Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività

Io dopo la vendita del porto penso che non lo ricomprerò ancora così alto e mi sono orientato temporaneamente su acquisto titolo di stato spagnolo intorno ai 99.

Obligaciones 1.6% 30ap25 ES00000126Z1

(Ve lo segnalo. Potrebbe dare ottime soddisfazioni)

A proposito di guadagno sul capital gain e i tanti che come me fanno ormai da tempo questo vero e proprio lavoro di acchiappare gain che poi non significa altro che portare a casa, in queste settimane di atteso QE, anche fino a 5-6 anni di cedole dai vari strumenti finanziari, mi chiedevo perchè non creare una sezione specifica e magari chiamarla "GAIN HUNTERS" dove si discute di analisi dei titoli che stanno offrendo o potrebbero offrire significativi livelli di gain o magari anche starne alla larga. Ciao a tutti e buona domenica.

Ultima modifica:
Venerdi' i nostri Porto sono saliti. Il 2037 quota 114,60.
Ma in quanti siamo rimasti?

Io ho tenuto :up:
pmc 113 adesso siamo un punto sopra abbondante, me se domani si mette male per la grecia vendo, altrimenti tengo.................e sono ottimista per la Grecia perchè si trovi un accordo.

Credo che una volta sistemata la grana Grecia i bond potranno andare a schicciare gli spread come ha detto Draghi in confrence da un QE quelli che dovrebbero beniciarne maggiormente saranno i paesi con spread più alti.....................FORSE solo Grecia esclusa................FORSE

Ora io sono scarico ma entro ed esco secondo le occasioni...
Amico mio, dopo che mi hai portato sul Porto, un investimento minimo, dovresti mantenerlo. Ricordati del BTP 2037 4,00% che attualmente quota 125.
Se anche abbiamo molta distanza prima di raggiungerlo, io ci provo, altrimenti che maratoneta sarei!

Io dopo la vendita del porto penso che non lo ricomprerò ancora così alto e mi sono orientato temporaneamente su acquisto titolo di stato spagnolo intorno ai 99.

Obligaciones 1.6% 30ap25 ES00000126Z1

(Ve lo segnalo. Potrebbe dare ottime soddisfazioni)

A proposito di guadagno sul capital gain e i tanti che come me fanno ormai da tempo questo vero e proprio lavoro di acchiappare gain che poi non significa altro che portare a casa, in queste settimane di atteso QE, anche fino a 5-6 anni di cedole dai vari strumenti finanziari, mi chiedevo perchè non creare una sezione specifica e magari chiamarla "GAIN HUNTERS" dove si discute di analisi dei titoli che stanno offrendo o potrebbero offrire significativi livelli di gain o magari anche starne alla larga. Ciao a tutti e buona domenica.
Capisco! Anch'io come te, non guardo solamente il tasso cedolare, ma il prezzo.
Mi preme ricordarti comunque, che con qualche rischio in più, ci sono titoli su Cipro con scadenza 4 o 5 anni, che rendono oltre il 4,% e che si acquistano sotto 100.

Io ho tenuto :up:
pmc 113 adesso siamo un punto sopra abbondante, me se domani si mette male per la grecia vendo, altrimenti tengo.................e sono ottimista per la Grecia perchè si trovi un accordo.

Credo che una volta sistemata la grana Grecia i bond potranno andare a schicciare gli spread come ha detto Draghi in confrence da un QE quelli che dovrebbero beniciarne maggiormente saranno i paesi con spread più alti.....................FORSE solo Grecia esclusa................FORSE
Ho seguito il tuo rientro. Sei stato bravo per il timing e se hai questo sesto senso potrai fare quello che ha ottimamente fatto Baro, finchè il titolo che seguiamo è stato sotto 100. Poi è più difficile rientrare perché acquistare sopra 100 è una specie di tabu, che giustamente, come hai fatto tu, deve essere superato.
Ma solo ora ho fatto caso al tuo nik! Sei Belindo, ben ritrovato!
Mi ricordi la Grecia, io ci sono ancora e non ti dico le emozioni! E' come essere in un ottovolante perpetuo!

Users who are viewing this thread

Back
Alto