Tradando in bicicletta...

da leggere

Mi stò chiedendo fino a quando un tal sistema si possa reggere in piedi

su altro forum scrivevo riguardo la debolezza delle banche italiche....
dicevo che con tassi negativi e intervento BC ora sui BTP che stan andando a scadenza han fatto laute plusvalenze che han permesso di tenere in piedi i conti ( pensa a tassi al 3/4% e btp comprati sotto qualche turbolenza come nel 2012 ). Ora comprarli adesso ti porta a interessi praticamente quasi nulli e in caso le BC tra un anno smettano di comprarli e riparte alla grande lo spread le banche ne uscirebbero tutte con le ossa rotte.
Oltre al fatto che ora applicano pure tassi bassi ad aziende che magari tra un anno si ritrovano chiuse e con credito che diventa inesigibile in parte.

su altro forum scrivevo riguardo la debolezza delle banche italiche....
dicevo che con tassi negativi e intervento BC ora sui BTP che stan andando a scadenza han fatto laute plusvalenze che han permesso di tenere in piedi i conti ( pensa a tassi al 3/4% e btp comprati sotto qualche turbolenza come nel 2012 ). Ora comprarli adesso ti porta a interessi praticamente quasi nulli e in caso le BC tra un anno smettano di comprarli e riparte alla grande lo spread le banche ne uscirebbero tutte con le ossa rotte.
Oltre al fatto che ora applicano pure tassi bassi ad aziende che magari tra un anno si ritrovano chiuse e con credito che diventa inesigibile in parte.
Parzialmente sarà un problema anche per le banche europee ed americane. D'altronde si vede ad occhio che hanno dei problemi....ma tranquilli loro si salveranno potendo a loro volate prendere soldi dalle Banche Centrali a tassi negativi (attualmente si finanziano con la BCE al -0,4%)
EiI1HIIWoAIT-T0.png

Tutti i mercati ribassisti iniziano con l'aspetto di una correzione. Questo mi sembra possa essere quello che cerco. Il ribasso di Febbraio anche se colpevolmente non ho preso, non era compatibile come un bear market, inoltre troppo veloce ed intenso per poterlo prendere. Questo se mai dovessi aver ragione e' facilmente gestibile tutte le volte che rimbalza, vendo.
Vedremo, comunque con i contratti nuovi sono entrato nel pomeriggio, ma per non voler influenzare nessuno ho deciso non rivelare le mie posizioni.

Parzialmente sarà un problema anche per le banche europee ed americane. D'altronde si vede ad occhio che hanno dei problemi....ma tranquilli loro si salveranno potendo a loro volate prendere soldi dalle Banche Centrali a tassi negativi (attualmente si finanziano con la BCE al -0,4%)
Vedi l'allegato 574802

con tutti i soldi presi dalle BC stan tenendo su baracca a suon di trading e pompaggi, ma qualcuno resterà con il cerino in mano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto