Tradando in bicicletta...

Segnalo il DIX al 36,6% con GEX alto (che stabilizza i prezzi), lettura simile al 24 Febbraio (ma qui il GEX era basso) o più recentemente al 2 Settembre. Quindi l'inizio...sarà un abbassamento repentino del GEX (Meglio se fà max e min discendenti in contrapposizione dell'indice che fà max e min. ascendenti)
E mi sbilancio....zero dubbi su come andrà a finire
grazie Super ;) :up:

Segnalo il DIX al 36,6% con GEX alto (che stabilizza i prezzi), lettura simile al 24 Febbraio (ma qui il GEX era basso) o più recentemente al 2 Settembre. Quindi l'inizio...sarà un abbassamento repentino del GEX (Meglio se fà max e min discendenti in contrapposizione dell'indice che fà max e min. ascendenti)
E mi sbilancio....zero dubbi su come andrà a finire

Mi sembra di capire da quello che ho letto e se ho interpretato bene il tutto, anche se non sono per nulla pratico in materia, che potrebbe partire un ribasso importante e l'unico dubbio è quando partirà.
L'unica cosa che so fare o almeno ci provo è seguire l'analisi ciclica e in base ai miei segnali daily per il max del t-3 (ciclo trimestrale partito il 25/09) avrei come 1. data:

9-13/10 (3 gg di tolleranza)

Se faremo un nuovo massimo dopo il 13/10 e i 3 gg di tolleranza, passerei al segnale daily successivo e se interessa aggiornerò la prossima data. In genere queste date hanno l'80% di possibilità di essere corrette.

Byee

Mi sembra di capire da quello che ho letto e se ho interpretato bene il tutto, anche se non sono per nulla pratico in materia, che potrebbe partire un ribasso importante e l'unico dubbio è quando partirà.
L'unica cosa che so fare o almeno ci provo è seguire l'analisi ciclica e in base ai miei segnali daily per il max del t-3 (ciclo trimestrale partito il 25/09) avrei come 1. data:

9-13/10 (3 gg di tolleranza)

Se faremo un nuovo massimo dopo il 13/10 e i 3 gg di tolleranza, passerei al segnale daily successivo e se interessa aggiornerò la prossima data. In genere queste date hanno l'80% di possibilità di essere corrette.

Byee
"l'unico dubbio è quando partirà". Esatto o quanto meno il segnale deve venire dal Gex che anticipa di 1 o 2 sedute.
" L'unica cosa che so fare o almeno ci provo è seguire l'analisi ciclica ". E qui mi dispiace ma sono una schiappa
"avrei come 1. data:9-13/10 (3 gg di tolleranza)". Possibile già oggi c'è debolezza
" se interessa aggiornerò la prossima data". Si aggiorna

Gex ai massimi storici, anche sopra il 18 Agosto.....wow ci aspetta un blow up top da cinema.....ho scritto giusto??:mmmm:
Ma dopo....... direttamente dal limone autore di questo miracolo predittivo..." Il rendimento medio di 60 giorni di una stampa GEX maggiore di $ 10 miliardi ha dati molto limitati, ma ciò che è disponibile è associato a perdite da due a tre sigma. "
Ora per qualche giorno vi abbandono e mi abbandono in mezzo ad un bosco.....

Il campione e' ristretto ma non sottovalutatelo
EkaeY-5VgAAmIVr.png

si..condivido ..parola per parola...:)
ieri l indice americano ha scaricato gli eccessi di breve ed è andato a ritestare il supporto a 3430, quello la cui perdita decretò il sell off fino a 3200,
andando a chiudere sopra 3470 l'altro supporto quindi dimostrando forza..

trend intatto con il recupero dei 3500 si punta a nuovi max assoluti..

sono invece molto deluso dal nostro indice e soprattutto da molti titoli che si trovano ancora sui minimi di marzo.. parlo dei petroliferi ucg leonardo alcune utilites come a2a web hera ecc ecc sinceramente non ne comprendo il motivo mi sembrano titolo veramente a forte sconto..

ieri l indice americano ha scaricato gli eccessi di breve ed è andato a ritestare il supporto a 3430, quello la cui perdita decretò il sell off fino a 3200,
andando a chiudere sopra 3470 l'altro supporto quindi dimostrando forza..

trend intatto con il recupero dei 3500 si punta a nuovi max assoluti..

sono invece molto deluso dal nostro indice e soprattutto da molti titoli che si trovano ancora sui minimi di marzo.. parlo dei petroliferi ucg leonardo alcune utilites come a2a web hera ecc ecc sinceramente non ne comprendo il motivo mi sembrano titolo veramente a forte sconto..

leonardo??
Qualsiasi azienda che ha toccato Profutmo è praticamente fallita e ancora la politica lo piazza a destra e a manca

solito aggiornamento..

sp500 procede tranquillo il suo percorso, consolida sotto le resistenze per poi romperle, e per me è quello che sta facendo anche ora, sta consolidando sotto 3500 per provare romperli nuovamente prossima settimana, importante è stata la chiusura sopra 3480.

a differenza di agosto l'indice sta salendo in modo piu ordinato scaricando gli eccessi di breve consolidando e poi rompendo le resistenze, l' unica cosa che mi disturba un po non è il gap a 3300 quello è di fuga ma quella a 3430 era meglio chiuderlo non vorrei che trovassero una scusa per andare a chiuderlo..

stavo leggendo un po in giro anche su twitter molti dicono pessima chiusura americana, rigettati dai 3500 (come se fossimo a 1500 di indice) prossima settimana sell-off, certo tutto puo succedere e forse accadrà, ma ripeto a me sembra tenuta dei supporti e consolidamento sotto resistenze..

finchè teniamo area 3400/3420 non ha senso cercare lo short.. sotto tali livelli allora si shorta..oppure su eccessi e divergenze che ora non vedo

cmq per mia esperienza è molto piu semplice trovare un bottom che un top, è piu facile scalettare al ribasso che al rialzo (ad agosto con lo short ho rischiato tanto)
SP500 Giornaliero.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto