Tradando in bicicletta...

il tuo discorso di guardare di volta in volta il rischio rendimento mi trova d'accordo
al momento sul covid cosa possiamo dire?

possiamo dire che su 100 3 finiscono in terapia intensiva
mentre sul vaccino su 100 su 5 non ha efficacia.
la domanda è questi 5 sono asintomatici? Sono quelli con patologie che rischiano la terapia intensiva?
Se la risposta è uno parte della popolazione ritengo si vaccini per sicurezze proprie, ma non sapendo le future conseguenze a cui porta questo vaccino.
Se la risposta è due ad oggi il vaccino non esiste perchè non riesce a risolvere il problema delle terapie intensive.

"Nel punto in cui è avvenuta la somministrazione del vaccino compare entro 3-5 giorni una vescicola, che si trasforma in pustola e poi in una crosta che cade dopo 2-3 settimane. Circa 8-10 giorni dopo la vaccinazione si può talvolta verificare linfoadenopatia locale e specialmente ascellare, accompagnata da febbre. Molto raramente (1 caso su 200.000 vaccinati) si può verificare encefalite vaccinica, che compare solitamente dopo 10-14 giorni dalla vaccinazionie. Essa è raramente segnalata nei bambini ma decisamente più frequente negli adulti vaccinati per la prima volta e può raggiungere una letalità del 40%."

Vaccino antivaioloso - Wikipedia
Questo è uno dei vaccini più studiati, lo cito semplicemente per evidenziare il fatto che una percentuale di letalità rimane, anche su vaccini ultratestati e sperimentati.

Comunque non ce ne frega nulla adesso del vaiolo o della malaria o di altri.
Il punto è capire cosa ci verrà propinato sotto ricatto nei prossimi mesi.

@foo fighter
ciao
La libertà è riferita al fatto che SE per continuare a spostarti in italia o all'estero di impongono di essere vaccinato e di possedere un passaporto sanitario.

possiamo dire che su 100 3 finiscono in terapia intensiva
mentre sul vaccino su 100 su 5 non ha efficacia.
la domanda è questi 5 sono asintomatici? Sono quelli con patologie che rischiano la terapia intensiva?
Se la risposta è uno parte della popolazione ritengo si vaccini per sicurezze proprie, ma non sapendo le future conseguenze a cui porta questo vaccino.
Se la risposta è due ad oggi il vaccino non esiste perchè non riesce a risolvere il problema delle terapie intensive.

il problema non e' solo di quelli che finiscono in TI
ho postato il caso di un ragazzo che a 20 anni ha smesso (al momento e' cosi) di fare atletica dopo un covid blando per grossi problemi cardiaci
questo non e' contemplato nella tua statistica....cosi' come 1/3 che perde i capelli ecc
nessuno e' in grado di valutare i danni alla microcircolazione se non nelle autopsie...ne vedremo delle belle(brutte!) negli anni a venire

io direi che non c'è stata abbastanza sperimentazione. Che pochi parlano della prevenzione e delle prime cure alternative alla tachipirina consigliata dal ministro. C'è uno studio promettente sull'integrazione di quercitina, vitamina c e bromelina, forse attuabile anche con la sola alimentazione, ma alle case farmaceutiche non interessa. Io ho finito ieri di andare avanti e indietro da zona rossa per lavoro. Tanta prudenza, distanza, mascherina, lavaggio delle mani. Per ora sto bene dopo 13 giorni dal primo viaggio in zona rossa. Ho integrato con multivitaminico, alga klamath, vit c, fermenti, estratto di semi di pompelmo.

ok, ma al momento hai un rischio certo vs uno incerto
se lo analizziamo senza tare...non c' e' partita

ps: non e' che possiamo vivere sempre con mascherina,guanti ecc....non possiamo noi, non se lo puo' permettere l'economia

Ultima modifica:
Sempre di un 95% di efficacia parliamo.

si esatto, ed un vaccino che hanno iniziato a studiare nel 1799.
La questione non è il vaiolo

Ribadisco è inutile confrontarsi cosi.
Sinceramente non capisco questa tua convinzione e determinazione nell'appoggiare un vaccino messo in discussione pure da dei medici.

molti temono il business sul vaccino
a leggere i numeri non rende granche'

sentito ora sul 3 da chi li ha comprati

2.5 euro astrazeneca
10 moderna
15 pfizer

una cura chemioterapica standard si deve moltiplicare per 1000 / 5000....fino ai 300k di una CART T
considerate quanti malati ci sono.......
diciamo che si spende di + in integratori inutili

La tua convinzione è errata e te lo sto ripetendo in ogni modo. Io chiedo solo oggettività e non pensare solo che ci vogliano ingabbiare. Ci sono certi paesi dove per andarci serve la vaccinazione.... Se ci devi andare in vacanza la fai oppure eviti la vacanza. Ma sarebbe normale in quel caso e nessuno urla al complotto. La questione non è il vaiolo hai ragione ma il 95 %quando sostenevi che non ci fosse un vaccino con percentuali superiori. Tu giustamente resti della tua idea. E va bene così.

Ancora? :eek::melo:
Ascolta, hai letto i report di analisi sui vaccini in preparazione? no
Sei medico? no

Ti sei convinto che qualsiasi cosa ti inietteranno sarà per il tuo bene, a questo punto fosse solo acqua e sale il tuo sistema immunitario sarà più resistente, inscalfibile da ogni virus. Meglio per te.

Nemmeno io sono medico ma il dubbio ce l'ho e me lo tengo stretto (si chiama preservazione per me), mi è concesso? SIIIIII mi è concesso :p

"Se ci devi andare in vacanza la fai oppure eviti la vacanza. Ma sarebbe normale in quel caso e nessuno urla al complotto"
Gil, davvero questa è ultima volta che rispondo,

Non sono contro i vaccini, se volessi andare in amazonia o in altri posti del mondo dove rischio di ammalarmi, un vaccino, SICURO, lo faccio.
Qui si sta parlando di tutt'altro, si discute di un vaccino NON SICURO, legato ad un passaporto sanitario.
Senza passaporto sanitario non posso andare da nessuna parte, ne italia ne all'estero.
Di chi è il complotto?
E' una domanda retorica.

sono già sulla buona strada per rendere il tutto obbligatorio come si diceva....

Allegati

• EnabKfIXMAM6S2I.jpg
    EnabKfIXMAM6S2I.jpg
    100,3 KB · Visite: 133

Users who are viewing this thread

Back
Alto