Trading Bar 2011 by gli amici di Windjets

...porca paletta :eek: ...si scende e basta :rolleyes:

...spred al galoppo :titanic: ...di questo passo in qualche giorno bruciamo la finanziaria appena fatta :wall: ...come la precedente :(

...politici sciagurati :down:
 
...porca paletta :eek: ...si scende e basta :rolleyes:

...spred al galoppo :titanic: ...di questo passo in qualche giorno bruciamo la finanziaria appena fatta :wall: ...come la precedente :(

...politici sciagurati :down:

non mi hanno eseguito a 5,05
minimo a 5,10...5 tik è tanta roba...

buona sera free,
porca paletta guardavo anch'io gli spred... 382 punti son tanti...
wind dice che sarebbe opportuno stare sotto i 330...


Dopo un lungo trend rialzista per il Silver, attenzione ad una possibile inversione!

di Redazione Soldionline - 12 set 2011 ore 15:30
L’argento dopo il brusco scivolone registrato durante il mese di aprile causato anche dall’aumento delle richieste di margini da parte del Cme ha ripreso con l’inizio del mese di luglio un trend rialzista




L’argento dopo il brusco scivolone registrato durante il mese di aprile causato anche dall’aumento delle richieste di margini da parte del Cme, dopo aver disegnato un periodo di relativa congestione, ha ripreso con l’inizio del mese di luglio un trend rialzista. Si è formato un chiaro movimento di cinque onde di Elliott rialziste seguito successivamente da una correzione veloce che ha portato il silver a definire degli importanti massimi di periodo in area 44.18. Successivamente complice una forte area di ipercomprato raggiunta e un segnale di indebolimento identificabile attraverso l’utilizzo delle Bande di Bollinger il metallo prezioso ha ritracciato con decisione portandosi poco sotto area 39$ l’oncia.

silver_1.gif


Da fine agosto è ripartito il trend rialzista conducendo il silver in prossimità dei massimi di periodo, livello che tuttavia il mercato non è riuscito a raggiungere; si è così formato un pattern armonico di inversione (Bearish Bat Pattern) che sta attualmente definendo la direzione ribassista del metallo prezioso.
Per le prossime ore massima attenzione sarà da prestare al supporto posto a 40.27, in caso di rottura con relativa conferma su H4, si avrà un ulteriore allungo ribassista con obiettivo 38.72. Da sottolineare comunque come basterebbe anche solo un cedimento del supporto a 39.17, con conferma giornaliera, per generare un’inversione del trend rialzista nel medio termine.
Qualora il silver riuscisse a rimbalzare, ipotesi attualmente più remota, un primo allentamento delle pressioni ribassiste si avrebbe in caso di superamento della resistenza a 41.53 con un eventuale approdo fino ai massimi del 9.09 a 42.67. La resistenza fondamentale rimane comunque quella fissata a 44.18 che difficilmente verrà superata durante le prossime settimane.
 
la percezione del rischio Italia da parte dei mercati finanziari si è approssimata ai massimi storici. Non si ferma infatti il processo di allargamento del differenziale di rendimento tra Btp decennale e Bund tedeschi di pari scadenza. Lo spread si è avvicinato ai livelli record toccati a inizio agosto a 389 punti base. Lo spread ha toccati i 381 punti base, in rialzo di 18 punti dai 363 punti base di venerdì. A livello percentuale si tratta di un allargamento di poco inferiore al 5 per cento. Anche i cds, le polizze di assicurazione sul rischio di default, indicano un aumento del rischio Italia, con il cds sulla Repubblica italiana salito fino a 505 punti, nuovo massimo storico.
 
Bancari in tilt in Borsa: Moody's si prepara a declassare Bnp Paribas, SocGen e Crédit Agricole

(12 Settembre 2011 - 09:52)

lg.php


Sui mercati si allunga l'ombra di un nuovo downgrade. L'esposizione verso la Grecia potrebbe infatti costare cara alle francesi Bnp Paribas, Société Générale e Crédit Agricole, che vantano complessivamente crediti per 57 miliardi di euro. Secondo quanto riportato da Bloomberg, che cita due fonti vicine al dossier, l'agenzia di rating potrebbe tagliare già nel corso di questa settimana i giudizi dei tre big del credito francesi a causa della loro esposizione verso Atene. L'avvertimento era arrivato a metà giugno, quando Moody's aveva deciso di mettere sotto osservazione i tre istituti per valutare "il potenziale di inconsistenza fra l'impatto di un possibile default o ristrutturazione del debito greco e gli attuali livelli di rating". Adesso il periodo di osservazione, solitamente di circa tre mesi, sembra quasi essere giunto al termine. Se Bnp Paribas e Crédit Agricole potrebbero vedere, secondo quanto anticipa Bloomberg, il rating scendere di uno scalino, Société Générale potrebbe avere un taglio di due livelli. Al momento Bnp Paribas, Société Générale hanno un giudizio a lungo termine 'Aa2', mentre Crédit Agricole 'Aa1'.
Venerdì scorso i ministri delle Finanze del G7 hanno dichiarato che prenderanno tutti i provvedimenti necessari a sostegno delle banche e dei mercati finanziari investiti dalla bufera della crisi del debito nel Vecchio continente.
In scia al possibile downgrade da parte di Moody's Bnp Paribas, Société Générale e Crédit Agricole proseguono la seduta con cali intorno al 10% a Parigi. Un umore negativo che sta contagiando anche Axa che cede l’11,40%. I timori di un probabile default della Grecia spinge al ribasso anche le Piazze del Vecchio continente. La peggiore è la Borsa francese che scivola a 2.850 punti (-4,18%). Pesanti cali anche per il Dax che perde il 2,9% a 5.038 punti e per il Ftse10 che registra un -2,22% a 5.099.

SocGen vende asset per 4 mld di euro
E mentre si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile taglio del rating, questa mattina Société Générale ha annunciato che libererà 4 miliardi euro entro il 2013 attraverso la cessione di asset. Grazie a questa operazione il core Tier 1 migliorerà di 100 punti base.
In un comunicato il gruppo transalpino ha reso noto di avere già ceduto asset per 3,5 miliardi nel terzo trimestre fino a oggi. "L'esposizione del gruppo al debito sovrano dei paesi periferici dell’eurozona è bassa e gestibile in ogni differente scenario", afferma il numero uno di Société Générale, Frédéric Oudéa. E aggiunge che "le attività della società sono profittevoli, sul fronte liquidità la situazione è soddisfacente e vale anche per il capitale e i livelli di solvency". Sulla base della sua solidità e con la convinzione che un nuovo scenario ha iniziato a emergere dopo l'estate 2011, la banca transalpina ha accelerato e rivisto e adattato di conseguenza l'esecuzione del suo piano strategico. “Sarà quindi in grado di soddisfare i nuovi requisiti regolatori con un Core Tier 1 di Basilea III al di sopra il 9% entro la fine del 2013 senza un aumento di capitale”, recita la nota odierna.
 
Morgan Stanley lancia "Inflazione Turbo"


Morgan Stanleylancia in Italia "Inflazione Turbo", un’emissione obbligazionaria che fornisce all’investitore una protezione contro l’aumento del livello dei prezzi, grazie a un flusso cedolare indicizzato all’ inflazione dell’area Euro, misurata dall’Indice Armonizzato dei prezzi al Consumo (IAPC) Eurostat.
La nuova obbligazione - codice ISIN XS0663929619 – con durata 5 anni, prevede alla scadenza del primo anno una cedola fissa pari al 5% lordo e, successivamente, quattro cedole variabili annuali con rendimento lordo pari al 200% dell’inflazione della zona Euro. :eek::eek::eek:
L’obbligazione Morgan Stanley Inflazione Turbo è negoziabile a partire dal 12 settembre 2011 sul mercato telematico delle obbligazioni (MOT) di Borsa Italiana e sull’EuroTLX e potrà essere acquistata da tutti gli investitori, anche privati, con un investimento minimo di 1.000 Euro, presso qualsiasi sportello bancario.
 
...iniziano a mollare anche i preziosi ...davvero poco di positivo ...se anche il crb si allinea al ribasso si davvero dura ...sull'argento si starebbe attivando anche un lupo riba con i tg dati da wind

...piccola nota positiva il copper ora starebbe facendo un martello ...visto gold diventa probabile l'hp sia il pullback della rottura della 3nd di lungo ...e lo speranzoso supporto all'euro pare destinato al ko
 
...speriamo bene ...anche questo scivolone pare destinato ad abbattersi sull'economia reale ...12 settembre e mezza italia è a 30 gradi ...con una mese di tg da spavento e manovre in corso ...per i commercianti sarà dura questo natale
 
...è impressionante quanti cartelli "affittasi ufficio" vedo per le strade del centro

per non parlare dei capannoni...


buon giorno a tutti,
buon giorno free,

il boss non potrà seguire i mkts per qualche giorno...

diche che:
es dovrebbe rimbalzare...
hummer sul copper
l'argento andrà a tg
ieri è entrato in mi e mlm...
dice inoltre che stà dando una mano alla bce ad acquistare i titoli di stato:D

uurge nuova manovra e governo tecnico
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto