Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (14 lettori)

Eomund

Forumer attivo
Eomund: tecnica anti 2 ...oggi c'è un setup long su luxottica buy sopra 17.62 (max odierno) allego pic
1253042921screenshot001.jpg

Già!
Guardando meglio c'è anche terna, seppur meno evidente, che ha disegnato la stessa figura, con buy sopra il massimo odierno (e degli ultimi 14 mesi) a 2.6775. Non allego nulla :D
 

ale73a

break even trader
Già!
Guardando meglio c'è anche terna, seppur meno evidente, che ha disegnato la stessa figura, con buy sopra il massimo odierno (e degli ultimi 14 mesi) a 2.6775. Non allego nulla :D
io credo che più le linee sono inclinate, più c'è la possibilità di un violento ritorno nel trend principale...guarda ad esempio pochi mesi fa su pc
1253048524screenshot003.jpg
 

Eomund

Forumer attivo
Ciao Eomund e grazie per il lavoro che metti a dispozione :up:
Per il terremoto di ieri, che hai postato in real time, tutto ok?

A parte che in primo luogo ci sarebbe da ringraziare ale che ha divulgato questa tecnica, comunqe sei molto gentile, ma io mi limito a dare un piccolo contributo con le poche conoscenze che ho. Con tutti gli interventi frutto di analisi complesse e di studi approfonditi che ci sono in questo thread sia da parte tua, sia da parte di molti altri, l'aiutare nel testing di un metodo quasi meccanico non mi pare paragonabile!
Per il terremoto, lì per lì è stato quasi buffo. Per prima cosa hanno tintinnato le finestre di un'altra stanza e mi son detto "ammazza che vento s'è alzato tutto d'un botto!"; poi, mentre realizzavo che ho le controfinestre e quindi ci sarebbe voluta tipo una tromba d'aria per muovere le finestre interne, hanno tremato quelle di questa stanza e poi la sedia (con le ruote) su cui sono seduto anche ora. Al che ho realizzato. Poi dopo qualche secondo è finito. Ho telefonato alla mia ragazza che stava ancora tremando il palazzo e lei manco l'aveva sentito :lol: Cmq, a parte lo smarrimento iniziale, tutto bene.
Per un attimo mi sono preoccupato, perché uno di quelli che sentii molto bene, come questo, anni fa fu quello "di assestamento" che buttò giù la volta di san francesco ad assisi. Temevo qualcosa del genere in abruzzo. Per fortuna mi sbagliavo.

io credo che più le linee sono inclinate, più c'è la possibilità di un violento ritorno nel trend principale...guarda ad esempio pochi mesi fa su pc
1253048524screenshot003.jpg

Sì, stavo facendo qualche osservazione per cercare conferma di questa cosa ed in effetti spesso, quando l'"inclinazione contraria" è scarsa, il titolo nemmeno riesce a raggiungere il prezzo d'ingresso. Continuerò le osservazioni nei giorni prossimi. Nel frattempo tanto vale fare anche un po' di "forward testing" anche di casi diciamo meno evidenti. :)
 

Solid_Snake

Imparo-Imparo-Imparo
ENI prosegue positivamente chiudendo a 17,47 chissà che non sia il momento buono per un salto di qualità (stacco della cedola il 21.09)

Salve a tutti, sono nuovo del forum...:ciao:
Io su Eni sono dentro da inizio settembre a 16.92. Mi sono avvicinato da poco a questo mondo, ma sembrerebbe che gli indicatori diano spazio a un trend rialzista, anche se sale a piccole % gionalieri; sperando che continui... Sarò felicissimo di essere smontato dagli esperti del forum (almeno imparo).
 

Allegati

  • Eni grafico.png
    Eni grafico.png
    12,2 KB · Visite: 242

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Salve a tutti, sono nuovo del forum...:ciao:
Io su Eni sono dentro da inizio settembre a 16.92. Mi sono avvicinato da poco a questo mondo, ma sembrerebbe che gli indicatori diano spazio a un trend rialzista, anche se sale a piccole % gionalieri; sperando che continui... Sarò felicissimo di essere smontato dagli esperti del forum (almeno imparo).

ciao,
è bello essere in compagnia :D, anche io sono dentro su eni (entrato a 15,97)

ne capisco poco di AT, ma mi documento parecchio guardando i consigli dei più esperti, cmq secondo me è chiaro che siamo in un trend rialzista e credo ci sia spazio fino a 18€ almeno.

Bisogna tenere conto però che il 21.09 ci sarà lo stacco della cedola che comporterà un deprezzamento teorico almeno pari al valore del dividendo (ossia 0,50 cent)

allo stato attuale io terrei fino a dopo il dividendo :up:
lascio la parola ai più esperti :ciao:

benvenuto :cin:
 

Users who are viewing this thread

Alto