Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (3 lettori)

leosoier

Forumer storico
Qualcosa si doveva stoppare prima, il supporto era a 112.7 , e l'ha bucato come il burro, come il successivo a 111, si parla di BTPfuture.
Circa il rendimento BTP, si aspetta che finisca l onda 5 in azzuro. Sempre quella è la solfa, Poi si convertiranno i BOT in BTP.

1695753005617.png


Aggiornamento ad oggi 27 sett 23 ore 16.40, secondo me...
Arrivare a 108.4-108.0 e poi si potrà iniziare a risalire., con il daily in ipervenduto da un po.
Sopra 111.25 e poi sopra 111.7, si può mettere via l'ombrello. Al massimo poi si farebbe un ending, ma il grosso sarebbe stato fatto.

1695825716853.png
 
Ultima modifica:

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io ho buttato dentro tutto qualche giorno fa, purtroppo.

Avessi ancora cartucce medierei alla grande.

A questi prezzi ti fai una pensione integrativa...
Ho sempre il 20% di liquidità che mi serve per alleviare le sofferenze della (gran) parte dell'80% investito in bond, il probema è ... quando mediare?
 

ilbiondo16

Forumer storico
Ho sempre il 20% di liquidità che mi serve per alleviare le sofferenze della (gran) parte dell'80% investito in bond, il probema è ... quando mediare?

Se avranno il coraggio di raccontare la verità sul pil, i bond voleranno!

Ho letto talmente tante fesserie in questi giorni sul perchè il mercato obbligazionario è sotto pressione che non riesco più a smettere di ridere.

Il mondo nel quale lavoriamo, vede qualche fenomeno da baraccone finanziario, raccontare che le azioni stanno scendendo perchè iniziano a scontare la recessione, mentre il petrolio sale perchè non c’è alcuna recessione.

Lo stesso fenomeno, spiega che i prezzi delle case salgono, perchè le vendite crollano o forse salgono, perchè i tassi sono ai massimi storici e la gente gode a pagare di più, con redditi sempre minori.

Peri i bond stai tranquillo, c’è in giro una marea di gente che morirebbe di fame se tutti sottoscrivessero solo titoli di Stato e hanno tutto l’interesse a terrorizzarti, raccontarti un mucchio di balle.

Goditi la cedola, non è lontano il momento della verità.

Vi raccontano anche che i bond crollano, perchè il mercato scommette su un nuovo aumento dei tassi, mentre l’80 % scommette il contrario. Si, suggerisce che l’inflazione è fuori controllo, mentre crolla e la deflazione avanza.
 

annamaria21

Forumer storico
Ho sempre il 20% di liquidità che mi serve per alleviare le sofferenze della (gran) parte dell'80% investito in bond, il probema è ... quando mediare?
'sto '51 a 50 e rotti ingolosisce.. però! Secondo te se i tassi nel '24 cominciano a scendere e la discesa continua in quanto tempo arriverebbe a 64/65?GRAZIE1000
 

leosoier

Forumer storico
Qualcosa si doveva stoppare prima, il supporto era a 112.7 , e l'ha bucato come il burro, come il successivo a 111, si parla di BTPfuture.
Circa il rendimento BTP, si aspetta che finisca l onda 5 in azzuro. Sempre quella è la solfa, Poi si convertiranno i BOT in BTP.

Vedi l'allegato 719670

Aggiornamento ad oggi 27 sett 23 ore 16.40, secondo me...
Arrivare a 108.4-108.0 e poi si potrà iniziare a risalire., con il daily in ipervenduto da un po.
Sopra 111.25 e poi sopra 111.7, si può mettere via l'ombrello. Al massimo poi si farebbe un ending, ma il grosso sarebbe stato fatto.

Vedi l'allegato 719757

B giorno, adesso vedremo se completeranno il percorso o se vorranno invalidare qualche conteggio. Ieri han staccato le cedole di ottobre. :up:

1695974206612.png
 

leosoier

Forumer storico
Metto anche di qua: :)

Adesso se da lunedi prossimo 2 ottobre non fanno piu onda 5 al ribasso e salgono, si puo aderire al BTP valore 2: "La vendetta del retail" anche giovedi 5 ottobre. Hai tutto il tempo per decidere e i tassi saranno buoni.
Se invece ti finiranno onda 5 per giov-venerdi prossimo, compri a mercato il BTP 2040 5% e lasci stare il BTP Valore.

-----------"Invece saranno tirchi e faranno un 3 anni per 4% + 2 anni con il 4.5%"..

Il Mef ha appena comunicato la serie dei tassi cedolari minimi garantiti, che è la seguente:
  • 4,10% per il 1°, 2° e 3° anno
  • 4,50% per il 4° e 5° anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto