Sulla definizione di pandemia che prima hai postato, forse ti interesserà sapere che l'oms ha recentemente modificato la definizione. Con la vecchia il covid non sarebbe rientrato....forse lo sapevi (allora la tua proposta della definizione è in malafede, forse no...e allora è l'algoritmo! Infatti...
...la cosa fantastica è che vale anche per te!!
Più cazzate governative e conformiste leggi e più te ne rifilano! Però ognuno nel suo angoletto si sente tutto pervaso dalla verità!
Obiettivo del giochino? polarizzare la società. DIVIDE ET IMPERA. Il solito.
Tutti presi per il qulo...una presa per il qulo che costerà carissima.
Quando uno è vittima della polarizzazione non riesce, d'altronde, a sostenere alcun confronto, sclera rompe il qazzo e si tappa le orecchie.
Si grida agli ospedali pieni, fin da quando erano vuoti. Anzi gli infermieri, anche da prima del covid, solo che prima la stampa e gli algoritmi se ne sbattevano il qazzo perché erano tutti impegnati a farti accettare i tagli alla spesa chiesi dalla UE.
Ad Arcuri (che non è proprio uno a caso) scappa detto che non c'è pressione sulle intensive e tutti a infamarlo. Ad Arcuri!!Roba da matti.
Ecco qua un altro triste indizio del fatto che tu sia vittima della polarizzazione (lato conformista): additare sbrigativamente l'altro come negazionista! Perfetto!.... lo etichettiamo, lo ascriviamo al gruppo degli inqualificabili come una lega antidiffamazione qualsiasi, come la santa inquisizione, come Stalin (per cui erano tutti nemici)...gli togliamo la parola, perché neanche deve più parlare...
L'importante è togliere la libertà agli altri, così risolviamo tutti i problemi.
E il bello è che qualche numero lo sai, però manco riesci a fare il collegamento base. Le malattie cardiocircolatorie e i tumori sono la prima causa di morte in Italia, di gran lunga superiore al covid (i cui dati sono pesantemente gonfiati e un fanatico di statistiche come te dovrebbe saperlo, visto che i morti di influenza normale sono azzerati e la mortalità per tumori etc è in drastico ribasso).
Però la scelta è POLITICA: gonfiare i numeri (sempre per i fanatici di statistiche le nostre sono tra le 3 più pesanti al mondo e questo non ha nessun senso in relazione con la qualità del nostro sistema sanitario), non stabilire un protocollo di cua domestica per far collassare tutti in ospedale (e quando lo stabilisci togli TUTTI i farmaci considerati validi dai medici fino a quel momento!!!), non fare un qazzo di niente per metterci una pezza nei 4 mesi estivi di tregua.
Risultato invece di scendere in piazza per te per i tuoi cari che le scelte POLITICHE hanno messo in difficoltà, da bravo polarizzato stai dietro una tastiera ad attaccare un utente.
E non vedo molte differenze con gli altri che la pensano uguale, che pontificano sul fatto che si deve parlare solo di borsa perché oltre a quello non si è in grado di sostenere una relazione umana di scambio di idee (come se sta roba non avesse un leggero effetto sull'economia).
Saluti