 23.000, finisca a 21.000 la correzione, nel secondo target indicato.
 

cismax

Forumer storico
speriamo bene si, perchè ne ho bisogno...
alla fine della fiera, dovevo essere flat per questa correzione ed invece per un motivo o per un altro sono dentro long su un sacco di roba...
a differenza di marzo però non ho intenzione di lossare...se non per Tiscali forse, perchè quello potrebbe essere un gorgo aspiratutto
Ingrandimento della view postata questa mattina.
Ed è uscito dal triangolo con un hammer.
Speriamo bene max perché ho pure incrementato la posizione.
:wall:
 

windjets

33341822731 cabala
Importante la chiusura weekly.
Pullback o ripartenza a razzo?
buondì,
ciao Wall ......,
il nikkei ........il nikkeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D:D:D:D:D.
guarda il mn di novembre .......& quello di marzolino;);).. se tanto mi da tanto...........,:-o:-o:-o:-o nè manca uno ..... .
il suddetto indice ha già testato la bufera negli anni 90......, nn sembra convinto ke il tutto sia dietro alle spalle:rolleyes::rolleyes::rolleyes:, come asseriscono:sad::sad::sad:
Il crude è stagionato.......
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Importante la chiusura weekly.
Pullback o ripartenza a razzo?
buongiorno....posto un grafichino della serva (artigianalissimo) per sentire il parere di wall..le annotazioni seguono la caratteristica del grafico (sono artigianali che più non si può...(abbiate pazienza)
impa
 

Allegati

  • 6_11_09.GIF
    6_11_09.GIF
    9,2 KB · Visite: 224

impa_ro

SONO qui PER imparare
buongiorno....posto un grafichino della serva (artigianalissimo) per sentire il parere di wall..le annotazioni seguono la caratteristica del grafico (sono artigianali che più non si può...(abbiate pazienza)
impa
se anche gli altri autorevoli traders presenti volessero dire la loro...ringrazio...
 

Users who are viewing this thread

Alto