Tradando in bicicletta... (1 Viewer)

Medunefer

Forumer attivo
Cerco di risponderti per punti:

- non faccio il cassettista .... non opero su azioni ma su futures con sottostanti gli indici (= cerco di tradare il movimento... se riesco correttamente ad individuarlo...per tempo) ... una parte dei contratti li apro e chiudo sul 15 minuti ed una parte sul 2 ore.
- si proverò (penso domani) ad andare short (almeno di breve ... che per me = 4/8gg) allo scattare di un'indicatore presente nel grafico per il daily mentre sul 15 min uso altro
- se fossi stato short dai 17.500 li avrei chiusi ben prima dei 21.000 (2% di stop dal punto di ingresso)

Lo short "tendenziale" quindi allo scattare del segnale sul daily perché ipotizzo che il trend (per come lo definisco io) sia cambiato e mi permetterà quindi anche di poter sbagliare o almeno non aver scelto il timing ottimale (ovviamente sempre se ho identificato il trend correttamente altrimenti il 2% di stop non me lo toglie nessuno).

Vediamo ... a mio avviso siamo vicini all'inversione ... lo posterò quando si materializzerà... indicativamente alla rottura del minimo di oggi.

questo il grafico sul 2 ore

1605118210646.png
 

Allegati

  • 1605117475272.png
    1605117475272.png
    710,1 KB · Visite: 172

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao Super,

onestamente faccio fatica a vedere oltre il mio naso ... è un'analisi per certi versi condivisibile ... certo che il 61.8% dal 2009 non è una passeggiata.

Venendo al futuro prossimo... a mio avviso stare Long o peggio entrare Long da questi valori ci vuole un bel pelo sullo stomaco (vedi grafico sotto).

Questo non vuol dire che da domani ci saranno carestie pestilenze o altro ... solo che da qui è più probabile una ritraccio che un allungo (almeno per il mio modo di vedere)... e se non sarà così ritornerò Long solo a certe condizioni ma da qui lungo neanche sotto tortura...

Ciao

M

Vedi l'allegato 581117
Ciao
Anche io non vedo oltre al mio naso ma a differenza di qualche anno fà ho qualche punto fermo che mi dovrebbero aiutare. Io la penso come te e se operassi in modo compulsivo l'ultimo rialzo era da prendere. Il rintraccio del 61,8%...non e' molto se ci pensi rapportato a quanto hanno fatto a Febbraio e se contiamo che un bear market dura in media 12/18 mesi.
 

buy on rumorse

road to baffo
uno cosi non se ne conosce l'esistenza, fà questo di lavoro e il suo target settimanale e' di €500,00 una volta raggiunto chiude il pc e và in giro con il cane per il resto della settimana
ci vuole una grande disciplina e una grande forza mentale...ma questa è l unica via..mi è capitato mille volte di lossare un operazione poi x la voglia di rifarmi subito ho perso 10 volte tanto. ..
e ancora nonostante l esperienza ricado in questi errori
 

eusebio

Forumer storico
Vedi l'allegato 581154
ecco di nuovo il grafico con le rette del ciclo a 33 anni di gann e quella che parte dal 2009..

per ora stanno resistendo all'attacco, a parte un paio di spike per prendere gli stop, c'è da notare l'enorme divergenza del rsi con 4 nuovi max in divergenza...siamo a contatto nuovamente con la trend..

da qui le strade sono due, è un momento veramente chiave del mercato.

1) le trend che partono una addirittura dal 1984 e l 'altra dal 2009 insieme alle divergenze rsi fanno il loro lavoro che hanno sempre fatto e parte questo mega short, con i target ipotizzati da superciuk

2) le trend vengono superate e a questo punto parte un nuovo bullmarket che a questo punto non penso si acconetentera dei 3850 poichè le trend superate sono di straordinaria importanza perciò potrebbe estendersi ben oltre i 4000 punti..

io sul time frame giornaliero avevo proprio i 3560 di sp500 e i 30000 di dow...da questi livelli ho fatto il mio ingresso il primo stoppato in pari purtroppo, il secondo ancora dentro..

ai posteri l'ardua sentenza

qui lo S&P500 lo scorso anno stava già alla già per noi fantomatica cifra di 3000 punti ed ora tra azione continua BC e possibile vaccino ( ci credo poco che in pochi mesi risolva il tutto ammesso che sia efficace ) gli squali lo vedono addirittura a 4600 punti..

 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
qui lo S&P500 lo scorso anno stava già alla già per noi fantomatica cifra di 3000 punti ed ora tra azione continua BC e possibile vaccino ( ci credo poco che in pochi mesi risolva il tutto ammesso che sia efficace ) gli squali lo vedono addirittura a 4600 punti..

Il vacchino per un coronavirus non serve a una cippa visto che muta alla velocià della luce, detto questo....
L'alto rapporto put / call di ieri (1,02) è stato principalmente dovuto al rapporto put / call dell'ETF che era 2,0, super alto. L'ultima volta è stato così alto: 25/2 1.99 3/4 2.60
 

Titan

Nuovo forumer
Il vacchino per un coronavirus non serve a una cippa visto che muta alla velocià della luce, detto questo....
L'alto rapporto put / call di ieri (1,02) è stato principalmente dovuto al rapporto put / call dell'ETF che era 2,0, super alto. L'ultima volta è stato così alto: 25/2 1.99 3/4 2.60

Ciao Super,

sono Medunefer (cambiato pc e non sono riuscito a recuperare la psw del sito.. quindi nuovo nick)...
A questi valori del FTSEMIB (20.715) siamo short (per la conferma aspetto la chiusura).
Valori stabilmente inferiori a 20.528 (il valore domani sarà più alto) e per stabilmente intendo 3 chiusure giornaliere inferiori al valore (che ripeto domani salirà) sia va short pesante.
Se oggi chiude a questi valori c'è anche una divergenza negativa...
Per ora nessuna carestia o pestilenza (ne abbiamo già a sufficienza del Covid) ma la situazione che vedo è questa... (ovviamente nessuna sfera di cristallo o altro ... solo dati di fatto.. per come opero).
L'unica incognita può essere finte per un paio di giorni (e per finte intendo volatilità in diminuzione ed andamento lateral rialzista senza nuovi massimi o al max uno 0.5% in più).

Vediamo.. senza nessuna pretesa o verità in tasca (si aspetta cmq la chiusura)

Ciao

M

p.s. il massimo sarebbe già oggi una chiusura sotto 20.530 oppure niente segnale short ... rinviato a domani con chiusura sotto il valore... un pò di prudenza non guasta...

1605188903130.png



p.p.s.s. nel caso i massimi rimangano questi i potenziali target potrebbero essere il 38.2% (19.745 Ftsemib) o il 50% (19.343... chiusura del2° gap)...

1605189794777.png
 
Ultima modifica:

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Ciao Super,

sono Medunefer (cambiato pc e non sono riuscito a recuperare la psw del sito.. quindi nuovo nick)...
A questi valori del FTSEMIB (20.715) siamo short (per la conferma aspetto la chiusura).
Valori stabilmente inferiori a 20.528 (il valore domani sarà più alto) e per stabilmente intendo 3 chiusure giornaliere inferiori al valore (che ripeto domani salirà) sia va short pesante.
Se oggi chiude a questi valori c'è anche una divergenza negativa...
Per ora nessuna carestia o pestilenza (ne abbiamo già a sufficienza del Covid) ma la situazione che vedo è questa... (ovviamente nessuna sfera di cristallo o altro ... solo dati di fatto.. per come opero).
L'unica incognita può essere finte per un paio di giorni (e per finte intendo volatilità in diminuzione ed andamento lateral rialzista senza nuovi massimi o al max uno 0.5% in più).

Vediamo.. senza nessuna pretesa o verità in tasca (si aspetta cmq la chiusura)

Ciao

M

p.s. il massimo sarebbe già oggi una chiusura sotto 20.530 oppure niente segnale short ... rinviato a domani con chiusura sotto il valore... un pò di prudenza non guasta...

Vedi l'allegato 581239


p.p.s.s. nel caso i massimi rimangano questi i potenziali target potrebbero essere il 38.2% (19.745 Ftsemib) o il 50% (19.343... chiusura del2° gap)...

Vedi l'allegato 581244
Okkio che se ti becca Lady Black con il doppio nik te' ncula:d:
Bello stò grafico come lo calcoli??
 

Users who are viewing this thread

Alto