Titoli vicini al break-up

borsaric

Nuovo forumer
Vorrei iniziare questo nuovo Thread inserendo tutti i titoli pronti al Break-UP di resistenze statiche o dinamiche!! Se avro' tempo inseriro' anche i relativi studi grafici o semplicemente i grafici!!

Inizio con ENI: entrare lon sopra i 24,92
e FIDEURAM sopra i 5,10.

borsaric ha scritto:
Vorrei iniziare questo nuovo Thread inserendo tutti i titoli pronti al Break-UP di resistenze statiche o dinamiche!! Se avro' tempo inseriro' anche i relativi studi grafici o semplicemente i grafici!!

eni ha rotto quel livello ma poi è tornata su suoi passi formando una candela pinokkio
direi che forse ora sarebbe da shortare se confermata

tontolina ha scritto:
borsaric ha scritto:

eni ha rotto quel livello ma poi è tornata su suoi passi formando una candela pinokkio
direi che forse ora sarebbe da shortare se confermata

Cara tontolina , hai ragione riguardo alla candela pinokkio...teoricamente quando si realizza una figura del genere al "termine" di un trend rialzista, cioè quando il titolo è vicino ai massimi, è generalmente opportuno andare short in quanto è plausibile che il titolo scenda! Ma nel caso specifico ci andrei piano a shortare eni!! Cioè praticamente non sono d'accordo con te, io andrei comunque long!!
Staremo a vedere chi a ragione!!
Ciao. :D

Fernando'S ha scritto:
borsaric ha scritto:
..... io andrei comunque long!!
...motivazioni ?
Si tratta di un trend forte e solido...è rischioso andare short, almeno per il momento!! Di sicuro prima di scendere eventualmente , quantomeno ci sarà una fase di distribuzione abbastanza lunga!! Quindi il gioco non vale la candela!! Un titolo bello da shortare è stato , ad esempio, RMBS sul nasdaq, titolo che ho shortato dai 35 (media dei futures) sino ai 29 dollari! E spazio per scendere ancora ne ha!! In questo caso il titolo era in "extention" e gli insiders vendevono a man bassa, e quindi ne valeva la pena shortare; nel caso di eni,invece, i rschi di andare in stop sono alti e i guadagni eventuali sono bassi o comunque lontanti nel tempo!!
Spero di essere stato chiaro!
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto