Tradando in bicicletta...

EoMOQr6WEAE1riJ.jpg
EoMuunwWMAgI6oS.jpg

Ciao
Il gex ha fatto con ieri già 4 massimi discendenti (a Febbraio ne bastarono 3). Tutto e' possibile ma ora penso debba scendere definitivamente e andare in negativo.

Hai ragione ma le dinamiche sono diverse rispetto febbraio.
A gennaio il gex si è concentrato molto poi ha fatto un max sopra ad 11 il 9 gennaio. Da quel momento poi è sceso il DIX

Il 13 ottobre abbiamo avuto un picco del GEX molto alto e poi si è alternato con minimi sul DIX e minimi decrescenti sul GEX come hai osservato.
A mio parere questa alternanza ha creato un equilibrio, che ha fatto formare questi ultimi massimi, senza far crollare i prezzi.
Ho l'impressione che abbiano suddiviso in più settori stagni, i mercati, e altenandosi ne fanno scendere solo alcuni mantenendo il resto sui massimi.
In questo modo hanno lo scarico ma mantengono i prezzi alti.

sp500 sta salendo come ad agosto settembre.. aggiorna max consolida sotto e aggiorna max consolidamento sotto e aggiorna max..
ieri c'è stato anche il nuovo massimo del nasdaq..

in tutti i superamento precedenti di massimi storici hanno portato ad un rialzo minimo del 5%, questo non lo dico io ma i grafici perciò se anche stavolta sarà così abbiamo come obbiettivo area 3820..

cmq già ne abbiamo parlato tempo fa come questa area 3750/3820 poteva essere l obbiettivo finale di questo rialzo .

anche se bisogna dire che a 3670 passa la famosa linea di tendenza che parte dal 2009 che non è mai stata violata al rialzo..
quindi come già abbiamo evidenziato una rottura potrebbe portare ad un mega impulso rialzista fino a 4000/4100 di sp500..
ma nel contempo un rifiuto da qui aprirebbe le porte ad una forte correzione..

contro l ipotesi ribassista certo va la stagionalità dicembre è noto tranne rare eccezioni (2018) per forti rialzi
il famoso rally di natale..

x ora sto alla finestra valuterò in caso di arrivi nell area suddetta

oppure a rottura dei 3580 che è diventato supporto fondamentale per la prosecuzione di questo rialzo

Ultima modifica:
Ciao
Il gex ha fatto con ieri già 4 massimi discendenti (a Febbraio ne bastarono 3). Tutto e' possibile ma ora penso debba scendere definitivamente e andare in negativo.

A parte le due tecniche week che segnalano entrambe un max per novembre, con + calma ho cercato di selezionare una data per l'ipotetico max che fosse + precisa e soprattutto che avesse un intervallo di tempo + ristretto.
La data che considero la + probabile per il max di questo mensile partito dal minimo del 29/10 è quella per il: 26-30 novembre (1 gg di tolleranza). Su questa data avrei convergenza con 3 tecniche, quindi do solo questa data e bonanotte!

Questo post è del 13 novembre e magari, visto che anche tu con le tue osservazioni stai paventando un possibile massimo, forse e dico forse, potremmo esserci ... dico anche che a me non cambia assolutamente nulla se fa un massimo oppure no, perchè operativamente preferisco seguire i miei TS, che mi tolgono il peso e l'indecisione della discrezionalità. Sarebbe solo un motivo di soddisfazione per le mie tecniche, solo questo! :cool: :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto