Tradando in bicicletta...

Stiamo assistendo a ad una bolla e come tutte le bolle viste nel corso dei secoli l'ultima fase e' quella verticale nell'andamento dei prezzi

"Keep in mind that the largest bubbles like the 1720 South Sea/Louisiana and 1929 bubbles were 40x the low and we area now 36x from the 1932 low of SPX 83.7. This still allows an SPX of 83.7 x 40 = 3,350 or 10% away from the greatest Bull's of the last 310 years. Dangerous!!!"

"Tenete a mente che le bolle più grandi come il 1720 South Sea/Louisiana e 1929 bolle erano 40volte basso e noi area ora 36x dal 1932 minimo di SPX 83.7. Questo permette ancora un SPX di 83,7 x 40 x 3, 350 o 10% di distanza dai più grandi Bulls degli ultimi 310 anni. Pericoloso!!!"

Un vecchio adagio di borsa dice "la Testa e la coda del pesce bisogna lasciarla agli altri"
Quindi attualmente non partecipo al long ma mi preparo con serenità alla successiva fase ben più remunerativa.

forse con gold e sopratutto bond si rischia meno nello scommetterci contro
i tassi sono + aderenti alla situazione macro...ora partira' la sforbiciata anche in usa

comprare il tnote l'ultimo del mese, negli ultimi 3 anni non avrebbe funzionato(non ho messo nemmeno i costi)
ora ci sono le altre opzioni da verificare

Immagine.gif

niente, ho provato tipo 25-26-27 del mese da meta' 2016, il TLT ha il dividendo che viene staccato il primo del mese(sara' anche un caso ma dal loro test risulta appunto negativo)...non vorrei che si fossero accartocciati con i dati
cmq una cosa c'e' dire, il turn of month sull'azionario...una volta funzionava...poi e' stato sputtanato e l'ho perso di vista

Nell' articolo dicevano di comperare a metà mese

anche quello ho fatto, partono dal 99',,,diciamo un'era geologica fa..potrebbe essere questo il motivo
gli ultimi anni sono stati parecchio strani....resta il fatto che non mi posso permettere di star 3 anni underwater sperando migliori

Users who are viewing this thread

Back
Alto