Tradando in bicicletta...

eccolo qua,,supporto evidenziato con la retta piu spessa...area 3200/3220 di indice,,

per me fondamentale per 2 motivi uno grafico che è evidente l'altro diciamo matematico poichè sotto la correzione di sp500 supererebbe il 10% ed a livello statistico si passa dalla correzione al mercato orsoVedi l'allegato 575651

x ora livello testato al millimetro e reazione violenta...i tori qui venderanno cara la pelle..è un livello spartiacque..

il fib invece che con i fut americani rosso fuoco era bello verde ora fa il gambero e torna indietro con i fut americani in recupero..
vacci a capire qualcosa...

se vi chiedete perche......è meglio non stare dalla parte del gregge
EiyN9HcX0AI2tNd.png

Non saprei io in questa discesa ho sempre puntato lo Stoxx pensando fosse piu' debole...e penso che la politica conti poco in borsa, per me' conta solo la domanda e l'offerta, se la liquidità entra o esce..
Forse a livello economico in Ue potrebbe influenzare il l'abolizione del pareggio di bilancio per i stati membri fino al 2023 e in america stanno nuovamente mettendo dei soldi in tasca alle imprese e ai disoccupati...
Altri stimoli fiscali, riaprono i cordoni della borsa....

x ora livello testato al millimetro e reazione violenta...i tori qui venderanno cara la pelle..è un livello spartiacque..

il fib invece che con i fut americani rosso fuoco era bello verde ora fa il gambero e torna indietro con i fut americani in recupero..
vacci a capire qualcosa...

i tori venderanno cara la pelle..e cosi fù... ora le mie certezze short che iniziavano a vacillare vacillano ancora di piu poichè sp500 ha rotto up il falling wedge (evidenziato in grassetto) che ha come primo target 3370 ma se dovesse superarli la figura prenderebbe forza e avrebbe come target i massimi assoluti..

nasdaq se rompe up il rettangolo 10700 11200 va a 11800...vi ricordate quando ho scritto che nel 2000 il nasdaq perse il 14% proprio come ora e poi fece un ulteriore massimo per poi disintegrarsi?

ora con i nuovi stimoli fiscali approvati non si puo non prendere in considerazioni anche questa eventualità..

p.s oggi il nostro indice ha testato al millimetro il 38,2 di fibo

SP500 Giornaliero.png
NDX Giornaliero.png

Ciao super, potresti postare la news?

ne stanno discutendo non c'è ancora niente di sicuro..
Trump ne vorrebbe proporre 2,4 trilioni i repubblicani meno, ma sicuramente arriva un'altra bella iniezione che come sempre andrà in gran parte a sostenere la finanza.
Comunque siamo ormai alla resa dei conti a meno che il debito pubblico non venga in parte cancellato di punto in bianco dalle BC..

ne stanno discutendo non c'è ancora niente di sicuro..
Trump ne vorrebbe proporre 2,4 trilioni i repubblicani meno, ma sicuramente arriva un'altra bella iniezione che come sempre andrà in gran parte a sostenere la finanza.
Comunque siamo ormai alla resa dei conti a meno che il debito pubblico non venga in parte cancellato di punto in bianco dalle BC..
grazie per la precisazione

Voglio fare di nuovo l'avvocato del diavolo...
tornando al discorso dell'uso che ha fatto trump della fed e di wallstreet ora manca un mese alle presidenziali perchè trump dovrebbe mollare proprio ora la sua gallina dall uova d'oro..

graficamente sp500 settimanale la candela è rialzista fatta su supporto statico e al limite di tramutare il mercato da correzione ad orso..
se dovesse rompere la resistenza a 3370 cosa gli impedirebbe di arrivare al 2 novembre giorno delle presidenziali alla X sul grafico ossia pullback a 3560 casomai pullbackando anche la trend rsi senza romperla cosi da creare la divergenza perfetta per poi sfracellarsi.

il dow jones sul settimale fa un bel hammer ..sul giornaliero ha tenuto il canale rialzista e se dovesse rompere i 27800 cosa gl impedirebbe di andare sui 30000 famoso target piu volte cercato e mai raggiunto?

vi ricordo che io sono l'ultimo dei longhisti poichè secondo me la trend dei 33 anni che ho evidenziato ad agosto su sp500 non verrà rotta ma potrebbe essere nuovamente pullbeckata per creare la trappola x tori perfetta...
SP500 Settimanale.png
DJI Settimanale.png
DJI Giornaliero.png

ho commesso un errore a disegnare il cuneo nel grafico del post precedente..qui lo correggo..venerdi non è stato rotto bensi perfettamente testato..

solo la rottura dei 3300 decreterebbe l'attivazione portando i prezzi a testare 2 resistenze fortissime 3370 e 3420...altrimenti il failure di un pattern positivo darebbe un segnale ancor piu negativo portando i prezzi sui 3100

solo se si dovessero rompere allora si andrebbe di nuovo a testare i 3580...

lo stocastico è in divergenza positiva ed anche i volumi in diminuzione mentre ci si avvicina alla cuspide del cuneo sono giusti per il pattern, dovrebbero aumentare alla rottura up...

io penso che prossima settimana i 3300 verrano rotti e si andrà in area appunto 3370/3420 li si giocherà la partita e il risultato è impossibile da prevedere
SP500 Giornaliero.png
..se resisteranno allora la discesa riprenderà ancora piu forte fino ad area 3100 ossia la mm200 ed i minimi di luglio mentre se verranno passati allora si potrà testare la madre di tutte le trend quella del ciclo a 33 anni..

cmq se si dovesse arrivare il 3 novembre in area 3580/3600 con le dovute divergenze tipo quelle di agosto stavolta mi shorto la suocera come diceva qualcuno in questo forum:d::d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto