Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets (8 lettori)

Rindomenceslao

Forumer storico
e' tutto cosi assurdo.... la cosa è che noi tutto lo avevamo previsto.... e allora perchè ci troviamo ( come sempre ) dalla parte opposta del mercato??

sempre sta benedetta psiche...che ci fa brutti scherzi.... vero?? ditemi se sbaglio!!

dobbiamo imparare a domarla!!

altrimenti si perderanno sempre soldi.... Gann lo diceva sempre nei suoi libri...

comunque vi riporto cosa mi è successo stamattina:

mi sono svegliato prima del solito, ho fatto una passeggiata nella mia pianura umida... poi prima di andare in ufficio mi sono fermato in un vecchio forno ( stile la bottega sotto casa ) dove trovi la classica vecchietta dietro al banco che serve i clienti...

ebbene questa nonnina , che a fatica si trascina dietro al banco, voi dovevate vedere con quale serenità d'animo mi ha servito il mio panino imbottito di mortadella.... la serenità che TUTTI NOI abbiamo perso da tempo....

dentro quella bottega , il tempo si è fermato, non ci sono futures, stop loss....opzioni cazz in cul che tengano!

c'è SOLO TANTA SERENITA'....

il sorriso sereno di quella nonnina mi ha dato un tono positivo in questa giornata di mer....

questo dovrebbe farci riflettere...
 

Ilcarmine

Forumer attivo
il sorriso sereno di quella nonnina mi ha dato un tono positivo in questa giornata di mer....

questo dovrebbe farci riflettere...[/QUOTE]

Finalmente un msg intelligente
 

fagiolo

Banned
e' tutto cosi assurdo.... la cosa è che noi tutto lo avevamo previsto.... e allora perchè ci troviamo ( come sempre ) dalla parte opposta del mercato??

sempre sta benedetta psiche...che ci fa brutti scherzi.... vero?? ditemi se sbaglio!!

dobbiamo imparare a domarla!!

altrimenti si perderanno sempre soldi.... Gann lo diceva sempre nei suoi libri...

comunque vi riporto cosa mi è successo stamattina:

mi sono svegliato prima del solito, ho fatto una passeggiata nella mia pianura umida... poi prima di andare in ufficio mi sono fermato in un vecchio forno ( stile la bottega sotto casa ) dove trovi la classica vecchietta dietro al banco che serve i clienti...

ebbene questa nonnina , che a fatica si trascina dietro al banco, voi dovevate vedere con quale serenità d'animo mi ha servito il mio panino imbottito di mortadella.... la serenità che TUTTI NOI abbiamo perso da tempo....

dentro quella bottega , il tempo si è fermato, non ci sono futures, stop loss....opzioni cazz in cul che tengano!

c'è SOLO TANTA SERENITA'....

il sorriso sereno di quella nonnina mi ha dato un tono positivo in questa giornata di mer....

questo dovrebbe farci riflettere...

...quante verità Rindo.......
innanzitutto la posizione...sono stato un'anno con 3/4 del portafoglio in xbear, profondamente convinto che i cani ci stessero prendendo in giro......risultato....oggi sono carico come un somaro di lev:wall::wall:.
la figura della vecchina della mortadella....come di qualsiasi altro momento di normalità che ci circonda....ieri ero fuori al parchetto con il mio bimbo, e solo vedere giocare i bimbi ti dava quella tranquillità che sicuramente in questi giorni non ho davanti alla piatta......:up:
 

fiordaliso

Forumer storico
Continuo a portare avanti quel conteggio di cui ho postato i grafici qualche giorno fa.
Sorprendente la spinta ribassista, che a mio avviso sarebbe dovuta arrivare a tg x fine settembre prima decade di ottobre.
Quindi come fattore tempo non ci siamo come fattore prezzo, quasi.
ultimo baluardo area 14,825, prima di giungere al doppio minimo del marzo 2009.
Se la centratura ciclica fosse corretta saremmo in prossimità tra oggi e lunedì alla chiusura del primo t+2, a seguire il secondo t+2.
Sul max del secondo t+2 prestare massima attenzione x verificarne l'entità del rimbalzo.
Aggiungo un piccolo tassello al quadro generale.
Se e ripeto se
questa conta fosse corretta, con chiusura finestra temporale alla prima dedade di ottobre, saremmo a....666 giorni di durata borsistica dal tonfo del 2009.
Esattamente da dove è partito tutto il rimbalzo di circa 2 anni.


13125278111ftsemibindex.png
 
Ultima modifica:

Rindomenceslao

Forumer storico
impressionante... guardate il grafico weekly di fiat..

ha fatto una candela rossa del valore di 2 euro!!

ha perso 2 euro in 1 settimana.....

mai vista una candela weekly cosi lunga....
 

MATLEY

Forumer storico
e' tutto cosi assurdo.... la cosa è che noi tutto lo avevamo previsto.... e allora perchè ci troviamo ( come sempre ) dalla parte opposta del mercato??

sempre sta benedetta psiche...che ci fa brutti scherzi.... vero?? ditemi se sbaglio!!

dobbiamo imparare a domarla!!

altrimenti si perderanno sempre soldi.... Gann lo diceva sempre nei suoi libri...

comunque vi riporto cosa mi è successo stamattina:

mi sono svegliato prima del solito, ho fatto una passeggiata nella mia pianura umida... poi prima di andare in ufficio mi sono fermato in un vecchio forno ( stile la bottega sotto casa ) dove trovi la classica vecchietta dietro al banco che serve i clienti...

ebbene questa nonnina , che a fatica si trascina dietro al banco, voi dovevate vedere con quale serenità d'animo mi ha servito il mio panino imbottito di mortadella.... la serenità che TUTTI NOI abbiamo perso da tempo....

dentro quella bottega , il tempo si è fermato, non ci sono futures, stop loss....opzioni cazz in cul che tengano!

c'è SOLO TANTA SERENITA'....

il sorriso sereno di quella nonnina mi ha dato un tono positivo in questa giornata di mer....

questo dovrebbe farci riflettere...

buon giorno rindo,
anche a me è capitato di provare la stessa straordinaria senzazione :up:
bellissimo post!

ora però vorrei parlare della sensazione di rabbia che stò provando in questo momento PERCHè LA MIA STRAMALEDETTISSIMA PIATTA NON FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA :wall::wall::wall::wall:
 

MATLEY

Forumer storico
buon giorno rindo,
anche a me è capitato di provare la stessa straordinaria senzazione :up:
Bellissimo post!

Ora però vorrei parlare della sensazione di rabbia che stò provando in questo momento perchè la mia stramaledettissima piatta non funzionaaaaaaaaaaaaaa :wall::wall::wall::wall:

isp sei una mierdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Gentile cliente, è momentaneamente impossibile soddisfare la richiesta, contatti l'assistenza operativa clienti al numero 800.303.300. Ci scusiamo per il disagio.
 

drinex

Nuovo forumer
Continuo a portare avanti quel conteggio di cui ho postato i grafici qualche giorno fa.
Sorprendente la spinta ribassista, che a mio avviso sarebbe dovuta arrivare a tg x fine settembre prima decade di ottobre.
Quindi come fattore tempo non ci siamo come fattore prezzo, quasi.
ultimo baluardo area 14,825, prima di giungere al doppio minimo del marzo 2009.
Se la centratura ciclica fosse corretta saremmo in prossimità tra oggi e lunedì alla chiusura del primo t+2, a seguire il secondo t+2.
Sul max del secondo t+2 prestare massima attenzione x verificarne l'entità del rimbalzo.
Aggiungo un piccolo tassello al quadro generale.
Se e ripeto se
questa conta fosse corretta, con chiusura finestra temporale alla prima dedade di ottobre, saremmo a....666 giorni di durata borsistica dal tonfo del 2009.
Esattamente da dove è partito tutto il rimbalzo di circa 2 anni.


13125278111ftsemibindex.png

Analizzando il grafico da una prospettiva di tempo diversa quindi (anni), la tendenza ribassista del mercato non è mai finita, ma il rimbalzo durato 666 giorni è stato solo un fulmine a ciel sereno. Per me verrà sfondato il minimo toccato nel 2009. Sto seriamente pensando di togliere tutto lossando più di 3000 euro....
 

Users who are viewing this thread

Alto