Tradando in bicicletta...

Per quanto questa correzione possa durare poco, non mi sembra ancora finita. Mi aspetterei ancora 2/3 giorni di relativa calma e recupero prima di scendere nuovamente.:futuro:
Vediamo ha ripreso a scendere prima del previsto e con tutte le cazzate che leggo provo a dire la mia. La correzione finirò tra il 6 e il 10 febbraio:futuro::fiu:
 
Vediamo ha ripreso a scendere prima del previsto e con tutte le cazzate che leggo provo a dire la mia. La correzione finirò tra il 6 e il 10 febbraio:futuro::fiu:

Nonostante la discesa l' AD LINE ieri ha segnato nuovi massimi. Quindi ci saranno nuovi massimi dei mercati più avanti e questa e' solo una correzione che andrebbe comprata. Inoltre non c'è traccia di alcuna divergenza che ci segnali la fine del bull market.
Questo scenario e' per mè una certezza al 90% di probabilità almeno

EPpcOjDWsAE7Vn3.png
 
a corroborare la tua tesi potrebbe essere il fatto che l'obbligazionario (lo scoppio del casino partira' da qui...ce l'ho nel desktop la pagina) non ne ha minimamente risentito
pero' ho deciso che non assumero' + posizioni di lungo termine su questi valori...perche' p/e 24 25 e' bolla


LQD | iShares iBoxx $ Investment Grade Corporate Bond ETF ETF - Investing.com
Si obbligazioni societarie ad alto rendimento con la deflazione sono uno degli inneschi del prossimo bear market non il coronavirus
 
Conosciuto per caso. Si mantiene facendo trading, con un obiettivo tutto sommato modesto (€.500,00 alla settimana) ma che è una strategia vincente.
Una volta ottenuto il risultato (Il lunedì o il martedì o qualsiasi giorno della settimana), lui spegne il pc e si gode la vita.
L'insegnamento che mi ha trasmesso è: Punto fisso di entrata ed uscita senza condizionamenti della nostra psiche, con incrocio delle mm settate sui numeri di Fibonacci.
Assoluta indifferenza su tutte le tecniche borsistiche (TRUFFE) che ci sono inculcate sin dai tempi della teoria di DJ.
ciao...per mm settate sui numeri fibo si intende 21, 38, 50, ecc.?
Frattanto ho letto che yuriy è ribassista, avendo notato numerose divergenze (Yuriy Matso (@yuriymatso) | Twitter): quello che non mi convince è che richiama anche le divergenze di rsi, che hanno dato, nel tempo, moltissimi falsi segnali (secondo la mia esperienza). Peraltro, lo stesso welles wilder, che lo ha inventato, in un altro libro ha scritto che l'rsi è un indicatore "arbitrario", coerentemente con le osservazioni di bollinger, che non credeva agli oscillatori derivati dal prezzo, ma solo a quelli derivati dal volume
 
Ultima modifica:
Ciao sei convinto ancora che la correzione finirà tra il 6 e il 10 febbraio ? o è gia finita visto il ritorno del DAX in area 13200 ?
Le mie aspettative erano per un recupero con max inferiori per ieri e oggi poi giù fino al 6/10 febbraio. Hanno decisamente accorciato i tempi con il max nella giornata di Venerdì 31. In quel giorno (sono stato tutto il giorno davanti al monitor) erano evidenti in tarda serata, le violente ricoperture.
Per mè la correzione e' finita resettato tutti gli ipercomprati, e la liquidità scorre a fiumi e i treasury cedono.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto