gulymin ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
ciao Guly
Allora...tanto per non far vedere di sparare numeri ed impressioni a caso.
mi aspettavo una seduta asfittica (sul modello della nostra) con una chiusura del daily e del settimanale sul supporto statico a 1325....che ripeto fondamentale insieme alla resistenza posta a c.ca 1390-95.
Una chiusura a tal livello e contemporanea compressione della volatilita' (VIX verso 25.....livello chiave dallo scoppio della crisi finanziaria dei subprime e supporto dove, in genere, è rimbalzato) stavano gettando le basi (come la molla che si carica)per un violento movimento all'ingiu' con destinazione prima 1310 e poi 1290 c.ca.....e chissà se non a cercare nuovi minimi.....e me lo aspettavo per la settimana prossima.
Perchè all'ingiù?.....non dimentichiamo che qui siamo andati tutti a cercarci nuovi minimi..e li abbiamo anche trovati...ma negli Usa?...cosa hanno fatto mentre noi ci massacravamo i titoli e gli indici?........direte che intorno a 1270 ci siamo arrivati......ma la reazione successiva non è stata consona.....non erano quelli i minimi da cercare...allora bisognava vedere più indietro ed in un post dissi (il target all'ingiù è molto ampio..ma me lo tengo)...beh ora lo dico...ero convinto che si dovesse scendere più in basso.....e mi feci scappare tra l'altro..."anche più giù di 1250”....ed un’altra volta scrissi “Allora diciamola tutta...una perdita di 1260 anche di una ventina di punti 1240-1235 con subito recupero non mi dispiace.....anzi si rimbalzerebbe a fionda".
Mettiamoci che zitto zitto il cross EU/US$ è tornato sopra 1,57……….insomma mi sarei aspettato in questi giorni di trovarmi in area 1250-25 di SP500…e pur non essendo Ganniano mi ritrovavo ad essere in accordo con Shino ed Ale (fantastici) per questo fine Marzo.
Perché non ci si è arrivati e cosa sia cambiato nei mercati non lo so…sicuramente son dopati all’inverosimile e purtroppo, credo, non stiamo vivendo un periodo assimilabile al passato….no ....perché per la prima volta in assoluto crisi finanziaria (le fondamenta) e crisi economica (il palazzo)….stanno andando di pari passo………Ho un caro amico che lavora in un posto mooolto importante in una grandissima banca di Affari non Italiana …diciamo una di quelle che si sente spessissimo nominare in questo ultimo anno……beh!...mi sta dicendo che per quanto si stia scavando…..la reale portata della crisi finanziaria non la conosce davvero nessuno e che bisogna ringraziare non la Fed ma la Boj e la Bce per la freddezza dimostrata nella politica monetaria e i fondi sovrani (nel 2010 supereranno il totale delle riserve auree mondiali)…per la montagna di denaro che stanno riversando sui mercati.
Vabbè detto questo non parlo più di Sp500 qui dentro…..questo è un 3D su Gann e Fib…e sono ospite….anzi…curioso e riconoscente ospite.
mi scuso se non posto grafici(dal lavoro non posso...il resto per mancanza di tempo e rispetto per lo spazio non mio)...ma prendete un settimanale ed un giornaliero dello Sp500 a candele (almeno dal 2006).......comprenderete di cosa stia parlando.
Al limite ne parliamo in pv....(sempre a disposizione)