Tradando in bicicletta...

oggi vorrei capire perchè l'inflazione USA è cosi bassa a fronte dalla enorme massa di denaro introdotto.

Ciao, imho perchè, essendo questo denaro concentrato in pochissime mani, non circola. Serve solamente a mantenere, in maniera artificiosa, uno status quo inefficiente con titoli obbligazionari in primis e azionari hitech a ruota, sopravvalutatissimi da un lato e, dall'altro, una miriade di aziende e stati moribondi e tecnicamente falliti, ancora in vita. Quando un giusto e inevitabile rinascimento politico restituirà i soldi alla gente, allora si che vedrai inflazione: anche in presenza di un semplice cambio di aspettative circa l'inflazione di lungo periodo, assisteremo ad un crollo dei valori di gran parte dei bond e dell'equity.

:)

Ciao, imho perchè, essendo questo denaro concentrato in pochissime mani, non circola. Serve solamente a mantenere, in maniera artificiosa, uno status quo inefficiente con titoli obbligazionari in primis e azionari hitech a ruota, sopravvalutatissimi da un lato e, dall'altro, una miriade di aziende e stati moribondi e tecnicamente falliti, ancora in vita. Quando un giusto e inevitabile rinascimento politico restituirà i soldi alla gente, allora si che vedrai inflazione: anche in presenza di un semplice cambio di aspettative circa l'inflazione di lungo periodo, assisteremo ad un crollo dei valori di gran parte dei bond e dell'equity.

:)

Certo concordo, è un forte limite che si sono creati, vorrei comprendere più a fondo

Inflazione attuale in Stati Uniti – inflazione cpi Stati Uniti (inflation.eu)

Spiego da dove nasce questa mia necessità di comprendere più a fondo.
Nel cercare alternative di investimento, ho trovato un artico interessante che paragonava la crisi di inizio '73 con oggi ed evidenziava il valore inflazionistico. All'epoca era 9,2% oggi abbiamo un 1,17%... altro mondo, altri fattori che influenzano come hai evidenziato tu.
Poi bisogna tenere in considerazione il valore del dollaro, negli anni '70 era più alto rispetto ad oggi.
Oggi il valore del dollaro sale ma inflazione molto bassa.

vm2.jpg

è tutto talmente chiaro che c'è da chiedersi come mai il mondo occidentale nn sia ancora in fiamme...e nn lo sia da anni...

la spiegazione penso sia da ritrovare nei risparmi che la classe media ha utilizzato come ammortizzatore e che, come si vede nel grafo, sono giunti al termine

te l'aspetteresti adesso, la rivoluzione, e i francesi avevan cominciato da un paio d'anni...

ma arriva la pandemia col suo concentrato di terrore diffuso coi megafoni mainstream e con le continue violazioni dei diritti fondamentali dell'individuo(uno dei primi calpestato dal fascismo e evidenziato dalla costituzione era quello a "riunirsi"...poi c'era il coprifuoco)

sono solo coincidenze no?

penso che il prossimo passo sarà il controllo totale dell'individuo, in cina già lo fanno, e la limitazione dell'accesso all'istruzione...

noi abbiamo già il record europeo per i giovani ignoranti che nn fanno una mazza(>20%)...nn sanno leggere e comprendere un testo...nn sanno scrivere...e allora in qlc almeno siamo avanti...

bye

Ma davvero con quel grafico della velocità M2, c'è ancora chi si chiede perchè non c'è inflazione ?? :cool:

L'inflazione non la rivedremo a lungo, (almeno un quinquennio), imho.
...... a meno che non considerate inflazione l'aumento stagionale dei pomodori !! :babbo:

Tutto ci porta verso una direzione, la separazione di 2 nette classi sociali.
Chi può e chi NON può.

Non è nemmeno più una forbice allargata, sono proprio piani differenti.
Con questo piano sanitario si rischia di perdere i diritti fondamentali di una libertà individuale.
Il diritto ad una istruzione, al lavoro, al potersi muove/viaggiare. Equivale a distruggere un individuo.
A che scopo tutto questo? Il controllo delle masse, ma cosa ottieni? gente insoddisfatta, repressa, poco produttiva, poco propensa al consumo, più cagionevole di salute, stando agli studi con meno fecondità e nascite.
Pensano di riempire le chiese in questo modo?
O magari secondo il piano Kalergi, disintegrare la costituzione, tradizioni, cultura e trasformare l'italia in un nuovo congo feudale?
Mahhh.....

l'importanza di un messaggero (rna)...

"La seguente allegoria del fisico Jean Charon è ben esplicativa: «Supponiamo che dei giganti visitino il nostro pianeta e che siano incapaci di distinguere qualunque cosa che sia più piccola delle nostre auto. Vedrebbero come queste si spostano seguendo delle leggi sconosciute, e attribuiranno quindi a loro delle proprietà psichiche, non sospettando affatto l’esistenza di piccoli esseri umani che guidano quei veicoli» "

Buona serata

Users who are viewing this thread

Back
Alto