Tradando in bicicletta...

a forza di testate si romperà quella trend?

Vedi l'allegato 577388

ecco ci qua, sp500 è arrivato dove avevo ipotizzato perfetto al tik a 3480 sull'ultima resistenza valida prima dei max assoluti..

è stato un bel percorso,la tenuta dei 3200 ,come scritto a tempo debito , non ha superato il 10% di correzione dai max cosi da non entrare tecnicamente in mercato orso, poi rottura del falling wedge e successiva attivazione del H&S rialzista..

dopodichè ieri c'è stato il superamento del 61,8% di fibonacci cosi da decretare che questo movimento non è una correzione del ribasso partito il 2 settembre, bensi un movimento long ed ora la ciliegina sulla torta il rientro sul vecchio canale rialzista e test dei 3480.

ora qua ci stanno un altro paio di sedute di consolidamento tra i 3430 ed i 3480 per poi provare a romperli se dovesse succedere cosa che penso si andrà al target del testa e spalle ossia 3580/3600 quindi ritest dei max assoluti..

ovviamente siamo a livelli di prezzo molto alti, completamente scollegati dall'economia reale, e puo partire una correzione in qualsiasi momento ma quello non lo sa nessuno, per ora il long d 3200 sta pagando bene ed il movimento accompagnato dalle medie mobili ed dal rsi è pulito e tecnicamente ineccepibile a mio avviso..

SP500 Giornaliero.png

Ultima modifica:
ecco ci qua, sp500 è arrivato dove avevo ipotizzato perfetto al tik a 3480 sull'ultima resistenza valida prima dei max assoluti..

è stato un bel percorso,la tenuta dei 3200 ,come scritto a tempo debito , non ha superato il 10% di correzione dai max cosi da non entrare tecnicamente in mercato orso, poi rottura del falling wedge e successiva attivazione del H&S rialzista..

dopodichè ieri c'è stato il superamento del 61,8% di fibonacci cosi da decretare che questo movimento non è una correzione del ribasso partito il 2 settembre, bensi un movimento long ed ora la ciliegina sulla torta il rientro sul vecchio canale rialzista e test dei 3480.

ora qua ci stanno un altro paio di sedute di consolidamento tra i 3430 ed i 3480 per poi provare a romperli se dovesse succedere cosa che penso si andrà al target del testa e spalle ossia 3580/3600 quindi ritest dei max assoluti..

ovviamente siamo a livelli di prezzo molto alti, completamente scollegati dall'economia reale, e puo partire una correzione in qualsiasi momento ma quello non lo sa nessuno, per ora il long d 3200 sta pagando bene ed il movimento accompagnato dalle medie mobili ed dal rsi è pulito e tecnicamente ineccepibile a mio avviso..

Vedi l'allegato 577537
Ottima considerazione, mi trovi in accordo al 100 % !!! Aggiungerei anche una spettacolare Bull trap su Vix, che sta letteralmente crollando

il dow che tra i 3 indici si sta dimostrando il piu resiliente anch'esso oggi ha testato la rialzista e ha disegnato un triplo minimo di breve, anch'esso da qui potrebbe rimbalzare..

insomma per farla breve x me i minimi di oggi faranno da spartiacque x il futuro,,,

Vedi l'allegato 574895

un altro segnale rialzista molto forte è dato dal nuovo ATH del dj trasportation..secondo la teoria di DOW ad un nuovo max del transportation seguirà un nuovo max del dj..quindi dovrebbe andare sopra 30 mila

DJT Mensile.png
DJI Giornaliero.png

Ultima modifica:
e se ripetesse lo stesso movimento? farebbe nuovi max assoluti...

nasdaq nel 2000 perse proprio il 14% come ha fatto ora e poi fece un nuovo massimo assoluto prima di crollare definitivamente...anche ora il nasdaq è partito molto forte..

ho scritto qui un post con delle considerazioni sulle elezioni che nessuno ha commentato, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate..

a 3530 ero convinto fermamente short ora ho molti piu debbi e meno certezze..non so...

infine il nasdaq sembra pronto a ripetere il percorso del 2000...

se fa un nuovo max ma rimane sotto la trend ribassista settimanale mi shorto pure la casa..

NDX Settimanale.png

un ultima riflessione fino ad ora wall street ha seguito la marcia trionfale di trump alla guida degli usa e viceversa trump con i suoi tweet ha basato i suoi successi sull'andamento sempre in salita degli indici americani..

bene da lunedì in America si entra ufficialmente nel vivo della campagna elettorale... ora wall street potrà essere l ago della bilancia x l'esito delle elezioni..

i poteri forti, le mani oscure del potere chi vorranno al comando.trump o biden?

se si sono stufati di trump prepariamoci a un ottobre rosso fuoco ...ma se invece sono sempre dalla parte del presidente permetteranno agli indici di crollare? o ci sarà una cavalcata trionfale anche a nuovi massimi che sancirebbe la vittoria dell attuale presidente?

fatalità questo ritraccio ed il tocco di livelli chiave è arrivato proprio in questo preciso momento ossia un attimo prima del vivo della campagna elettorale
lasciando aperte entrambe le ipotesi..

al di là di tutte le considerazioni grafiche che possiamo fare forse dovremo più riflettere su chi wall street vorrà come presidente

tornando al caro nostro vecchio megafono che mi fece passare le pene dell'inferno con lo short di agosto, guarda caso la prima settimana di novembre, la settimana delle presidenziali americane, il contatto passa in area 3620 che guarda caso è l'obbiettivo del H&S rialzista...

io è li che ti aspetto..anche li voglio la conferma del rsi..se non dovesse bucare la ribassista mi shorto la suocera

invece la retta che parte dai minimi di marzo 2009 che ha sempre contenuto il rialzo passa a 3590 quindi un perfetto doppio max

cmq per i primi di novembre are 3590/3650 è un area da attenzionare ai massimi livelli

SP500 Settimanale.png
SP500 Mensile.png

Ultima modifica:
tornando al caro nostro vecchio megafono che mi fece passare le pene dell'inferno con lo short di agosto, guarda caso la prima settimana di novembre, la settimana delle presidenziali americane, il contatto passa in area 3620 che guarda caso è l'obbiettivo del H&S rialzista...

io è li che ti aspetto..anche li voglio la conferma del rsi..se non dovesse bucare la ribassista mi shorto la suocera

invece la retta che parte dai minimi di marzo 2009 che ha sempre contenuto il rialzo passa a 3590 quindi un perfetto doppio max

cmq per i primi di novembre are 3590/3650 è un area da attenzionare ai massimi livelli

Vedi l'allegato 577623Vedi l'allegato 577624
Scusa, ma il "megafono" è totalmente da abbandonare. Non è che ci possiamo giostrare le regole dell' analisi tecnica come ci pare.!?! Ha toccato ai primi di settembre la trend line superiore con il movimento al rialzo !?!... Bene, ora si dovrebbe scendere, non tornarci a contatto !

Noto un sentiment molto rialzista...mentre il DIX vende Venerdi secondo segnale di vendita dopo quello del 5 Ottobre.

Questo sarò l'ultimo aggiornamento per un certo periodo di tempo....
" La quantità di posizioni ribassiste o corte degli speculatori in futures del Tesoro a 30 anni ha superato le posizioni rialziste o lunghe di 230.312 contratti il 6 ottobre, un record, secondo gli ultimi dati sugli impegni dei trader della CFTC. Il rendimento delle obbligazioni a 30 anni è più o meno al livello del 6 marzo.
Eppure gli speculatori continuano ad accumulare scommesse record.
Short Squeeze in arrivo
Qualsiasi debolezza economica sostenuta causerà un calo del rendimento delle obbligazioni a lungo termine, facendo saltare fuori dall’ acqua coloro che scommettono contro i bond a lungo termine.
https___images.saymedia-content.com_.image_MTc1OTkxOTU3NTMxNjY1ODMz_record-bets-against-long-b...png

Sapete tutti quando questo scenario accadrà cosa succederà ai mercati azionari...

Questo sarò l'ultimo aggiornamento per un certo periodo di tempo....
" La quantità di posizioni ribassiste o corte degli speculatori in futures del Tesoro a 30 anni ha superato le posizioni rialziste o lunghe di 230.312 contratti il 6 ottobre, un record, secondo gli ultimi dati sugli impegni dei trader della CFTC. Il rendimento delle obbligazioni a 30 anni è più o meno al livello del 6 marzo.

Vedi l'allegato 577699
Sapete tutti quando questo scenario accadrà cosa succederà ai mercati azionari...
rimane sempre lo stesso annoso problema...il quando?..

Users who are viewing this thread

Back
Alto