Tradando in bicicletta...

Livello attuale di VIX: la correlazione SPX si è verificata 15 volte dal 98. 14 di quelle volte, il prezzo è sceso dell'8% -10% nelle prossime 8 settimane.
Ejr6bmDXcAEFAwR.jpg

La correlazione S&P 500 e Vix, utilizzando una media di 62 giorni (circa tre mesi di sessioni di negoziazione). Dal 1998, quando le opzioni sull'indice SPX hanno iniziato ad essere scambiate più pesantemente, il livello di correlazione che stiamo attualmente sperimentando è stato visto solo 15 volte

Da Macro Charts
Un enorme 40% delle azioni del S&P 500 sono ancora in calo del 20% dai loro massimi. Questo indicatore ha raggiunto il picco a GIUGNO: non è solo un mercato ristretto, è uno dei più deboli della storia. A meno che non ci siano presto miglioramenti sostanziali, QUALSIASI vendita dei pochi leader rimasti potrebbe innescare un forte calo.
Ejt_Q9PXkAMLY6L.png

Da Otavio (Tavi) Costa
Molto strano. L'indice MOVE ha registrato il picco massimo nella sua storia. Aumento del 45% in un giorno. Sono avvenute altre mosse estreme: - Prima della crisi S&L - Durante il fallimento tecnologico - Durante il crollo petrolifero e dei mercati emergenti Sembra che la Fed abbia bisogno di sporcarsi di nuovo le mani.
EjswfM_U0AA0A5D.png

scusa super, ma fra tutti quelli che leggi non ce n'è nemmeno uno positivo, o sei tu che cerchi solo ribassisti? Ovviamente mi conosci (virtualmente intendo) e sai bene che il mio non vuole essere un intervento polemico (a scanso di equivoci, la mia view l'ho postata il 22 settembre), anche perchè ti ho sempre ritenuto una persona seria e preparata.
Aggiungo che dal 2009 sono passati 11 anni e e avrò letto 1 trader su 100 con una visione bullish; per non parlare di marzo, dove c'era qualcuno che vedeva i 1000 punti di s&p e gli 8000 di ftse per giugno. Insomma, il mercato bullish più forte della storia la maggior parte se l'è fatto "contromano". Alcuni studi hanno dimostrato che le notizie negative sono più lette di quelle positive: sarà per questo che il mondo è pieno di catastrofisti?

Ultima modifica:
sp500 dopo aver attivato il cuneo rialzista falling wedge ieri superando la neck a 3394 attiva anche un potenziale H&S,,

ora manca la resistenza del vecchio canale rialzista a 3440... questa è una resistenza fortissima perchè il rientro nel canale rialzista è un segnale fortemente long che sommato agli altri spalancherebbe le porte ad un rally per i 3600..

in settimana farà test a 3440 e li si gioca la partita..

a proposito in un post di una decina di giorni fa parlavo delle possibili implicazioni positive sull'indice americano in virtu dell'uso che ne ha sempre fatto trump come cassa di risonanza per guadagnare voti,,

bene proprio ieri ha ricominciato a twittare come un pazzo sul fatto del rialzo dei lisitini se venisse rieletto...

questa Vedi l'allegato 576984è una cosa da tenere in conto

ieri sp500 ha fatto il test al tick della resistenza di cui parlavo, la resistenza chiave ossia il rientro nel canale rialzista ed per coincidenza o per qualcosa altro trump in quel preciso momento twitta che non vuole fare piu accordo con democratci...
l'indice chiude sulla mm50 e nella notte trump twitta che forse fa accordo e indice di nuovo su mantenendo intatti i supporti..

tutto questo mi conferma ancor di piu che trump user wall street a suo piacimento cosa che ha sempre fatto ma ancor piu ora fino a l4 novembre,,

cmq parlando di AT primo test negativo ...sotto 3320 si apre di nuovo negatività sopra 3420 cieli blu
SP500 Giornaliero.png

ieri sp500 ha fatto il test al tick della resistenza di cui parlavo, la resistenza chiave ossia il rientro nel canale rialzista ed per coincidenza o per qualcosa altro trump in quel preciso momento twitta che non vuole fare piu accordo con democratci...
l'indice chiude sulla mm50 e nella notte trump twitta che forse fa accordo e indice di nuovo su mantenendo intatti i supporti..

tutto questo mi conferma ancor di piu che trump user wall street a suo piacimento cosa che ha sempre fatto ma ancor piu ora fino a l4 novembre,,

cmq parlando di AT primo test negativo ...sotto 3320 si apre di nuovo negatività sopra 3420 cieli bluVedi l'allegato 577177
A me sembra evidente il T&S rialzista nelle ultime 3/4 settimane ?!!! rotto fra Lunedì e ieri la neck line ; retest ; E oggi risale alla grande !!!! direi conferma del T&S rialzista alla grande !!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto