Tradando in bicicletta...

Cari amici ho ricevuto dal moderatore lady black la minaccia di bannarmi per aver utilizzato due Nik. Alla fine ha deciso di bannare il Nik che non utilizzavo dal 2011 per farmi in favore Io di mio ho deciso di autobannarmi anche il Nik che ho sempre utilizzato. Evidentemente si tollera di tutto, tra risse verbali ,prese in giro e altro e per questione di principio prendo questa decisione. Un caro saluto con l'augurio che il futuro vi riservi le migliori cose Guidò
se tutto è limitato a quanto abbiamo letto qua, capisco lo sdegno per una mossa che sembra decisamente sproporzionata rispetto ad altre cose viste in giro.....magari il sistema ha segnalato un doppio nick e il mod è partito all'attacco senza leggere la situazione in cui non c'era alcun uso fraudolento o elusivo...mi auguro che la moderazione "moderata" di io sappia recuperare la relazione con la persona, superciuk, che per quanto leggiamo qua è certo degna di stima e rispetto, non è solo un nick. E mi auguro che super ci ripensi e rimanga, non semplicemente su un forum, ma cosa ben più importante...CON NOI!

mi dispiace che tutto sia partito da un mio apprezzamento.
Ritengo spropositato quanto fatto dalla moderazione. Oltretutto verso un utente esempre correttissimo.
Se qualcuno facesse una ricerca di IP, sai quanti utenti con 2,3,4 nik trovate?

Infatti... tra l'altro Guido ha anche specificato la provenienza dell'altro nick e ci abbiamo scherzato su.
Un "gioco" innocuo si è rivelato fatale :(... mi dispiace tanto:(

spesso la moderazione viene accusata ingiustamente

per scelta del sito , e non per scelta mia , i doppi nick vengono bannati.
c'è un sistema di segnalazione automatica che quando li scopre li segnala e noi dobbiamo bannarli
nel caso di superciuk ho trasgredito alla regola , ho controllato i suoi messaggi scritti, e ho visto che sarebbe stato veramente fuori luogo bannarlo
mi sono presa lo scrupolo di avvisarlo cortesemente in messaggio privato evidenziando la regola e proponendo di cancellare esclusivamente il nick doppio senza altre sanzioni
ora se questo lo disturba non vedo dove sono le mie colpe se non si possono tenere doppi nick attivi.

per quanto riguarda l'osservazione di buge posso assicurare che la ricerca non viene fatta solo con IP ( purtroppo gli ip dinamici ci sono ) , ma anche coi cookies e altre accortezze
c'è anche la collaborazione degli utenti che col tasto segnala ci inviano le anomalie riscontrate .

per rispondere a Robert Shmadtk ( che se non erro qualche anno fa ci supportò nell'attività di moderazione indi conosce i sistemi) la moderazione è più che moderata
spesso sono gli utenti a rispondere male ai messaggi privati che invio sentendo una lesa maestà. Ti assicuro che per me bannare una persona adulta è una sconfitta.
provo sempre con la diplomazia a trovare compromessi di convivenza civile.

Ultima modifica:
Cari amici ho ricevuto dal moderatore lady black la minaccia di bannarmi per aver utilizzato due Nik. Alla fine ha deciso di bannare il Nik che non utilizzavo dal 2011 per farmi in favore Io di mio ho deciso di autobannarmi anche il Nik che ho sempre utilizzato. Evidentemente si tollera di tutto, tra risse verbali ,prese in giro e altro e per questione di principio prendo questa decisione. Un caro saluto con l'augurio che il futuro vi riservi le migliori cose Guidò
adesso invece fai un favore a noi e torna immediatamente :ordine: non ci lasciare proprio in questi frangenti :titanic:

ciao super, sei uno che parla poco, ma dice molto.
i tuoi interventi sono sempre mirati ed efficaci.
sarebbe una grande perdita non leggerti più. :)

spesso la moderazione viene accusata ingiustamente

per scelta del sito , e non per scelta mia , i doppi nick vengono bannati.
c'è un sistema di segnalazione automatica che quando li scopre li segnala e noi dobbiamo bannarli
nel caso di superciuk ho trasgredito alla regola , ho controllato i suoi messaggi scritti, e ho visto che sarebbe stato veramente fuori luogo bannarlo
mi sono presa lo scrupolo di avvisarlo cortesemente in messaggio privato evidenziando la regola e proponendo di cancellare esclusivamente il nick doppio senza altre sanzioni
ora se questo lo disturba non vedo dove sono le mie colpe se non si possono tenere doppi nick attivi.

per quanto riguarda l'osservazione di buge posso assicurare che la ricerca non viene fatta solo con IP ( purtroppo gli ip dinamici ci sono ) , ma anche coi cookies e altre accortezze
c'è anche la collaborazione degli utenti che col tasto segnala ci inviano le anomalie riscontrate .

per rispondere a Robert Shmadtk ( che se non erro qualche anno fa ci supportò nell'attività di moderazione indi conosce i sistemi) la moderazione è più che moderata
spesso sono gli utenti a rispondere male ai messaggi privati che invio sentendo una lesa maestà. Ti assicuro che per me bannare una persona adulta è una sconfitta.
provo sempre con la diplomazia a trovare compromessi di convivenza civile.

ciao
infatti ho immaginato (e scritto) che ci fosse una policy precisa e degli automatismi in merito, sebbene sia una vita che non modero una mazza, nemmeno me stesso. Succede però che chi è fraudolento rimanga a rompere il qazzo anche sotto minacce e dopo ban in serie, chi invece è onesto la prenda male e si indigni anche per poco o nulla.
Non posso e non voglio sapere cosa vi siete scambiati e in che modo. Io personalmente mantengo piena fiducia nella moderazione MODERATA di IO, però, semplicemente, penso che, se nello scambio/relazione può esserci stata una incomprensione o un ingigantire una questione che magari non c'è, valga la pena di spendere qualche energia per recuperare tal relazione con un utente corretto onesto e apprezzato. Un gesto gratuito che vada ben oltre la questione delle eventuali colpe (che infatti da parte mia non ho attribuito a nessuno). Tra l'altro non scrivo questo per imbeccare qualcosa che probabilmente sta già accadendo da sé, ma solo per sottolineare che non intendevo criticare nessuno, anzi tentare di capire le ragioni di tutti e invitare a superare eventuali incomprensioni tra persone di indubbio valore (le uniche che possono essere ingrado di superare un'incomprensione)

un saluto a tutti:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto