Titoli azionari europei (2 lettori)

federico64

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.

Volendo acquistare dei titoli azionari sui mercati europei, mi si pone il problema di quale Sim o Banca usare.

Directa permette di acquistare titoli SOLO dal mercato tedesco.

Fineco a costi commissionali elevati e diritti fissi.

Aiutatemi... :titanic:
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Ti posso dire le condizioni e i mercati accessibili con IW Bank

1236869913iwnegoziazioneestero.jpg
 

federico64

Forumer attivo
Le commissioni non sarebbero nemmeno "estremamente malvagie".

Sono alcuni minimi un pò folli che mi preoccupano.

Come si fa a mettere un minimo di 100 euro di commissioni sull'acquisto di un titolo azionario spagnolo? :wall:
 

Ryuzaki

Nuovo forumer
Credo che Webank costi di meno , vedi foglio informativo (vai sul sito, sotto Trasparenza, conto@me) a pag.11 :up:
Puoi scegliere un profilo con costo fisso per ogni operazione di 12 euro, oppure un costo del 1 per mille (con minimo di 11 euro).
Questo su XETRA (germania), CAC40 (francia), NYSE , NASDAQ (usa), AEX (olanda).
Ogni 3 mesi puoi switchare fra commissioni variabili o fisse.

A quanto vedo pero' con IW hai accesso a piu' piazze (ma ne hai davvero bisogno?)
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
Credo che Webank costi di meno , vedi foglio informativo (vai sul sito, sotto Trasparenza, conto@me) a pag.11 :up:
Puoi scegliere un profilo con costo fisso per ogni operazione di 12 euro, oppure un costo del 1 per mille (con minimo di 11 euro).
Questo su XETRA (germania), CAC40 (francia), NYSE , NASDAQ (usa), AEX (olanda).
non credo sia così: commissioni variabili 1‰ minimo 11 € e senza massimo + spese fisse di intermediazione 12 €
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1024928&page=6

qwerty non dice esattamente la stessa cosa...
"Secondo me webank, perchè è l'unica che ti permette di scegliere un profilo comimssionale fisso di 10 EUR ad eseguito. Altrimenti puoi scegliere il profilo variabile con lo 0,185% min5 max 20 EUR. E ogni trimestre se vuoi puoi cambiare gratuitamente il profilo!"
han gia' cambiato le regole? LOL

Non mi risulta abbiano cambiato le regole.
Quelle che riporti che ti ha indicato qwerty (che saluto ;)) sono le commissioni per compravendite sul mercato italiano.

Per quanto riguarda i mercati esteri (disponibili Francia, Germania, Olanda e USA) le commissioni confermo che sono quelle indicate da dario:

spese fisse (12 euro) + spese variabili (0,10 % , min. 11 euro)

Facendo due conti fino a 9200 di controvalore costa meno IW (0,25% min. 15) oltre i 9200 si risparmia con webank :Y
 

Users who are viewing this thread

Alto