Azioni Italia Titoli al vaglio settimana dal 14 al 18 settembre (12 lettori)

casguzze

Trade what you see
Ciao ragazzi

sempre complimenti - precisi e chirurgici nelle previsioni eh wall?

io ho seguito pochino qualcosa poteva essere fatto su BP e UBI circa 6 tick cad ma non ho potuto operare

mi consola il fatto che il mio piano di trading avrebbe funzionato...
 

windjets

33341822731 cabala
:wall:
Se seguissi i loro consigli non avrei mai più comprato nulla.
Il mio ultimo amore l'ho postato oggi ;)
:p:p:p sono ancora in vita:D:D:D:D:D
se lo legge tua moglie questo post ti rompe il ddmx:lol::lol:
i mercati mondiali inziano a scrikkiolare
questo segna il mn & mx di periodo.....
la linea verde ha decretato l'inversione dal bottom...., ora la linea rossa mi sta segnalendo il top di periodo..., nn so se di breve o medio o lungo.
oggi comprati tanti piumoni;););)
uno 378 metri....., molto criptato ma MAx ci arriva:D:D:D
 

Allegati

  • cj1.GIF
    cj1.GIF
    11,3 KB · Visite: 252

windjets

33341822731 cabala
Ciao ragazzi

sempre complimenti - precisi e chirurgici nelle previsioni eh wall?

io ho seguito pochino qualcosa poteva essere fatto su BP e UBI circa 6 tick cad ma non ho potuto operare

mi consola il fatto che il mio piano di trading avrebbe funzionato...
Ciao,
mi dici la tua opinione su uniland.
grazie
 

Rocky1980

Forumer attivo
:wall:
:p:p:p sono ancora in vita:D:D:D:D:D
se lo legge tua moglie questo post ti rompe il ddmx:lol::lol:
i mercati mondiali inziano a scrikkiolare
questo segna il mn & mx di periodo.....
la linea verde ha decretato l'inversione dal bottom...., ora la linea rossa mi sta segnalendo il top di periodo..., nn so se di breve o medio o lungo.
oggi comprati tanti piumoni;););)
uno 378 metri....., molto criptato ma MAx ci arriva:D:D:D


dovresti farla un po più sottile quella linea...non capisco se ha già rotto o no...
 

casguzze

Trade what you see
Ciao,
mi dici la tua opinione su uniland.
grazie

1253029812uniland.png


Ciao Wind - premetto che non conosco il titolo quindi prendi l'analisi con le pinze

a livello di lungo periodo è in fase laterale da circa ottobre 2008 con una res a 1.0450 che finora ha tenuto

se noti ha un triplo max su 1.0370 e si potrebbe pensare ad una prox rottura del livello

dalle ultime barre possiamo notare che il mercato attualmente considera 0.99 un prezzo accettabile e bazzica intorno a quel livello da un pò.

io opterei per un lg alla rottura di 1.0370 o meglio ancora 1.0450 con tg a 1.2728

a 0.9590 troviamo invece un supporto abbastanza forte con il mercato che sembra essere in mano ai buyers

BB completamente piatte e volatilità lontana dagli eccessi di maggio/giugno 2009

in definitiva io vedo il titolo impostato lg di brevissimo periodo almeno fino al raggiungimento di 1.2728 che rappresenta un massimo importante di ott 2008

poi però sempre occhi apertissimi perchè basta un rumor per farlo crollare
 

casguzze

Trade what you see
è chiaro wind che in questa fase di lateralizzazione si trova attualmente nella parte bassa del range e che se dovessi attendermi un movimento di brevissimo penserei alla rottura del primo livello

ma sempre in fase laterale rimarrebbe

altra cosa sarebbe la rottura di 1.27

ma sono titoli poco liquidi e quindi molto manovrabili
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Enel

Chiuso il gap, chiusura 4,215

purtroppo è stato respinto dalla resistenza 4,24 :(

ENI prosegue positivamente chiudendo a 17,47 chissà che non sia il momento buono per un salto di qualità (stacco della cedola il 21.09)
 

Eomund

Forumer attivo
:ciao:

Continuiamo a veder un po' il comportamento dei titoli del mib 40 col metodo indicato da ale73a.
Ieri integravano il pattern "dei tre giorni" due titoli: ansaldo e unipol, entrambi da shortare in apertura.
UNIPOL prevedeva lo stop sopra 0.9645 (max di venerdì). Ha aperto a 0.9525 con max a .977 e close a .9685. Stop, quindi.
ANSALDO sarebbe stato da stoppare sopra 14.19, ha aperto a 14.16 ed ha chiuso a 14.05 (quindi bene) ma ha fatto il massimo a 14.25, quindi saremmo stati stoppati in giornata se avessimo messo lo stop 3-4 tick sopra, come di solito faccio io.

L'altro pattern, invece, ci dava stm e tit long, Stm, come detto ieri, con ritorno della veloce nel senso della rossa appena percettibile. Premesso che oggi non ho fatto operazioni, nemmeno su telecom, perché ho avuto parecchio da fare e comunque non so se sarei entrato con quel gap in apertura (a questo proposito una domanda per ale: ma i gap inficiano i pattern o no? Grazie! :)), vediamole in ogni caso entrambe.
STM ha aperto a 6.58, ha chiuso a 6.61 ed ha visto il max a 6.625 ed il min a 6.525. Di fatto qui, una volta entrati, si sarebbe ancora dentro; da pensare, magari, ad uno stop.
TIT ha: O 1.234, C 1.242, H 1.249 e L 1.228. Il massimo è stato fatto quasi subito e comunque mi pare anche in questo caso troppo vicino all'ingresso.

Domani quindi avremmo da gestire STM e Telecom. Per curiosità, se mi ricordo, guardo anche Ansaldo.

Allego anche quella che spero essere la versione definitiva del codice. :lol: Infatti, se ho letto bene, le inclinazioni opposte devono aversi SOLO per tre giorni e non ALMENO per tre giorni. La modifica è semplice e riguarda le stesse condizioni di ieri. Non l'ho testato ma dovrebbe andare... speriamo! :D

rem indicatori
indicator1 = Average[10](Stochastic[14,4](close))
indicator2 = Stochastic[14,4](close)

rem short
c1 = (indicator1 < indicator1[1]) and (indicator1[1] < indicator1[2]) and (indicator1[2] < indicator1[3]) and (indicator1[3] < indicator1[4])
c2 = (indicator2 > indicator2[1]) and (indicator2[1] > indicator2[2]) and (indicator2[2] > indicator2[3]) and (indicator2[3] <= indicator2[4])

rem long
c3 = (indicator1 > indicator1[1]) and (indicator1[1] > indicator1[2]) and (indicator1[2] > indicator1[3]) and (indicator1[3] > indicator1[4])
c4 = (indicator2 < indicator2[1]) and (indicator2[1] < indicator2[2]) and (indicator2[2] < indicator2[3]) and (indicator2[3] >= indicator2[4])

rem quando il valore della colonna "Anti" è -1: short, quando è 1: long
if c1 and c2 then
criteria = -1
elsif c3 and c4 then
criteria = 1
endif

SCREENER[(c1 AND c2) or (c3 and c4)] (criteria AS "Anti")

Tra un po' guardo se ci sono new entries di titoli da tenere d'occhio.

Salute :p
 

Users who are viewing this thread

Alto