Azioni Italia Titoli al vaglio novembre 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Wall
  • Data di Inizio Data di Inizio
Il segnale generato dalla candela settimanale sull'indice è bullish, in quanto, come evidenziato nel grafico, chiusure sopra la mm5, hanno spesso dato inizio ad un ciclo al rialzo.
Lo stocastico è posizionato al ribasso, ma come nel precedente ciclo di onda II, potrebbe girarsi dalla prossima settimana.
Per ora, comunque, potrebbe essersi trattato di un pullback sulla trend rossa che evidenzio nel grafico.
IMHO, credo che l'indice, nel movimento delimitato dalla trend rossa, abbia specchiato quello di onda 4 nel ciclo al ribasso del 2007 (spalla destra).
Chiusure sopra predetta trendline daranno conferma per l'inizio di onda 5 al rialzo, che potrebbe avere un target intorno ai 28.000 punti, a completamento del testa e spalle rovesciato.
Per la prossima ottava 24.040 potrebbero essere testati (trend 2007), prima di assistere ad una leggera correzione, da concludersi entro il 18/11 (giorno di setup da me calcolato.
Buon week end a tutti ;)

Grazie anche da parte mia del lavoro Wall ,

quindi niente ribasso a 21500 mi pare di capire ? il piccolo storno di cui parli per il 18 certo non potrà portarci fino li.....?

Grazie buon week end

Ciao,
il prossimo movimento sarà devastante & violento ...., la direzione nn è facile da interpretare........,
ho fatto il solito skizzo perdonami:D:D:D:D
1) lo stoch potrebbe aver testato la linea del collo di un ipotetico h&s ribassista....., ma la retta fucsia è stata rotta verso il basso anke se lievemente TRAPPOLA PER ORSI o TRAPPOLA PER TORI.
2) anal izzando il grafico si evincono 2 possibilità ..., almeno dal mio punto di vista :
a) l'indice sta testando dal basso verso l'alto la tl rialzista partita dal mn di marzo....., (mahhhh altra trappola come quella di luglio negando un'altra volta h&s ribassista....., mai dire mai).
Ipotizziamo ke questa volta vada a buon fine ...., si continua la discesa con la linea rossa.
b) negano h&s ...., proseguiamo il rialzo con la linea verde.

Detto ciò lascio a Voi la decisione ......, anzi gradierei una la Vostra view sul mio skizzo.

basta inserire io dico ke seguiamo la linea verde o in alternativa la rossa.
grazie per le eventuali risposte.
io nn dico un H.:D:D:D:D:D

Il segnale generato dalla candela settimanale sull'indice è bullish, in quanto, come evidenziato nel grafico, chiusure sopra la mm5, hanno spesso dato inizio ad un ciclo al rialzo.
Lo stocastico è posizionato al ribasso, ma come nel precedente ciclo di onda II, potrebbe girarsi dalla prossima settimana.
Per ora, comunque, potrebbe essersi trattato di un pullback sulla trend rossa che evidenzio nel grafico.
IMHO, credo che l'indice, nel movimento delimitato dalla trend rossa, abbia specchiato quello di onda 4 nel ciclo al ribasso del 2007 (spalla destra).
Chiusure sopra predetta trendline daranno conferma per l'inizio di onda 5 al rialzo, che potrebbe avere un target intorno ai 28.000 punti, a co
mpletamento del testa e spalle rovesciato.
Per la prossima ottava 24.040 potrebbero essere testati (trend 2007), prima di assistere ad una leggera correzione, da concludersi entro il 18/11 (giorno di setup da me calcolato.
Buon week end a tutti ;)

Cmq vada voleranno cetrioli acerbi;)

Allegati

• fit.jpg
    fit.jpg
    87,1 KB · Visite: 197
Io vedo delle divergenze sull'rsi daily molto forti e tutte ribassiste (cac, dax, sp, dj, usd index, eur/usd), Naturalmente potrebbe accadere che sett prox le spazzano via, ma per farlo devono salire con decisione. Detto questo, e considerando che gli indici usa sono a contatto con le tl ribassiste di lungo, propendo più per una discesa, che potrebbe anche essere violenta ma di breve durata. Dall'entità della discesa deciderò il da farsi...
Quindi personalmente propenderei per la rossa, ma è possibile che, una volta toccata la linea blu, ripartano all'insù (magari fino a toccare di nuovo la tl ribassista di lungo).
Mi piacerebbe sapere che ne pensate...
:ciao:

non ho motivo per darti giustificazioni tecniche perchè sono al di sotto del tuo livello....il TS di un amico ieri sera mi ha confermato (purtroppo) il long....mi piacerebbe fosse come tu ipotizzi ma con sto caxxxo di $ mi aspetto altre porcate ....in un mercato esclusivamente long ...e che poi incastrerà i soliti con discese senza limiti nè logica.

ciao

:D
l'indicatore più importante è sicuramente il macd, in un trend forte vendere la debolezza dello stocastico la maggior parte delle volte paga-
guarda quest'immagine, guarda il macd bello rosso e lo stocastico che gira per una seduta verso l'alto
1258156420screenshot006.jpg
ciao sono salvatore e da qualche giorno sto leggendo i tuoi post e ti faccio i complimenti
io sono daccordo con te del fatto che la forza maggiore sia rappresentata dal macd ma puntualizzo che la conferma di altri indicatori non fa male nel prendere in considerazione lo stoc io e un po che lo uso e posso dirti che fiche non si trova sopra i 40 non e attendibile ma anche lui lo accompagno ad un altra conferma rsi che finche non si trova sopra i 50 non entrero mai in long viceversa faro se non si trova sotto i 50 non operero mai short
si so che potro perdere qualche operazione vincente ma evitero molti falsi segnali:D:D
ti chiedo una cosa puoi spigarmi il tuo metodo 20/80 ti sarei grato sono curioso
la usi per una operazione mordi e fuggi ??? ciao e spero non sia stato invadente:V

Già il significato della mia frase era quella!
Forse, però FNC piano piano va giù. Se arriverà al target 11,16 non so.
Cordiali saluti.
Io avrei un 10,19 come mn del mensile.
Distinti Saluti:D

PER WALL & MAX
KRIPTO
STUDIATE BENE QUESTI OSCILLATORI.:wall::wall::help::help::specchio::specchio::ciao:

Allegati

• ng.gif
    ng.gif
    12 KB · Visite: 231
1258151290screenshot018.jpg

ciao Birraraffo!
riesci a farmi una foto del tuo schermo? grazie
riguardo a maire ieri Nysedow (csi finanza) metteva un grafico del genere, dicendo che era arrivata al pavimento

Ale, ora vedo bene. E' possibile nel tuo blog inserire una specie di legenda di commento del tipo di operazione descritta nell'immagine? Questo per gli 'gnurant come me...:lol: Ciaooo

Ciao,
il prossimo movimento sarà devastante & violento ...., la direzione nn è facile da interpretare........,
ho fatto il solito skizzo perdonami:D:D:D:D
1) lo stoch potrebbe aver testato la linea del collo di un ipotetico h&s ribassista....., ma la retta fucsia è stata rotta verso il basso anke se lievemente TRAPPOLA PER ORSI o TRAPPOLA PER TORI.
2) anal izzando il grafico si evincono 2 possibilità ..., almeno dal mio punto di vista :
a) l'indice sta testando dal basso verso l'alto la tl rialzista partita dal mn di marzo....., (mahhhh altra trappola come quella di luglio negando un'altra volta h&s ribassista....., mai dire mai).
Ipotizziamo ke questa volta vada a buon fine ...., si continua la discesa con la linea rossa.
b) negano h&s ...., proseguiamo il rialzo con la linea verde.

Detto ciò lascio a Voi la decisione ......, anzi gradierei una la Vostra view sul mio skizzo.

basta inserire io dico ke seguiamo la linea verde o in alternativa la rossa.
grazie per le eventuali risposte.
io nn dico un H.:D:D:D:D:D

Cmq vada voleranno cetrioli acerbi;)
ciao wind, complimente per i tuoi post che leggo sempre con grande interesse.
a mio modesto avviso un correzione al ribasso ci sarà. La vogliamo caricare bene questa molla o no???
Considero dicembre un mese particolare. Le feste, le settimane al mare o in montagna, i cenoni, regali... Da sempe sono convinto che le grandi banche ricevano pressioni dai big al fine di fare salire i mercati finanziari. Il piccolo risparmiatore deve avere l'impressione di essere in gain; perciò i 26000 li vedremo. Così il popolo darà il via a tutti gli sperperi che il consumismo ha inventato.
Possono fregare tutti non non noi, fedeli lettori di questo forum:D
Io dai 23000 sono short anzi xshort e spero di reversarmi long solo dopo un bel gain
buon week end

Users who are viewing this thread

Back
Alto