Titoli di Stato area Euro Titoli di stato Portogallo - Tendenze ed operatività (1 Viewer)

Zebro

Valar dohaeris
INnanzitutto ho comprato a 126 mentre ho comprato più BTP perchè hanno sofferto di più rispetto al PORTO.

Io analizzo il FBTP e come sempre detto credo che il PORTO37 faccia movimenti di uguale trend ma con più margine di risalita per via dello spread che è destinato a calare.....IN TEORIA.

Saranno interessanti i prossimi giorni perchè graficamente credo che siamo ormai arrivati al primo target, che per me è 140.20 da li può succedere veraemnte di tutto :eek:


Di tutto in su, suppongo..? :)
Quale pensi potrebbe essere un prossimo target?
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Lo spread del Porto è a 136.56. Porto 4.10 2037 a 130. Ma vorrei capire. Se lo spread del Porto ipoteticamente scende a 100 il tds 2037 aumenterà il suo prezzo di altri 36 punti? :mumble: :titanic: :-R
 

IL MARATONETA

Forumer storico
INnanzitutto ho comprato a 126 mentre ho comprato più BTP perchè hanno sofferto di più rispetto al PORTO.

Io analizzo il FBTP e come sempre detto credo che il PORTO37 faccia movimenti di uguale trend ma con più margine di risalita per via dello spread che è destinato a calare.....IN TEORIA.

Saranno interessanti i prossimi giorni perchè graficamente credo che siamo ormai arrivati al primo target, che per me è 140.20 da li può succedere veraemnte di tutto :eek:
140,20 secondo i tuoi calcoli è il target del BPT o del Porto?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Lo spread del Porto è a 136.56. Porto 4.10 2037 a 130. Ma vorrei capire. Se lo spread del Porto ipoteticamente scende a 100 il tds 2037 aumenterà il suo prezzo di altri 36 punti? :mumble: :titanic: :-R
Lo spead può scendere e nello stesso tempo il titolo può perdere di valore.
Lo spread è il differenziale tra il rendimento del titolo decennale tedesco e quello del paese in questione, nel nostro caso il Porto. Ad esempio il decennale tedesco perde un 10% del proprio valore e sempre per esempio il decennale del Porto perde il 5,%, quindi di meno. Succede che entrambi i titoli scendono, anche se lo spread tra germania e porto diminuisce
Quindi in linea teorica spread del Porto a 100, non necessariamente comporta un aumento del rendimento (magari succede in linea pratica ma non nella correlazione da te indicata)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Buonasera, allora secondo voi lunedì si sale ancora un pochino? chi mi scioglie questo dubbio.
Grazie
Gianni00, il mio parere è che con tutta probabilità "non si scende".
Mi aspetto inizialmente un incremento fino a 130, qui ci sarà probabilmente una resistenza che potrebbe durare anche alcuni giorni, come è successo quando il titolo ha toccato 125.
Penso che 130 sia un target di vendita per molti utenti. Probabilmente dopo questa fase si supererà di slancio questa quota fino ad arrivare intorno a 135, altro target per un numero probabilmente ancora più imponente di venditori.
Il mio vate " Belindo" ha comunque già postato un dato superiore, ma che secondo me è ancora prematuro.
 

gianni00

Nuovo forumer
Gianni00, il mio parere è che con tutta probabilità "non si scende".
Mi aspetto inizialmente un incremento fino a 130, qui ci sarà probabilmente una resistenza che potrebbe durare anche alcuni giorni, come è successo quando il titolo ha toccato 125.
Penso che 130 sia un target di vendita per molti utenti. Probabilmente dopo questa fase si supererà di slancio questa quota fino ad arrivare intorno a 135, altro target per un numero probabilmente ancora più imponente di venditori.
Il mio vate " Belindo" ha comunque già postato un dato superiore, ma che secondo me è ancora prematuro.

grazie mille:)
 

magico

Forumer attivo
Per il Porto ci sono ancora margini....ma la maggior parte del cammino è percorsa!
C'è un generale ricongiungimento degli spread e dei prezzi per tutti i paesi area Euro ma per sapere il tetto del nostro 2037 dobbiamo aspettare i calcoli aggiornati di Belindo

Bel pensiero, in ogni caso in base ai miei calcoli ci sara' un ribasso poi di nuovo una grande maratone verso 140 !!!

 

Users who are viewing this thread

Alto