QUOTE=MATLEY]Buon giorno Caludio,
ti ringrazio per la tua costante presenza di questa settimana. Sei uomo di parola ed è sempre un grande privilegio leggerti

Premetto che cerco di memorizzare ciò che scrivi senza pormi troppe domande... come un dogma... ma una cosa te la devo chiedere: so bene che te l'ho già chiesto e che la tua risposta è stata che ti sei giocato la rottura up di un triangolo di lungo sui 22000 ma te la richiedo lo stesso, così per essere sicuro che la risposta corretta è sempre quella. Oggi hai scritto: la teoria dell'artigiano che ti diceva in un mercato del genere è sempre meglio esser corti che lunghi era valida.
Ma perchè tu allora non sei corto?
grazie in anticipo
ciauz[/QUOTE]
Angelo caro........è sempre un piacere confrontarmi con te.........
detto questo cerco di spiegarti perchè ti dico una cosa e ne faccio un'altra.........
"meglio esser corti".........per il semplice fatto che i mkts sono ancora nervosi e suscettibili alle news........di conseguenza con lo scenario ed i fattori endogeni ed esogeni dell'economia le potenziali oscillazioni negative sono sempre molto più ampie e violente rispetto a quelle positive..............
rimango lungo perchè credo che ci sia una sopravvalutazione di alcune asset class..........la conseguenza di questa mia convinzione è semplice........ritengo l'equity la fonte di performance nel breve più interessante in assoluto..........
Chiaramente, nel rispetto di ogni opinione e non credendo nei target e nei grafici (semplicemente perchè chi compra e vende miliardi di euro al giorno di asset......non li usa)...........la mia posizione rimane di medio senza pensare al trading ma ad una performance soddisfacente...........
preciso che.......la mia non vuol essere una posizione da saccente........ma solo e semplicemente una lettura.......visto che non è importante come si arrivi al risultato.........ma è importante che il risultato arrivi..........
Un abbraccio,
C
Mat......mi sono permesso di pubblicare la tua domanda perchè non vorrei che qualcuno abbia frainteso le mie parole nei giorni scorsi............