Tradando in bicicletta...

Noto un sentiment molto rialzista...mentre il DIX vende Venerdi secondo segnale di vendita dopo quello del 5 Ottobre.

non è che c'è un sentiment rialzista e che se apri il grafico del sp500 non c'è mezzo segnale short, infatti ora stanno già a 3500..

meno male che non ho shortato, se non avessi ascoltato quella vocina che mi diceva stai attento stavolta guarda solo il grafico ed i pattern che si stanno formando non fare come ad agosto mi avrebbero asfaltato..

anche tu avevi come target massimo del rimbalzo 3420/3450 ossia il ritracciamento di fibo...stanno a 3500..

ora nasdaq 12000

non è che c'è un sentiment rialzista e che se apri il grafico del sp500 non c'è mezzo segnale short, infatti ora stanno già a 3500..

meno male che non ho shortato, se non avessi ascoltato quella vocina che mi diceva stai attento stavolta guarda solo il grafico ed i pattern che si stanno formando non fare come ad agosto mi avrebbero asfaltato..

anche tu avevi come target massimo del rimbalzo 3420/3450 ossia il ritracciamento di fibo...stanno a 3500..

ora nasdaq 12000
Mi riferivo al Forum, anche se il rapporto call pur lo conferma. Confido in quello che vedo. 3600 o di più non ha molta importanza andrà come gennaio febbraio e agosto e settembre

ora nasdaq 12000

con qualche altro tweet e i festeggiamenti presidenziali ( indipendentemente da chi vincerà ) possiamo andare anche per i 3800 a sto punto.

Mi riferivo al Forum, anche se il rapporto call pur lo conferma. Confido in quello che vedo. 3600 o di più non ha molta importanza andrà come gennaio febbraio e agosto e settembre
scusa se insisto, non è assolutamente una polemica ma è solo per un confronto così da poter crescere insieme..il timing in borsa è tutto non si può dire che si scenderà come a febbraio o come a settembre genericamente e che vanno bene 3600 o giù di li perché ad esempio se fossimo entrati short a 3450 e si va a 3630 sono 180 punti ossia il 5% che se entriamo con un minisp sono 7000 euro di loss e rischiamo lo stop automatico e poi dopo che ci hanno chiuso scendono davvero...sai quante volte mi è successo roba da spaccarsi la le testa contro un muro...
o se entriamo con opzione si azzerano pure queste

e se invece vanno a 3700 o 3800..anche l entrata a 3600 sarebbe sbagliata..

bisogna cercare ti torvare un set up prezzo tempo e poi cmq fissare uno stop rigido..

ora che hanno asfaltato tutti i ritracci di fibo cosi presto e che il nasdaq ha piazzato questa mega candela diventa sempre più difficile trovare il top del movimento..

ho letto che ora hai come possibile massimo un mese dal 5 ottobre per come leggi il dix
sono contento perché coincide con la mia view

io come scritto avevo 3620/3650 per la prima settimana di novembre ma certo non mi aspettavo il movimento di ieri e di oggi con questi gap up e questa forza impressionante
ho paura che il prezzo che ho in mente non basterà..

cmq vedremo fra 20 giorni e vediamo che diranno i grafici

Ultima modifica:
riascoltatevi l' intervista di Masetti , 10 minuti su forexview di una settimana fa poco più !! Top !!! E' stato chiarissimo , segnali anche sul trimestrale tutti positivi ! Si sale e per parecchio ancora !

Segnalo il DIX al 36,6% con GEX alto (che stabilizza i prezzi), lettura simile al 24 Febbraio (ma qui il GEX era basso) o più recentemente al 2 Settembre. Quindi l'inizio...sarà un abbassamento repentino del GEX (Meglio se fà max e min discendenti in contrapposizione dell'indice che fà max e min. ascendenti)
E mi sbilancio....zero dubbi su come andrà a finire

scusa se insisto, non è assolutamente una polemica ma è solo per un confronto così da poter crescere insieme..il timing in borsa è tutto non si può dire che si scenderà come a febbraio o come a settembre genericamente e che vanno bene 3600 o giù di li perché ad esempio se fossimo entrati short a 3450 e si va a 3630 sono 180 punti ossia il 5% che se entriamo con un minisp sono 7000 euro di loss e rischiamo lo stop automatico e poi dopo che ci hanno chiuso scendono davvero...sai quante volte mi è successo roba da spaccarsi la le testa contro un muro...
o se entriamo con opzione si azzerano pure queste

e se invece vanno a 3700 o 3800..anche l entrata a 3600 sarebbe sbagliata..

bisogna cercare ti torvare un set up prezzo tempo e poi cmq fissare uno stop rigido..

ora che hanno asfaltato tutti i ritracci di fibo cosi presto e che il nasdaq ha piazzato questa mega candela diventa sempre più difficile trovare il top del movimento..

ho letto che ora hai come possibile massimo un mese dal 5 ottobre per come leggi il dix
sono contento perché coincide con la mia view

io come scritto avevo 3620/3650 per la prima settimana di novembre ma certo non mi aspettavo il movimento di ieri e di oggi con questi gap up e questa forza impressionante
ho paura che il prezzo che ho in mente non basterà..

cmq vedremo fra 20 giorni e vediamo che diranno i grafici
Per carità mi puoi dire cosa vuoi...accetto tutto. Per mè qui che siano 3600 3700 o 4000 non ha importanza, devo cercare di trovare l'ingresso giusto...di vendita. Lo ritengo meno rischioso di andare long cercando il massimo, per prendere 100 o 200 punti. E se non lo trovo (l'ingresso giusto) stoppo con il solito metodo e ci riprovo.

ecco ci qua, sp500 è arrivato dove avevo ipotizzato perfetto al tik a 3480 sull'ultima resistenza valida prima dei max assoluti..

è stato un bel percorso,la tenuta dei 3200 ,come scritto a tempo debito , non ha superato il 10% di correzione dai max cosi da non entrare tecnicamente in mercato orso, poi rottura del falling wedge e successiva attivazione del H&S rialzista..

dopodichè ieri c'è stato il superamento del 61,8% di fibonacci cosi da decretare che questo movimento non è una correzione del ribasso partito il 2 settembre, bensi un movimento long ed ora la ciliegina sulla torta il rientro sul vecchio canale rialzista e test dei 3480.

ora qua ci stanno un altro paio di sedute di consolidamento tra i 3430 ed i 3480 per poi provare a romperli se dovesse succedere cosa che penso si andrà al target del testa e spalle ossia 3580/3600 quindi ritest dei max assoluti..

ovviamente siamo a livelli di prezzo molto alti, completamente scollegati dall'economia reale, e puo partire una correzione in qualsiasi momento ma quello non lo sa nessuno, per ora il long d 3200 sta pagando bene ed il movimento accompagnato dalle medie mobili ed dal rsi è pulito e tecnicamente ineccepibile a mio avviso..

Vedi l'allegato 577537

come detto il rientro nel canale rialzista per sp500 ha portato una ventata di ottimismo che si è tradotta ieri in una seduta euforica..

ora x l'indice sarebbe piu salutare un po di consolidamento sui 3500 per attacare poi i max assoluti e andare a target del H&S a 3600 /3620..

dopo abbiamo la trend rialzista che si trova ssui 3680, ma è meglio andare per gradi..

questo trend rimane intatto fino a che siamo sopra 3400/3470 ossia la base dell h&s ed l'ultima resistenza valida
SP500 Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto