Tradando in bicicletta...

In questi ultimi mesi ho parlato spesso del DIX ma al contempo ho un pò tralasciato il GEX.
Dovendo banalizzare il concetto con questi due indicatori si hanno buone possibilità di prevedere un ribasso del genere o rialzi.
Il DIX anticipa la direzione futura con una lettura negativa o positiva di circa un mese- un mese e mezzo. Il GEX invece segue più o meno il listino e anticipa il movimento direzionale solo di 1/2 giorni.
Quindi dovendo analizzare questo ribasso il DIX ha dato lettura negativa il 4 febbraio e il GEX ha iniziato a piegare in basso il 19/20 febbraio dando un segnale certo di ribasso imminente.
Ma visto che sono un coglione, e pur vedendo questo non sono stato sicuro di cosa stava accadendo.
Ora sbagliando si impara e oggi ho visto un ulteriore utilizzo del GEX anticipatore dei movimenti. Le divergenze a mè tanto care e cercate su tutta una serie di indicatori non le ho viste per mesi nel GEX.
C'è stata una divergenza negativa del GEX tra il massimo del 9 gennaio e il massimo del 12 Febbraio.
Ora ci sarebbe una divergenza positiva che dovrebbe dare respiro ai listini

ESt6brAXgAAaUan.jpg

La misura di sentiment del NDX a 4 si e' registrata poche volte nel corso della storia. Tutte le volte sui minimi o nei pressi. Tutte le volte ha dato origine a rally storici.
Penso che anche questa volta possa andare in questa maniera e penso anche che dopo questo rimbalzo i minimi siano rivisitati.

Negli ultimi tre mesi ero un po' angosciato a vedere dei permabear come il buon Sven e altri diventare rialzisti. Bene è tornato ribassista:fiu:

ESePz0CWsAEJkgU.jpg

vorrei fare dei doverosi ringraziamenti a superciuk1 per gli spunti sempre interessanti che fornisce.
Quasi quasi ti nomino agente scelto del gruppo TNT :accordo: :d:
Ti ringrazio ma se non si ripiglia velocemente mi maledirete per tutta la vita:moglie:. Io lo già facendo per gli errori commessi.
Comunque per essere nominato agente scelto dovrei cambiare nik come da foto ma mi sembra ci sia già nel forum...

616564ecb274baa9fd3612e631cad316--book-art-comic-books.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto