Ignatius
sfumature di grigio
A casa Ignatius', mia moglie pensa che, siccome c'è stato un problema con i funghi, un giudice avrà pensato "Se faccio finta di niente e poi succede qualcosa di grave poi se la prenderanno con me (come succede quando una donna denuncia il compagno / marito, nessuno interviene, e lei finisce all'ospedale o peggio). Quindi devo fare qualcosa per dimostrare che esisto, e... idea brillante: sottraggo i figli a questo pericolo".
Io penso anche che il giudice possa decidere di agire così perché, se rovina l'equilibrio mentale di una persona o di una famiglia, se sequestra beni o aziende per anni distruggendone il valore, se manda in prigione un innocente, sa che il magistrato gode di impunità.
Ogni tanto qualcuno parla di introdurre la responsabilità dei magistrati, ma non sia mai!
I magistrati sono infallibili e non agiscono mai in base a inclinazioni personali, a differenza degli altri esseri umani.
E "chi critica i magistrati è un delinquente o uno che vorrebbe delinquere e rimanere impunito", come direbbe Davigo.
Bell'esemplare di magistrato.
www.ilfoglio.it
Io penso anche che il giudice possa decidere di agire così perché, se rovina l'equilibrio mentale di una persona o di una famiglia, se sequestra beni o aziende per anni distruggendone il valore, se manda in prigione un innocente, sa che il magistrato gode di impunità.
Ogni tanto qualcuno parla di introdurre la responsabilità dei magistrati, ma non sia mai!
I magistrati sono infallibili e non agiscono mai in base a inclinazioni personali, a differenza degli altri esseri umani.
E "chi critica i magistrati è un delinquente o uno che vorrebbe delinquere e rimanere impunito", come direbbe Davigo.
Bell'esemplare di magistrato.
Il pregiudicato Davigo di nuovo condannato
Confermata nell’appello bis la condanna dell’ex pm per rivelazione di segreto: un anno e tre mesi