eusebio
Forumer storico
non a breve, adesso non avrebbe senso IMHO
Secondo me, nelle prossime settimane spruzzeranno ottimismo a go go, focalizzeranno l'attenzione sulla validità dei vaccini ( infatti stanno già giocando al rialzo sulle % di attendibilità, in una settimanama come cacchio si fa a pensare di farsi iniettare una sostanza che NON è stabile. DEVONO essere dati scientifici certi non regolabili sulla concorrenza o in base alla % di scettici)
Io mi attendo fino alla prima decade di dicembre positività, news che diranno che la fine è vicina, si passerà il natale in zona "arancione", dopo natale nuovo aumento di contagi e ti faranno sentire in colpa per aver dato una carezza a tua madre
A gennaio reclutamento per farsi vaccinare al cinemaper un 50% della popolazione.
Per convincere il restante 50%:
un 10% cederà dopo poche settimane, vedendo che tutto sommato non ci sono stati grandi conseguenze.
Ne rimane un 30/40%.... per convincere questa parte della popolazione, si userà la forza, crisi economica o proprio forze dell'ordine.
La colpa della nuova crisi sarà additata a chi non si è fatto vaccinare subito e ai negazionisti. Ovvero a chi non ha seguito le regole imposte.
Arriviamo a primavera 2021. IMHO![]()
già sui giornali iniziano a passare certe frasi che lasciano poco all'immaginazione..

Covid, il governatore Zaia: "Io il vaccino lo faccio, sarà come un passaporto sanitario"
"Immaginate il mondo con il vaccino: io penso che avremo un passaporto sanitario. Oggi ti chiedono il test, domani ti chiederanno il vaccino"

della serie il vaccino non è obbligatorio, ma se vuoi viaggiare ho hai il passaporto sanitario o sei out....
speriamo la stragrande maggioranza della gente non gliela dia vinta e poi con turismo/viaggi di lavoro fermi al palo voglio vedere se cambieranno idea.
Come hai ben detto loro impongono, ma se la massa non li segue o si adeguano loro o salta tutto.