Tradando in bicicletta... (2 lettori)

Medunefer

Forumer attivo
Secondo questo ciclico si sale (e tanto) solo dopo una discesa che rintracci il 61,8% della salita dal 2009, movimento che deve essere fatto entro il 2022. I mercati secondo la sua visione si stanno ripetendo in maniera pressoché perfetta.
Ambasciator non porta pena..

Ciao Super,

onestamente faccio fatica a vedere oltre il mio naso ... è un'analisi per certi versi condivisibile ... certo che il 61.8% dal 2009 non è una passeggiata.

Venendo al futuro prossimo... a mio avviso stare Long o peggio entrare Long da questi valori ci vuole un bel pelo sullo stomaco (vedi grafico sotto).

Questo non vuol dire che da domani ci saranno carestie pestilenze o altro ... solo che da qui è più probabile una ritraccio che un allungo (almeno per il mio modo di vedere)... e se non sarà così ritornerò Long solo a certe condizioni ma da qui lungo neanche sotto tortura...

Ciao

M

1605099427020.png
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
ma io la vedo veramente dura per tutti quelli che hanno una visione short ancora con questi ultimi annunci sulla probabile distribuzione di un vaccino e con tutta la liquidità messa in campo dalle BC di mezzo mondo e secondo me si potrebbe veramente innescare il rialzo dei rialzi altro che la madre di tutti i crolli con targhet al disotto dei minimi di marzo che fantasie , ma è giusto che ci siano gli shorter che perdono costantemente altrimenti come facciamo ad andare long e guadagnare ?:-D:-D:clapclap::winner:

Rispetto il tuo pensiero, so che i mercati salgono sempre per almeno l'ottanta % del tempo, ma poi alla fine e' solo una questione di tempistiche e anche di prospettive, nel modo in cui si opera nei mercati. Se pensiamo a chi ha investito sull'indice nostrano nel 2007 sarebbe ancora sotto mediamente del 50%. Io non sono un cassettista e quindi un ribasso consistente mi interessa prenderlo. Non pensare che le banche centrali siano onnipotenti, anzi le più grosse crisi sono causa loro (come nel 1929)
Ti posso garantire che il 2020 (al momento) non sia un mercato poi così rialzista.....
EmimnfFXMAAGSmH.png
 

marofib

Forumer storico
Se pensiamo a chi ha investito sull'indice nostrano nel 2007 sarebbe ancora sotto mediamente del 50%.

dimentichi i dividendi....guarda il ftsemib total return...siamo tornati vicino ai max
tutti gli altri indici, eccetto poche eccezioni come esempio l'ibex, li contemplano...per questo molti si confondono
il nostro paga buoni dividendi nella maggior parte del tempo!
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
dimentichi i dividendi....guarda il ftsemib total return...siamo tornati vicino ai max
tutti gli altri indici, eccetto poche eccezioni come esempio l'ibex, li contemplano...per questo molti si confondono
il nostro paga buoni dividendi nella maggior parte del tempo!
Sono d'accordo ma e' sempre una questione di tempistica e di prospettive chi ha investito in Telecom nel 2000 stà ancora piangendo chi in Apple stà ridendo
 

capitan_harlok

Forumer attivo
Ciao Super,

onestamente faccio fatica a vedere oltre il mio naso ... è un'analisi per certi versi condivisibile ... certo che il 61.8% dal 2009 non è una passeggiata.

Venendo al futuro prossimo... a mio avviso stare Long o peggio entrare Long da questi valori ci vuole un bel pelo sullo stomaco (vedi grafico sotto).

Questo non vuol dire che da domani ci saranno carestie pestilenze o altro ... solo che da qui è più probabile una ritraccio che un allungo (almeno per il mio modo di vedere)... e se non sarà così ritornerò Long solo a certe condizioni ma da qui lungo neanche sotto tortura...

Ciao

M

Vedi l'allegato 581117
"
ok "neanche sotto tortura ti metteresti long" giusto ? bene allora cosa faresti proveresti a scortare ? ok ha un bel bagget che ti permette di ammortizzare movimenti long come quelli che si sono verificati ultimamente fib 17500 oggi in giro di 10 giorni 21000 be anche a quel livello tutti dicevano deve crollare e scendere minimo in area 1400/14500 morale della storia come è andata ? se chi non si era messo short non si è girato si ritrova minimo in loss di 3500 euro per un contrattino delle balle, QUINDI ??? secondo me si deve viaggiare a vista ora ancora la tendenza è positiva e si cerca di seguirla sicuramente deve rintracciare io faccio un trading molto limitato nel tempo cerco ingressi abbastanza buoni ad esempio 20815 questa mattina chiuso ora a 21015 ora aspetto l'america e poi decido il da farsi "minima spesa massima resa"
 

capitan_harlok

Forumer attivo
superciuk scusami come fai a dire che il 61.8% dal 2009 corrisponde all'incirca in area 15619 di rintracciamento ? dovresti grosso modo essere a conoscenza degli ipotetici massimi raggiunti , giusto ? che corrisponde a circa 30700/30800 di indice dico bene ? perche a me mi porta a quel livello da cui posizionare fibonacci
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto