spesso la moderazione viene accusata ingiustamente
per scelta del sito , e non per scelta mia , i doppi nick vengono bannati.
c'è un sistema di segnalazione automatica che quando li scopre li segnala e noi dobbiamo bannarli
nel caso di superciuk ho trasgredito alla regola , ho controllato i suoi messaggi scritti, e ho visto che sarebbe stato veramente fuori luogo bannarlo
mi sono presa lo scrupolo di avvisarlo cortesemente in messaggio privato evidenziando la regola e proponendo di cancellare esclusivamente il nick doppio senza altre sanzioni
ora se questo lo disturba non vedo dove sono le mie colpe se non si possono tenere doppi nick attivi.
per quanto riguarda l'osservazione di buge posso assicurare che la ricerca non viene fatta solo con IP ( purtroppo gli ip dinamici ci sono ) , ma anche coi cookies e altre accortezze
c'è anche la collaborazione degli utenti che col tasto segnala ci inviano le anomalie riscontrate .
per rispondere a Robert Shmadtk ( che se non erro qualche anno fa ci supportò nell'attività di moderazione indi conosce i sistemi) la moderazione è più che moderata
spesso sono gli utenti a rispondere male ai messaggi privati che invio sentendo una lesa maestà. Ti assicuro che per me bannare una persona adulta è una sconfitta.
provo sempre con la diplomazia a trovare compromessi di convivenza civile.