Tradando in bicicletta...

scusa super, ma fra tutti quelli che leggi non ce n'è nemmeno uno positivo, o sei tu che cerchi solo ribassisti? Ovviamente mi conosci (virtualmente intendo) e sai bene che il mio non vuole essere un intervento polemico (a scanso di equivoci, la mia view l'ho postata il 22 settembre), anche perchè ti ho sempre ritenuto una persona seria e preparata.
Aggiungo che dal 2009 sono passati 11 anni e e avrò letto 1 trader su 100 con una visione bullish; per non parlare di marzo, dove c'era qualcuno che vedeva i 1000 punti di s&p e gli 8000 di ftse per giugno. Insomma, il mercato bullish più forte della storia la maggior parte se l'è fatto "contromano". Alcuni studi hanno dimostrato che le notizie negative sono più lette di quelle positive: sarà per questo che il mondo è pieno di catastrofisti?
Capisco cosa vuoi dirmi. Cerco di essere obbiettivo e miei pensieri devono cercare di essere neutrali senza condizionamenti. In passato ho fatto spesso questo errore e ho cercato nel corso degli anni di correggermi. Parzialmente ci sono riuscito basandomi sono su cose concrete e verificabili. A marzo mi sono sforzato di essere rialzista con il "voglio dare un segnale di speranza" con l'ADLINE. Successivamente con il DIX ho sempre detto che il mercato era rialzista e ho anche più o meno azzeccato del massimo di Settembre. Lungi dà mè di darmi delle arie sappiate che ho sbagliato, continuerò a sbagliare e quindi quello che posto e' opinabile e sono solo delle ipotesi alle quale dò solo più probabilità che accadano.
In questo momento non riesco a trovare tanti grafici rialzisti, ma di sicuro se dovessi vederli li posterei come ho fatto recentemente con il segnale "sporco" di acquisto sul DIX e con il record di posizioni ribassiste dei piccoli trader su N100.
Ho anche evitato di mettere il grafico con il rapporto put/call tornato in una posizione di bolla nonostante tutto.
Quindi mi fà piacere che mi leggiate, ringrazio tutti per i "mi piace" ma mi dovete e dovete prendere tutti per "le molle" e farsi un proprio metodo su cui fare le proprie scelte.

secondo me non è ancora evidente. E' in formazione manca una spalla destra decente
Maaaah.!? Quì sta accelerando tutto al rialzo. Ieri splendida bear trap e fra poco se rompono i massimi di ieri "si ride", si crea una rottura rialzista della barra outside di ieri...e una valanga di punti in dote !!! Oltre a questo "oro" in calo... Il denaro sta andando sui mercati !!! Inutile essere short

Maaaah.!? Quì sta accelerando tutto al rialzo. Ieri splendida bear trap e fra poco se rompono i massimi di ieri "si ride", si crea una rottura rialzista della barra outside di ieri...e una valanga di punti in dote !!! Oltre a questo "oro" in calo... Il denaro sta andando sui mercati !!! Inutile essere short

e se ora dicessero che han firmato per i 2,4 trilioni di nuovi stimoli vanno a +5/6% così si ritrovano con saldo attivo.
Le notizie brutte vengono assorbite quasi immediatamente, quelle belle ( magari anche solo sulla carta perchè poi non vere) accordi cinesi, vaccini, nuovi stimoli, meno contagi, più pil di quello previsto, meno disoccupati del previsto danno sempre spinte al rialzo...

sicuramente fase long, io rispondevo solo sul T&S Rialzista, che non c'è manca la spalla destra (a mio parere naturalmente)

sicuramente fase long, io rispondevo solo sul T&S Rialzista, che non c'è manca la spalla destra (a mio parere naturalmente)
1602101678399.png

Mi sembra abbastanza evidente ?!!! soprattutto con time frame a 5 h

Scusa solo una domanda... Mi dici per cortesia qual è la barra outside di ieri a cui ti riferisci? Perché noto spesso che c'è troppa confusione sulla sua individuazione. Grazie in anticipo
1602102203507.png

eccola !!!! la barra di ieri racchiude la precedente e quella di oggi , se domani rompe imax sono "90 punti quasi" in dote !!!! da dispiegare al rialzo

Capisco cosa vuoi dirmi. Cerco di essere obbiettivo e miei pensieri devono cercare di essere neutrali senza condizionamenti. In passato ho fatto spesso questo errore e ho cercato nel corso degli anni di correggermi. Parzialmente ci sono riuscito basandomi sono su cose concrete e verificabili. A marzo mi sono sforzato di essere rialzista con il "voglio dare un segnale di speranza" con l'ADLINE. Successivamente con il DIX ho sempre detto che il mercato era rialzista e ho anche più o meno azzeccato del massimo di Settembre. Lungi dà mè di darmi delle arie sappiate che ho sbagliato, continuerò a sbagliare e quindi quello che posto e' opinabile e sono solo delle ipotesi alle quale dò solo più probabilità che accadano.
In questo momento non riesco a trovare tanti grafici rialzisti, ma di sicuro se dovessi vederli li posterei come ho fatto recentemente con il segnale "sporco" di acquisto sul DIX e con il record di posizioni ribassiste dei piccoli trader su N100.
Ho anche evitato di mettere il grafico con il rapporto put/call tornato in una posizione di bolla nonostante tutto.
Quindi mi fà piacere che mi leggiate, ringrazio tutti per i "mi piace" ma mi dovete e dovete prendere tutti per "le molle" e farsi un proprio metodo su cui fare le proprie scelte.
tutto chiaro super: mi fa piacere che tu abbia capito il senso del mio messaggio (non avevo dubbi).
Ti leggo sempre con piacere, ma con spirito costruttivo e di confronto: poi, ovviamente, ognuno trada con le sue idee e, soprattutto, il suo portafoglio:p

Vedi l'allegato 577248

Mi sembra abbastanza evidente ?!!! soprattutto con time frame a 5 h
I testa spalle rialzisti o ribassisti hanno statisticamente una percentuale 10/15
tutto chiaro super: mi fa piacere che tu abbia capito il senso del mio messaggio (non avevo dubbi).
Ti leggo sempre con piacere, ma con spirito costruttivo e di confronto: poi, ovviamente, ognuno trada con le sue idee e, soprattutto, il suo portafoglio:p
Con le mie idee con il S&p 500 a 3430 di future ho iniziato ad impostare quale ingresso......:accordo: (a mio rischio e pericolo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto