Tradando in bicicletta...

ciuk ma questo grafico che purtroppo non riesco a leggere bene prevederebbe proprio un corposo rimbalzo nei prossimi giorni e poi il definitivo crollo a ottobre?
Ho controllato meglio e il grafico e' del 6 settembre riferito alla chiusura del 4 Settembre. Quindi il rimbalzo raffigurato potrebbe essere quello con il massimo del 16 settembre (un po' debole per la verità)

Comunque ogniqualvolta che ci sono i cambi contratti i grafici di Fineco lasciano dei buchi che mi mettono in difficoltà.....

Certo che la lettura di DIX del 2 Settembre è stata come tirare un calcio di rigore a porta vuota. Penso bisogna crederci. Ieri con mia sorpresa la lettura, dopo il segnale in acquisto del 18 settembre, e' rientrato in zona neutra.
Quindi se dovessi fare un ipotesi direi che al massimo ci si possa aspettare solo un rimbalzo.
Comunque la mia strategia non cambi, vendo ogni rimbalzo.
Eg8Mb9vWsAIhihk.jpg

Certo che la lettura di DIX del 2 Settembre è stata come tirare un calcio di rigore a porta vuota. Penso bisogna crederci. Ieri con mia sorpresa la lettura, dopo il segnale in acquisto del 18 settembre, e' rientrato in zona neutra.
Quindi se dovessi fare un ipotesi direi che al massimo ci si possa aspettare solo un rimbalzo.
Comunque la mia strategia non cambi, vendo ogni rimbalzo.
Vedi l'allegato 575214
che livello di rimbalzo vedi? 3420 sp o è troppo?

guadando bene i grafici come rimbalzo minimale mi aspetto un ritest della mm50 dal basso sul nasdaq combacia anche con la chiusura gap a 11240 e su sp500 combacia anche con il ritest della rialzista persa area 3340/3350...

quindi un 2% da qui circa...

se volessero salire di piu ho 3400 di sp e area 11500 nasdaq

cmq quella su sp500 è una dragon fly doji è una candela di inversione bella potente

NDX Giornaliero.png
NDX Giornaliero.png
SP500 Giornaliero.png

Dix sopra il 44% in acquisto, non me l'aspettavo, quindi in apertura chiuderò tutto.
Giustamente mi e' stato fatto notare che l'ufficialmente la zona di acquisto e' sopra 45. Una nota dell'autore in un tweet nel quale spiegava che tra 44 e 45 si potesse già ritenere in acquisto e tra 41 e 40 già zona di vendita restringendo la fascia di neutralità. E' chiaro che se si fosse trattato di una ripresa da bull market, in una giornata negativa come quella di ieri avrei dovuto vedere un Dix in aumento, anzichè in diminuzione e quindi a tutti gli effetti possiamo al momento parlare solo di probabile rimbalzo.

il Dollar Index al ribasso, contro un paniere di valute tra cui l'euro ma in procinto di invertire, anche per questioni legate allo sbilanciamento attuale (sono tutti short) che dovrebbe richiamare ad alcune problematiche legate ai mercati azionari
Anche qui mi sembra ormai partito..

è incredibile la somiglianza della candela del 31 luglio con quella di ieri, più o meno sugli stessi livelli! Le macchinette sono sensazionali:d:
Quella del 31 mi era rimasta impressa perchè ritenevo dovesse essere "pullbeccata": certo non mi aspettavo lo facesse a distanza di quasi due mesi

Allegati

• s&p.PNG
    s&p.PNG
    12 KB · Visite: 221
è incredibile la somiglianza della candela del 31 luglio con quella di ieri, più o meno sugli stessi livelli! Le macchinette sono sensazionali:d:
Quella del 31 mi era rimasta impressa perchè ritenevo dovesse essere "pullbeccata": certo non mi aspettavo lo facesse a distanza di quasi due mesi

e se ripetesse lo stesso movimento? farebbe nuovi max assoluti...

nasdaq nel 2000 perse proprio il 14% come ha fatto ora e poi fece un nuovo massimo assoluto prima di crollare definitivamente...anche ora il nasdaq è partito molto forte..

ho scritto qui un post con delle considerazioni sulle elezioni che nessuno ha commentato, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate..

a 3530 ero convinto fermamente short ora ho molti piu debbi e meno certezze..non so...

Users who are viewing this thread

Back
Alto