Tradando in bicicletta...

e se ripetesse lo stesso movimento? farebbe nuovi max assoluti...

nasdaq nel 2000 perse proprio il 14% come ha fatto ora e poi fece un nuovo massimo assoluto prima di crollare definitivamente...anche ora il nasdaq è partito molto forte..

ho scritto qui un post con delle considerazioni sulle elezioni che nessuno ha commentato, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate..

a 3530 ero convinto fermamente short ora ho molti piu debbi e meno certezze..non so...
Io i dubbi li ho nel breve, nel lungo no, vedremo delle cose che andranno oltre a quanto vissuto nel 2008 e 2009.
Per quanto riguarda le tue considerazioni sulle elezioni non ho commentato per manifesta ignoranza sul tema tranne per una cosa, ho letto che con buone probabilità Biden si ritirerà dalla corsa alla Casa Bianca prime delle elezioni e la cosa viene data per certa.

sai la cosa che piu mi spaventa x lo short?
è che arsenio è long :)
è serenamente long 20300 con 5 fib e non gli ha chiusi anche se da giugno è andato in pari 3 volte,,,
lui sono 20 anni che non sbaglia un colpo..

guadando bene i grafici come rimbalzo minimale mi aspetto un ritest della mm50 dal basso sul nasdaq combacia anche con la chiusura gap a 11240 e su sp500 combacia anche con il ritest della rialzista persa area 3340/3350...

quindi un 2% da qui circa...

se volessero salire di piu ho 3400 di sp e area 11500 nasdaq

cmq quella su sp500 è una dragon fly doji è una candela di inversione bella potente

Vedi l'allegato 575235Vedi l'allegato 575235Vedi l'allegato 575236
ed ecco che il nasdaq testa perfettamente la mm50 da sotto a 11205..sp500 rimane un po indietra zavorrato dal dj...
domani il nasdaq puo andare a testare la discendente a 11350 cosi permettendo a sp500 di testare a sua volta area 3340/50..

io ho chiuso il long di rimbalzo sul nasdaq..di nuovo flat..
NDX Giornaliero.png
SP500 Giornaliero.png

e se ripetesse lo stesso movimento? farebbe nuovi max assoluti...

nasdaq nel 2000 perse proprio il 14% come ha fatto ora e poi fece un nuovo massimo assoluto prima di crollare definitivamente...anche ora il nasdaq è partito molto forte..

ho scritto qui un post con delle considerazioni sulle elezioni che nessuno ha commentato, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate..

a 3530 ero convinto fermamente short ora ho molti piu debbi e meno certezze..non so...
nessuno può saperlo a priori, ovviamente: diciamo che secondo i miei calcoli, mi aspettavo discesa fino alla luna nuova che, peraltro, non sempre intercetta i minimi, o meglio, mi sono accorto che a volte i cicli (luna piena-luna nuova) possono essere anche massimo/massimo- minimo/minimo: e infatti c'è stato un massimo e non un minimo, così come un massimo c'era stato sulla luna piena dei primi di settembre; peraltro, secondo gli studi di Pesavento ci possono essere da 1 a 5 giorni di tolleranza sulle lune. Diciamo che mi aspetterei un massimo da qui a metà ottobre (10-15), minimo in coincidenza con le elezioni americane e massimo per dicembre. Se si concretizzasse questo percorso, il massimo di dicembre potrebbe intercettare un massimo ventennale, per cui ci sarebbe da scappare a gambe levate. Se ci arriva su un minimo, cambierebbe tutto. In sintesi, da qui a dicembre potremmo avere un quadro più chiaro sul lungo periodo (ma sono cose che sto studiando e devo verificare, per cui prendiamo tutto con beneficio d'inventario: sono solo riflessioni ad alta voce). Comunque, nel dubbio mantengo le azioni e mi copro con certificati rbs short, evitando strumenti al momento troppo rischiosi per me, ossia fib e minifib, adottando una sana strategia shrong con prevalenza per il long:d::d::d:
Per quel che riguarda arsenio, nessuna critica da muovergli, ci mancherebbe, ma ha avuto plurime occasioni di chiudere (forse su 1-2 fib addirittura in gain) e ricomprare migliaia (non centinaia) di punti sotto: ovviamente ognuno ha la sua strategia, ma essere andato in drawdown con 5 fib ed essersi limitato a rollarli da marzo ad oggi non mi pare il massimo (SENZA POLEMICHE: LO SCRIVO A CARATTERI CUBITALI: SONO SOLO MIE OSSERVAZIONI). Ho anche la strana sensazione che faranno uscire un vaccino per il covid quando nessuno se lo aspetta.
P.S.: per il ftse, per il momento c'è solo il pullback dei 19200, ma sono cose che vedono tutti, per cui non dico nulla di particolare, ovviamente. Per l'S&P, le candele con shadow troppo pronunciate non mi entusiasmano, a prescindere da dove si formano (max o min), e quella del 31 luglio ne è stato un chiaro esempio.

Ultima modifica:
lo S&P 500 ha corretto del 10% dal suo massimo senza alcun picco reale di Put / Call. Estremamente raro storicamente: Rialzista della metà degli anni '90, 2013 Ribassista 1999-2000, 2007 È molto strano che la paura rimanga così bassa, in particolare considerando il massiccio acquisto di call nel picco del S&P. Ancora un mercato molto compiacente.
EimD0KkXkAAUs0T.png

inutile dire che mi pare fondamentale area 18300/18600 per il ftse (pensavo toccasse 18600 e invece è ripartito 150 punti prima)...persa quella abbiamo scherzato:d:
Peraltro, vista la nostra debolezza non vorrei ci facessimo il minimo a novembre dritto per dritto:-x
Per ora perfetto pullback dei 19200.
Poche idee e ben confuse:rotfl:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto