No tranquillo, vedrai che ha trovato altra sistemazione, ne ho qui uno che ormai è mio, stessa storia, abitava in un appartamento a 500 metri da casa mia, un giorno si presentano qui madre e figlio con tanto di foto a chiedere se ho visto quel gatto che gli è scappato, io non l’avevo mai visto, lasciano la foto e mi chiedono se lo vedo di avvisarli.
Una notte rientro alle 3 vedo un gattone bello davanti alla mia porta ma come chiudo il cancello scappa nel giardino. Però era buio non l’ho visto bene, dopo un po’ ancora, ma lo vedevo sempre di notte e scappava, però gironzolava sempre lì alla mia entrata. Finché un giorno quando era ancora chiaro verso le 18 si presenta ma sta a 10 metri di distanza, non si fidava, lo chiamavo ma come cercavo di avvicinarmi tendeva a scappare, poi come vedeva che non insistevo tornava in posizione ma sempre a distanza di sicurezza. Miagolava, allora gli metto il cibo e mi allontano. Va a mangiare ma ogni 2 secondi alza la testa x assicurarsi che nessuno cerchi di catturarlo. Ma da quel giorno tutto i giorni si presentava alla stessa ora miagolando come a dire; oh la pappa grazie. E io ovviamente a eseguire gli ordini di sua maestà. Dopo un po’ quando capisce che può fidarsi viene e si faceva accarezzare, pian piano prendeva sempre più campo e ogni tanto doveva lottare con gli altri gatti che lo aggredivano ma lui si difendeva. Il gatto era quello della foto, contatto i suoi proprietari che arrivano, lo vedono, è lui, si ma con loro non si avvicinava più, scappava di nuovo, quando loro non c’erano allora tornava ad avvicinarsi, non voleva tornare con loro si capiva chiaramente. Capita la situazione hanno detto se potevo tenerlo perché hanno capito che lui voleva stare lì, d’altronde da loro era chiuso sempre in casa perché stavano in palazzina, da me oltre ad avere altri gatti poteva girare come voleva dentro fuori e mangiare come caxxo gli pare quando lo chiedeva lui
Ora dopo 2 mesi è qui, sta bene, e fa pure il padroncino con gli altri gatti. Qualcuno lo ha accettato, qualcuno non lo guarda, ogni tanto ancora si pizzica con un paio di gatti ma ormai ha stabilito tutti i suoi cazzi, territorio orari di cibo, a volte dorme dentro a volte vuole stare in giro, insomma comanda lui e stop
Quindi, se non è andato sotto una macchina, stai tranquillo che loro sono più furbi di noi esseri umani e fanno quel caxxo che vogliono
Loro sono liberi, noi no
È un felino ed è molto più intelligente di quello che puoi immaginare
Non ti preoccupare x lui