Tradando in bicicletta...

4000...non direi in Dix sarebbe in acquisto...
Lo confronterei con Febbraio.....20 Febbraio 99,48......21 Febbraio 104,86....24 Febbraio 112,72.... le istituzioni stanno proteggendo il VIX stesso. Immagino che ciò significhi che non stanno acquistando questo rally. Mi rendo conto che e' difficile crederci, ma sopra 110 iniziano le danze...... stà salendo dal 29 Settembre...cosi che a Marzo iniziò a scendere il 18 marzo, cioè qualche giorno prima del minimo
Anche questo VVIX sembra essere predittivo evidentemente quando hanno aspettative ribassiste coprono le posizioni lunghe acquistando call sul vix, preparandosi per tempo. Il superamento di 110 di VVIX e' stato fatto il 13 ottobre giorno del massimo.

Ma e' una ipotesi secondo me legata al risultato delle presidenziali. Se vice Trump (come mi auguro) il ciclo Presidenziale al secondo mandato e' sempre stato positivo per i primi mesi anche perche' in questo caso aprirà i cordoni della borsa, con tagli fiscali ecc.ecc.
Il DIX e' ancora sul limite tra il segnale di vendita e la neutralità...insomma ancora non e' tempo per andare long.
Nel post mi riferivo a quanto segue, SE DOVESSE essere una correzione simile dovrebbe invertire entro domani o comunque prima del week end
DIX PERMETTENDO
EkesgDNWkAALR-m.png

EkesgDNWkAALR-m.png
EkesgDNXgAMgO6i.png

Iniziano ad intravedersi i primi segni rialzisti.
L'indice VIX ha chiuso a 40,28 ieri, il massimo dal 40,79 dell'11 giugno. Ma il suo contratto futures con il prezzo più basso è luglio21, a 27,42, il che si traduce in un grande spread negativo in questo indicatore. Tali letture sono indicazioni di fondo piuttosto affidabili.
ElgS7O1U4AEBY7-.png

https://twitter.com/McClellanOsc/status/1321828064888643589/photo/1

Ieri il GEX era bassissimo e negativo. Poche volte abbiamo visto letture simili e in tutti i casi eravamo nei pressi del bottom. Quindi quando avremo una lettura del DIX in zona di acquisto unita a questa lettura negativa del GEX avremo l'inizio di una fase rialzista del mercato.
ElcoqCrXEAMfuSj.png

Ieri il GEX era bassissimo e negativo. Poche volte abbiamo visto letture simili e in tutti i casi eravamo nei pressi del bottom. Quindi quando avremo una lettura del DIX in zona di acquisto unita a questa lettura negativa del GEX avremo l'inizio di una fase rialzista del mercato.
Vedi l'allegato 579820
Ciao Super,

scusa la domanda (che magari ti hanno già fatto più volte) ma quali sono valori di DIX da considerare come "acquisto"?

Ciao e grazie

M

1604044343246.png

Ciao Super,

scusa la domanda (che magari ti hanno già fatto più volte) ma quali sono valori di DIX da considerare come "acquisto"?

Ciao e grazie

M

Vedi l'allegato 579887
Ciao
Sopra 45 acquisto sotto 40 zona di vendita in mezzo zona neutra. E' da usare in simbiosi con il GEX. Le uniche incertezze sono le tempistiche che variano. L'unica certezza e' che funziona per sapere su quale lato posizionarsi sul mercato (al momento short).Comunque se hai dubbi rileggi i miei post al riguardo

Ciao
Sopra 45 acquisto sotto 40 zona di vendita in mezzo zona neutra. E' da usare in simbiosi con il GEX. Le uniche incertezze sono le tempistiche che variano. L'unica certezza e' che funziona per sapere su quale lato posizionarsi sul mercato (al momento short).Comunque se hai dubbi rileggi i miei post al riguardo

Ciao, grazie e bwe...

M

Users who are viewing this thread

Back
Alto