Titoli di Stato (Volume VIII) - mag 2023 (1 Viewer)

leosoier

Forumer storico
Se non sale a impulso, allargherà la 4.

1696502998644.png
 

leosoier

Forumer storico
Si è esatto, l'alternanza non è un must, dovrebbe esser cosi, ma tante volte non la rispettano. Ormai mi son adeguato da molti anni...
Metto sotto l'esempio di una persona che ormai non posta piu. Erano appunti del 2015. --> dove ce scritto laterale e laterale.
"Si se non ci sono diritti di copyright, cancello l'immagine, basta avvertirmi di qua".
 
Ultima modifica:

ang41

belindo
Io per adesso la conto cosi..................e solo la rottura della linea verde mi darebbe segnale long.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    23,5 KB · Visite: 59

leosoier

Forumer storico
B giorno. :up:

Be quando era finita la 5 tronca potevi entrare con qualcosa, vedi 2° foto.....conteggio sul Rendimento netto 10anni, .a maggior ragione se eri scarica di BTP.
Stiamo tenendo per la cintola il BTPFuture da 2-3 mesi e sta facendo quello che deve fare. lo vedi passo passo.
Adesso se tutto va bene e han finito la 5ina GRande dai minimi del 2021, cieli blu e siamo tranquilli = conteggio cyano.

Se non è cosi, c'è sempre il rischio che il governo spenda troppi soldi in deficit (soldi che nn ha): ponti sullo stretto, trafori dapperutto, supervelocità, allora in quel caso, se i mercati si incavoleranno ci sarà l'ipotesi "rossa allargata - doppia sottolineatura". Li è schematizzato.
In questo caso, ci sarebbe una nuova 5 in partenza, magari verso fine novembre, forse spinta da un Moody's che a novembre si inventi un downgrade, solo per far arrivare nuovo governo Monti-Amato dove vi tassiamo anche l'aria, tanto noi siamo in modalita "vitalizio bello costoso" da quando avevamo 55anni.

1697108642667.png



1697109288596.png
 

leosoier

Forumer storico
Sera, qua non scrive + nessuno. Speriamo che si fermino a 5.01% come salita altrimenti quello indicato sarà il percorso altri 2 scalini o un ending perditempo ma un rendimento 5.5% è li vicino... La dimensione dell onda 1 rispetto alla 5 "speranzosa", era un auspicio.
Fortunatamente i BTP lunghi hanno forza (ritraccio del 61.8%) rispetto al Future che è gia sui minimi di inizio ottobre.

1697643304782.png
 

Users who are viewing this thread

Alto